1987

Gli Intoccabili

/ 19877.9457 voti
Gli Intoccabili
Gli Intoccabili

Chicago, 1930: in pieno Proibizionismo la città è in balia delle bande criminali che si contendono il traffico clandestino degli alcoolici, sulle quali regna indisturbata quella capeggiata dallo spietato gangster Al Capone; la situazione sembra irrecuperabile ma l'arrivo in città del giovane e determinato Eliot Ness, agente federale al servizio del Dipartimento del Tesoro, darà una svolta inaspettata agli eventi. Vincitore dell'Oscar per il Miglior attore non protagonista assegnato a Sean Connery nel 1988.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Untouchables
Attori principali: Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy García, Robert De Niro, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Billy Drago, Patricia Clarkson, Vito D'Ambrosio, Steven Goldstein, Peter Aylward, Don Harvey, Robert Swan, John J. Walsh, Del Close, Colleen Bade, Greg Noonan, Sean Grennan, Larry Viverito Sr., Kevin Michael Doyle, Mike Bacarella, Michael P. Byrne, Kaitlin Montgomery, Aditra Kohl, Charles Keller Watson, Larry Brandenburg, Chelcie Ross, Tim Gamble
Regia: Brian De Palma
Sceneggiatura/Autore: David Mamet
Colonna sonora: Ennio Morricone
Fotografia: Stephen H. Burum
Produttore: Art Linson
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco, Storia
Durata: 119 minuti

De Palma, Connery, De Niro, Morricone… les jeux sont faits / 3 ottobre 2016 in Gli Intoccabili

Un film memorabile per ritmo, sceneggiatura, fotografia. Un cast di primo piano (a Kevin Costner basta solo trovare il ruolo giusto), assecondato splendidamente dal gotha dei doppiatori italiani. Una colonna sonora forse non tra le migliori composte dal Maestro Morricone, ma di certo calzante. Cosa manca a questo film per renderlo un film da 10? Forse... continua a leggere »

15 giugno 2015 in Gli Intoccabili

Capolavoro assoluto.Storia bellissima, dietro c'è un cast pazzesco, un regista di calibro e un altrettanto Morricone che ci mette la sua firma. Un film che resterà nella storia.

Non lo avevo ancora visto / 16 gennaio 2013 in Gli Intoccabili

un bellissimo film di Brian De Palma, un cast eccezionale fatto di stelle del cinema: Kevin Costner ( recente vincitore di un golden globes come attore in una miniserie) Sean Connery ( che grazie a questo film ha vinto l’oscar come attore non protagonista nel 1988) Robert De Niro, Andy Garcia e il lavoro di Ennio Morricone per la colonna sonora di sicuro... continua a leggere »

8 febbraio 2012 in Gli Intoccabili

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Chicago, anni trenta: durante il periodo del Proibizionismo, la città è governata dal boss mafioso Al Capone, il cui commercio si basa principalmente sul contrabbando di alcool. L'agente del Tesoro Eliot Ness decide di combattere Capone organizzando una crociata contro il suo impero economico. Le prime indagini di Ness, che organizza una serie di... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02