Basic Instinct

/ 19926.2232 voti
Basic Instinct

Un cantante viene trovato ucciso nel suo letto: l'arma usata è un rompighiaccio. Ad essere accusata dell'omicidio è un'affascinante psicologa e scrittrice che irretisce il detective incaricato di risolvere il caso.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Basic Instinct
Attori principali: Michael DouglasSharon StoneGeorge DzundzaJeanne TripplehornDenis ArndtLeilani Sarelle, Bruce A. Young, Chelcie Ross, Dorothy Malone, Wayne Knight, Daniel von Bargen, Stephen Tobolowsky, Benjamin Mouton, Jack McGee, Bill Cable, Stephen Rowe, Mitch Pileggi, Mary Pat Gleason, Freda Foh Shen, William Duff-Griffin, James Rebhorn, David Wells, Mary Ann Rodgers, Adilah Barnes, Irene Olga López, Juanita Jennings, Craig C. Lewis, Michael David Lally, Peter Appel, Michael Halton, Keith McDaniel, Eric Poppick, Ron Cacas, Kayla Blake, Bradford English, Ashlyn Gere
Regia: Paul Verhoeven
Sceneggiatura/Autore: Joe Eszterhas
Colonna sonora: Jerry Goldsmith
Fotografia: Jan de Bont
Costumi: Ellen Mirojnick, Michael Dennison
Produttore: Alan Marshall, Mario Kassar
Produzione: Francia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 127 minuti

6 Dicembre 2013 in Basic Instinct

E’ il film cult che ha lanciato nel dorato panorama hollywoodiano Sharon Stone, assolutamente perfetta nella parte della bellissima, sexy e trasgressiva Katerine Tramell, ma a parte lei il film non è niente di che(Verhoven, dopo Robocop, non ne ha azzeccata una…), ogni volta che lo vedo lo trovo sempre più insulso, un film furbetto costruito a tavolino per, appunto, far vedere le grazie della Stone, una trama piena zeppa di banalità e di scene erotiche patinate e di una noia assoluta(se c’è qualcuno che si è eccitato o entusiasmato con queste scene mi faccia sapere…), un finale che, alla fine, non spiega nulla.
Bellissima la fotografia, eccitante(ovviamente per gli uomini) la Stone, ma il resto è solo aria fritta.

Leggi tutto

11 Giugno 2013 in Basic Instinct

Sharon è fenomenale. Un concentrato di intelligenza e sensualità da mettere i brividi

Un giallo / 19 Maggio 2013 in Basic Instinct

preso a pretesto per un fim erorico. Senza Sharon Stone un film da buttare … l’attrice porta il film al limite della sufficienza … ma non di piu’.

18 Aprile 2013 in Basic Instinct

Voto 6 stelle solo per la smutandata della Stone. Non l’ho visto per altri motivi.

Diciamocelo… / 16 Maggio 2012 in Basic Instinct

A parte per le gambe della protagonista, per cos’altro si guarda questo film?