Le origini della crisi: il trailer di “The Big Short”

È online il trailer del film di Adam McKay ispirato ad una vicenda realmente accaduta alla vigilia della grande crisi economica del 2007. Nel cast, Pitt, Carell, Gosling e Bale, insieme a due signore del calibro di Melissa Leo e Marisa Tomei.

Le origini della crisi: il trailer di “The Big Short”

IL TRAILER UFFICIALE DI “THE BIG SHORT”

La Paramount Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di THE BIG SHORT, film che vede impegnato in scena un vero squadrone di attori internazionali capitanato da Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell. Nel cast, anche le attrici premio Oscar Melissa Leo e Marisa Tomei.

“THE BIG SHORT”: LA SPECULAZIONE È SERVITA

La storia, ispirata ad una vicenda realmente accaduta, racconta la storia di quattro individui che, alla vigilia della grande crisi economica mondiale del 2007, intuirono l’esistenza della possibilità di speculare sui mutui bancari.
Il film è un adattamento del libro omonimo pubblicato nel 2010 da Michael Lewis, giornalista e scrittore che ha già fornito materiale all’industria cinematografica con MONEYBALL, da cui, nel 2011, è stata tratta un’altra pellicola interpretata -guarda caso- da Pitt.

“THE BIG SHORT”: RAT PACK A WALL STREET

Alla regia di THE BIG SHORT, c’è Adam McKay (RICKY BOBBY, 2006), alla sua prima prova “seriosa”: il regista e produttore, noto anche per essere stato sceneggiatore del Saturday Night Live (la sua penna ha recentemente contribuito anche alla sceneggiatura di ANT-MAN), deve il suo successo a commedie dal tono demenziale come FRATELLASTRI A 40 ANNI (2008) e i due ANCHORMAN (2004, 2013), sempre con Will Ferrell.
Come avrà gestito questo cambio di rotta?
Dal trailer emerge una sorta di complicato rat pack all’ombra di Wall Street e non sembra mancare una certa ironia nei riguardi del rampantismo che pare differenziarlo da pellicole affini, come MARGIN CALL (2011), TOO BIG TO FAIL (2011) e THE WOLF OF WALL STREET (2013). Basti pensare al trucco evidente e ai capelli posticci degli attori, tra i quali spiccano quelli di Gosling.

THE BIG SHORT verrà presentato in anteprima mondiale il 12 novembre, in occasione della cerimonia di chiusura dell’AFI Fest, la rassegna cinematografica internazionale dell’American Festival Institute, e sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 23 dicembre. Non si conosce ancora la release italiana del film.

[Nella foto, Ryan Gosling in una scena di THE BIG SHORT]

Lascia un commento