Navigator

/ 19867.086 voti
Navigator

Nella serata del 4 luglio 1978 il dodicenne David Freeman cade in un profondo fosso nel bosco retrostante la sua abitazione di Fort Lauderdale e sviene; quando si riprende corre a casa, convinto di essere mancato solo qualche ora, ma alla porta non saranno i suoi genitori ad aprire, bensì un'anziana coppia che lui non conosce affatto: dopo l'inevitabile intervento della polizia, David scopre che i suoi genitori non abitano più in quella casa e, mentre gli agenti lo scortano dalla sua famiglia, inizia a capire di essere stato lontano molto più tempo di quanto non creda...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Flight of the Navigator
Attori principali: Joey CramerJoey CramerPaul ReubensPaul ReubensVeronica CartwrightVeronica CartwrightCliff DeYoungCliff DeYoungSarah Jessica ParkerSarah Jessica ParkerMatt Adler, Howard Hesseman, Robert Small, Jonathan Sanger, Richard Liberty, Raymond Forchion, Cynthia Caquelin, Ted Bartsch, Brigid Cleary, Michael Strano, Parris Buckner, Robyn Peterson, Philip Hoelcher, Julio Oscar Mechoso, Butch Raymond, Chase Randolph, John Archie, Tony Calvino, Rusty Pouch, Robert Goodman, Peter Lundquist, Jill Beach, Kenneth Ian Davis, Courtney Brown, Arnie Ross, Fritz Bronner, Mostra tutti

Regia: maschioRandal Kleiser
Sceneggiatura/Autore: Michael Burton, Matt MacManus
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: James Glennon
Costumi: Mary Lou Byrd
Produttore: Mark Damon, Jonathan Sanger, Dimitri Villard, John W. Hyde, Robert Wald, David Joseph
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Famiglia
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Navigator

20 Aprile 2014 in Navigator

Sulla scia del successo di ET molti film degli anni ’80 hanno puntato sul binomio alieno/bambino e così anche qui. Mi sono accorda a metà film con la comparsa del piccolo gremlins che l’avevo già visto quindi carino ma non memorabile, evidentemente.
Lo spirito spilberghiano c’è tutto, con tanto di commozione e brivido finale.
Non so se voi avete il mito del cane con il fresbee, beh io ce l’ho e ricordo ancora lo smacco quando provai ad addestare un barboncino nano a riprenderlo, ecco il disco era più grande del cane e il cane era terrorrizzato. Che brutti momenti!

Leggi tutto

28 Gennaio 2013 in Navigator

Per chi come me ha avuto la fortuna di vivere l’infanzia nei meravigliosi anni ’80, questo film rappresenta un mito, proprio come i robottoni giapponesi, le merendine del Mulino Bianco e i giocattoli della “Giochi Preziosi”, un film destinato a un pubblico di giovanissimi, ma con una morale di fondo che dovrebbe far riflettere, il terribile potere che la scienza sta piano piano conquistando sugli esseri viventi.
Certo non è un capolavoro, ma ti permette di trascorrere un’ora e mezza in spensieratezza e, soprattutto, è ancora in grado di farti sognare, cosa sempre più rara al giorno d’oggi.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.