La nuova trasformazione di Christian Bale: è Dick Cheney nel film “Vice”

Christian Bale è l'ex vicepresidente U.S.A. nel nuovo film di Adam McKay. L'attore britannico si è sottoposto a nuovi e radicali cambiamenti fisici. Ma Sam Rockwell non è da meno...

La nuova trasformazione di Christian Bale: è Dick Cheney nel film “Vice”

“Vice”: Christian Bale è Cheney nel nuovo film di Adam McKay

Le immagini del trailer del film VICE di Adam McKay mostrano la nuova e incredibile trasformazione fisica di Christian Bale. L’attore britannico è quasi irriconoscibile nei panni del politico statunitense Dick Cheney, vicepresidente U.S.A. dal 2001 al 2009. Le sue radicali trasformazioni fisiche sono ormai note: basti pensare al fisico emaciato mostrato ne L’UOMO SENZA SONNO (2004) e in THE FIGHTER (2010) o al “riporto complicato” di AMERICAN HUSTLE (2013). “Ho mangiato un sacco di torte”, ha rivelato l’attore a Variety, spiegando come si è preparato a entrare nella parte di Cheney.
Dal canto suo, anche l’attore premio Oscar 2018 Sam Rockwell si è sottoposto a intense sedute di trucco per somigliare all’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush.
Dopo LA GRANDE SCOMMESSA (The Big Short, 2015), oltre a Bale, McKay ha ritrovato anche Steve Carell, a cui ha affidato il ruolo del Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld. Nel cast, anche Amy Adams (sarà la moglie di Cheney), Jesse Plemons, Eddie Marsan e Shea Wigham.
Il film sarà distribuito nei cinema americani dal 25 dicembre.

Il trailer di “Vice”

Il trailer del film VICE, diffuso pochi giorni fa in Rete:

[amazon_link asins=’B00IE9T3PM,8817088439,B07966J7QY’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

74ed07e3-cae6-11e8-965d-1b08fe5244b3′]

  • Vice - L'uomo nell'ombra
    7.0/10 134 voti
    Leggi la scheda

    L’ascesa politica di Dick Cheney

    VICE racconta l’ascesa di Cheney all’interno del sistema politico statunitense, iniziata alla fine degli anni Sessanta, durante la presidenza Nixon.
    Il republicano e conservatore Cheney è stato una delle personalità più influenti della politica internazionale per circa 30 anni. Dopo essere diventato il più giovane Capo di Gabinetto alla Casa Bianca con Gerald Ford, è stato Segretario alla Difesa durante il mandato di George H. W. Bush. La sua vicepresidenza è coincisa con un momento delicato della storia mondiale, seguente agli attentati terroristici dell’11 settembre 2001 negli Stati Uniti.
    Cheney è stato uno dei fautori della guerra in Iraq del 2003 e della tesi secondo cui il Paese mediorientale fosse in possesso di armi di distruzione di massa.

[© Immagine: Annapurna/YouTube]

Lascia un commento