Frankenweenie

/ 20127.1363 voti
Frankenweenie
Frankenweenie

Quando il suo cane Sparky muore, Victor tenta di riportarlo in vita alla maniera di Frankenstein, ma un suo compagno di scuola lo viene a sapere e la notizia, presto, arriverà ad altre orecchie poco prudenti.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Frankenweenie
Attori principali: Charlie TahanCatherine O'HaraMartin ShortMartin LandauAtticus ShafferWinona Ryder, Robert Capron, James Hiroyuki Liao, Conchata Ferrell, Tom Kenny, Frank Welker
Regia: Tim Burton
Sceneggiatura/Autore: John August
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Peter Sorg
Produttore: Tim Burton, Don Hahn, Allison Abbate
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror, Animazione
Durata: 87 minuti

30 Dicembre 2014 in Frankenweenie

Non mi è piaciuto un granché, metto 7 perché è un’opera di Tim Burton

Voto doppio / 11 Luglio 2013 in Frankenweenie

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

8 a Tim Burton perché è lui, ma perché in fondo non è male, anzi è un bel prodotto. 5 alla disney. Quando l’ho visto in gruppo e ho urlato allo scandalo son stato preso a sassate e forse anche qui, ma il finale mi sembra troncato dal perbenismo dei classici Disney. Io non ci sto. Il cane non doveva tornare in vita e non ha senso ai fini della storia! Più educativo per tutti se il cane rimaneva così! Era un eroe e il bambino doveva metabolizzare la perdita del suo migliore amico. Punto. E NO INVECE!!!! Favole e favolette a palate! Un mix tra la bella addormentata nel bosco e… non so cos’altro. Io non ci sto. Bo. Mandatemi pure a cagare, ma la penso così. Sufficiente perché non è un film brutto, ma la disney non si merita il mio voto positivo.

Leggi tutto

10 Aprile 2013 in Frankenweenie

dolce, simpatico, divertente e, a tratti, commovente!! una bella storia d’ amore tra il bambino ed il suo cane! Tim Burton è sempre Tim Burton!!!

Dolce e divertente! E attenzione al signor Baffino! / 30 Marzo 2013 in Frankenweenie

2012 Tim Burton cartone animato: Ben tornato Tim! Un cartone animato di una bellezza spaventosa a parer mio. Dolce simpatico e leggermente impressionante visto ciò che succede nel film. Commovente e divertente al punto giusto pur restando nelle ombre tetre della mente di Burton. Sparky è l’animale per eccellenza che tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto coccolato amato e lasciato infine andare. Meritevole dell’oscar per il miglior lungometraggio animato al posto di Brave che ancora una volta, ribadisco, ho amato ma non ha donato niente di nuovo alla Pixar in fatto di storia. Frankenweenie riesce a mescolar del dolce humor nero a dei messaggi importanti sull’infanzia. Un film secondo me riuscito non alla grande…di più! Voto 9.5 e non consiglio solo di vederlo consiglio di viverlo come ho fatto io con gli occhi di un bambino!

Leggi tutto

29 Marzo 2013 in Frankenweenie

Frankenstein Jr. versione cagnolino.
Diversi riferimenti per questo cortometraggio del ’84 rivisto e allungato a film dallo stesso Tim Burton.
Non male come idea ma all’inizio decisamente lento, molto lento, troppo lento.
Poi verso la fine inizia a dire la sua ma decisamente Tim ci ha dato pezzi migliori.
E Nightmare Before Christmast è irraggiungibile!!!
Ad maiora!

Leggi tutto