Chelcie Ross: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

È nato a Sacramento, in California, il maggiore di tre figli di un ufficiale di carriera dell'aeronautica. Un "monello" militare, ha frequentato molte scuole negli Stati Uniti e all'estero, diplomandosi negli Stati Uniti alla Pemberton Township High School nel New Jersey. Molto atletica, Chelcie ha imparato bene nel baseball, nel calcio e nel basket. Fino a quel momento doveva ancora scoprire la recitazione. Fu solo quando era senior alla Southwest Texas State University, che iniziò la sua prima produzione teatrale, interpretando il ruolo principale nel Re Lear di William Shakespeare. Oltre alla recitazione, ha continuato la sua carriera nel baseball collegiale ed è diventato anche il comandante del corpo dei cadetti dell'AFROTC.

Dopo il college Chelcie divenne un disc jockey radiofonico in Texas, ma lasciò quel lavoro per andare in servizio attivo come sottotenente commissionato nell'USAF. Ha trascorso un anno a Than Son Nhut, Saigon, Vietnam, e ha ricevuto la Stella di Bronzo. L'anno successivo fu di stanza al Pentagono e, dopo quell'incarico, il Capitano Ross rassegnò le dimissioni per diventare un attore.

Nel 1970, entrò nel programma MFA presso il Dallas Theatre Center. Fu durante quel periodo che apparve nel suo primo lungometraggio, Keep My Grave Open. Ha trascorso i successivi quattro anni come membro della compagnia di recitazione residente del DTC. Nel 1975, Chelcie lasciò Dallas e si trasferì a Chicago, dove il suo debutto teatrale avvenne in una produzione locale di Sogno di una notte di mezza estate. Dieci anni dopo, è stato scelto al fianco di Gene Hackman in Hoosiers. Sarebbe stato il primo di molti ruoli cinematografici importanti.

Luogo di nascita: Oklahoma City, Oklahoma, USA
Data di nascita: 26/10/1942

I commenti sono chiusi.