Recensione su Coraline e la porta magica

/ 20097.4598 voti

30 Gennaio 2013

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo coll’esclamare chiaro e forte MORTE! perché l’ho dovuto vedere nell’unico cinema in città che lo proiettava. Che è quasi una multisala, e le odio, e va bene il 3D, va bene che mi dai gli occhiali apposta fighi (ma è consumista, non posso riutilizzare quelli del film scor.. NO! – ma vaffanculo), ma 10 euro per un film è fuori dalla grazie di Buddha. 10!!! Io già borbotto se me ne chiedono più di 3.50.
Il film, che dire, è superfigo, le maschere di pezza con i bottoni per occhi non sono un’idea nuova per nessuno ma se ci metti una strega cattiva dietro fanno la loro porchissima figura. Il 3D è figo pure lui, ma si suppone in futuro riescano a farci qualcosa di più (o pagare di meno).
Va da sé, fantasia, invenzioni e personaggi strampalati a gogò, tema del mondo doppio unito da un cunicolo e ci si diverte comunque sia di qua che di là. Sul sito ufficiale si possono fare un sacco di cose inutili e belle, tipo sparare con i cannoni a zucchero a velo o far scrivere il proprio nome dai topini ballerini. Ma sono cose che si apprezzano solo dopo e non prima di averlo visto.
10 euro!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext