Golden Globe 2020: tutti i vincitori. Tra i film, successo per Sam Mendes e Tarantino

Gli ultimi film di Quentin Tarantino e Sam Mendes dominano i Globes 2020 dedicati al cinema. Tra le migliori serie tv, spiccano 'Chernobyl' e 'Fleabag'. Ecco tutti i vincitori.

Premi , di

I protagonisti dei Globes 2020

Nella notte, a Los Angeles, sono stati assegnati i Golden Globe Awards 2020, i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association alle migliori produzioni cinematografiche e televisive dell’anno.
Tra i film, spicca il film bellico 1917 di Sam Mendes, premiato come miglior film e per la regia. Il lungometraggio che ha segnato l’atteso ritorno di Mendes è tra i film più attesi nelle sale italiane a gennaio.
Pluripremiato anche l’ultimo film di Quentin Tarantino. C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD ha vinto 3 Globes 2020: miglior film commedia, miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista, Brad Pitt.
Il film Netflix STORIA DI UN MATRIMONIO (Marriage Story) di Noah Baumbach è tra i delusi della serata, insieme a THE IRISHMAN di Martin Scorsese, rimasto completamente a bocca asciutta. A fronte di 6 nomination ai Golden Globe 2020, il nuovo film di Baumbach ha vinto un solo premio, quello per la miglior attrice non protagonista, Laura Dern.
Il JOKER Joaquin Phoenix è il miglior attore drammatico, mentre, con la sua JUDY, René Zellweger è stata premiata come miglior interprete femminile.
Tra i film comedy e musical, buon exploit per ROCKETMAN, grazie al miglior attore, Taron Egerton, e a Elton John, che ha firmato la canzone premiata con il Globe 2020.
Fra le serie tv, successo per la miniserie CHERNOBYL e per la serie dramedy FLEABAG.
A seguire, l’elenco dei principali vincitori dei Golden Globe 2020. Cliccate sui titoli di film e serie tv, per aprire le nostre schede e scoprire trame, cast, voti e commenti.
[Fonte: Golden Globe sito ufficiale].

[Nella foto: Sam Mendes. Photo Credit: ANSA].

Lascia un commento