Mr. Peabody e Sherman

/ 20136.179 voti
Mr. Peabody e Sherman

Mr. Peabody è un cane con elevatissimo quoziente intellettivo: insieme al piccolo Sherman vive avventure spettacolari grazie ad una macchina del tempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mr. Peabody & Sherman
Attori principali: Ty Burrell, Max Charles, Ariel Winter, Allison Janney, Stephen Colbert, Stephen Tobolowsky, Stanley Tucci, Karan Brar, Joshua Rush, Adam Alexi-Malle, Lauri Fraser, Leslie Mann, Lake Bell, Guillaume Aretos, Pat Musick, Dennis Haysbert, Zach Callison, Steve Valentine, Leila Birch, Patrick Warburton, Tom McGrath, Mel Brooks, Cullen McCarthy, Jasper Johannes Andrews, Walt Dohrn, Kim Bubbs, Nicholas Guest, Thomas Lennon, Rob Minkoff, Al Rodrigo, Jess Harnell, Ava Acres, Newell Alexander, Rosemary Alexander, Steve Alterman, Stephen Apostolina, Eva Bella, Blake Bertrand, Mitch Carter, David Cowgill, Jeff Fischer, Donald Fullilove, Jackie Gonneau, Rif Hutton, Molly Jackson, Luisa Leschin, Hope Levy, Scott Menville, Raymond Ochoa, Robert Ben Garant, Robert Cait, Edie Mirman, Jacqueline Pinol, Ella Rouhier, Michelle Ruff, Jadon Sand, Alan Shearman, Claudette Wells, Lynnanne Zager, David Zyler, Mostra tutti

Regia: Rob Minkoff
Sceneggiatura/Autore: Craig Wright
Colonna sonora: Danny Elfman
Produttore: Eric Ellenbogen, Tiffany Ward, Jason Clark, Denise Nolan Cascino, Alexandra Schwartz
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming Mr. Peabody e Sherman

Anche io sono un cane! / 5 Maggio 2016 in Mr. Peabody e Sherman

Nonostante la mia passione per i personaggi occhialuti, non mi ha entusiasmato. Bei messaggi, qualche risata (menzione speciale al mandiboluto Agamennone) ma anche un po’ di noia.

Non male / 1 Gennaio 2016 in Mr. Peabody e Sherman

Adoro Mr. Peabody, mi piace molto come personaggio, e mi piacciono anche i viaggi nel tempo quindi questo è un cartone apposta per me. Non mi soffermo sui bambini, tanto ormai mi sono già espressa un sacco di volte su come vengono fatti oggi.

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 Luglio 2015 in Mr. Peabody e Sherman

Film d’animazione basato sui personaggi anni ’60.
Mr Peabody è un cane geniale, inventore e scienziato (fin troppo secchione, inizialmente anche un pò antipatico) decide di adottare un bambino, Sherman, che il giudice concede senza troppi problemi (“non vedo perchè se un bambino può adottare un cane, un cane non possa adottare un bambino”). Grazie all’invenzione di una macchina del tempo, viaggeranno e vivranno mille avventure in diverse epoche coinvolgendo anche una compagna di classe di Sherman, abbastanza stronzetta.
Carino, più avventura che comicità; è una buona scusa per ripassare qualche evento storico (Rivoluzione Francese, Leonardo da Vinci e Firenze rinascimentale, antico Egitto e altro).

Leggi tutto

Da ridere…. 7,5. / 8 Febbraio 2015 in Mr. Peabody e Sherman

Originale, ottima trasposizione, una storia semplice ma molto divertente. Il contrasto tra il genio Peabody e l’imbranato Sherman crea una coppia davvero esilarante… Sbalorditiva la scena a Firenze, e tutta la vicenda in Egitto… da ridere!!! Alla fine lancia un bel messaggio, tra risate e una lacrimuccia. Vedetelo 😉

9 Marzo 2014 in Mr. Peabody e Sherman

L’ho visto oggi in anteprima. Bé che dire? Ha (come tutto, del resto) i suoi pro e i suoi contro. PRO: Molto utile e sfiziosa la parte storica (sopratutto la ricostruzione di Firenze, decisamente meravigliosa), alcune gag simpatiche e storia abbastanza originale, l’argomento dell’adozione trattato in modo abbastanza adeguato e leggero al punto giusto, infine l’insegnamento che si può trarre (tra cui anche il rispetto verso il prossimo).
CONTRO: Ricco di cliché (cose viste e straviste), alcune gag noiose e banali, in alcuni tratti un po’ lento e quasi “stirato” (hanno allungato il brodo, per capirci), dialoghi troppo pomposi e “formali”.

Per quanto io abbia apprezzato, vedesi pro, i riferimenti storici… come si può pensare che un bambino l’apprezzi allo stesso modo? Qual è il target di questo film? Poniamo caso sia intorno ai 10 anni (come presuppongo, anche se in sala oggi c’erano bambini decisamente più piccoli) si può anche apprezzare l’impegno di “tirare in ballo” personaggi di epoche passate (la storia, più genericamente) perché potrebbe aiutare il bambino a sviluppare una certa curiosità in questo o quel campo però non sono sicura che i riferimenti divertenti si capiscano a pieno (se non si riconoscono determinati personaggi).

In linea di massima sfizioso ma niente di eclatante anche se alla sufficienza ci arriva.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.