Recensione su Frankenweenie

/ 20127.1386 voti
Frankenweenie
Regia:

Voto doppio / 11 Luglio 2013 in Frankenweenie

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

8 a Tim Burton perché è lui, ma perché in fondo non è male, anzi è un bel prodotto. 5 alla disney. Quando l’ho visto in gruppo e ho urlato allo scandalo son stato preso a sassate e forse anche qui, ma il finale mi sembra troncato dal perbenismo dei classici Disney. Io non ci sto. Il cane non doveva tornare in vita e non ha senso ai fini della storia! Più educativo per tutti se il cane rimaneva così! Era un eroe e il bambino doveva metabolizzare la perdita del suo migliore amico. Punto. E NO INVECE!!!! Favole e favolette a palate! Un mix tra la bella addormentata nel bosco e… non so cos’altro. Io non ci sto. Bo. Mandatemi pure a cagare, ma la penso così. Sufficiente perché non è un film brutto, ma la disney non si merita il mio voto positivo.

3 commenti

  1. iPaoPaso / 12 Luglio 2013

    Anche nel corto originale il finale era questo e, essendo una favola, è più che azzeccato. Non capisco perché cercare tragicità in un film d’animazione che, al contrario di molti altri, è indicato ad un pubblico più “giovane”.

  2. Caramel / 12 Luglio 2013

    Concordo, il film ha rispettato la fine del corto che è proprio una storiella per bambini a differenza degli altri lavori di Burton che sono mirati ad un pubblico più adulto o comunque di adolescenti e nonostante tutto pochissimi dei suoi film hanno una fine “amara”, quindi il finale allegro di Frankenweenie non lo trovo affatto inappropriato o classico della disney… Capisco che possa non piacerti ma se ci pensi bene rispetta a pieno lo stile di Tim 🙂

  3. dadewan / 12 Luglio 2013

    forse è un mio odio viscerale per la produzione. Non so, fatto sta che mi è piaciuto fino a li e poi buio. Basta.

Lascia un commento