Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

/ 20176.4229 voti
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Capitan Jack Sparrow ha due obiettivi: sfuggire al pirata Salazar, intenzionato a uccidere ogni avversario, dopo essere sfuggito al Triangolo del Diavolo, e trovare il Tridente di Poseidone, un manufatto che assicura al suo possessore il controllo dei mari.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales
Attori principali: Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Golshifteh Farahani, David Wenham, Stephen Graham, Angus Barnett, Martin Klebba, Adam Brown, Giles New, Orlando Bloom, Keira Knightley, Paul McCartney, Delroy Atkinson, Danny Kirrane, Juan Carlos Vellido, Rodney Afif, Rupert Raineri, Stephen Lopez, Nico Cortez, Mahesh Jadu, Bruce Spence, Justin Smith, John Leary, Anthony De La Torre, Finn Ireland, James Mackay, Bryan Probets, Will Ward, Lewis McGowan, Alexander Scheer, Richard Piper, Michael Dorman, Rohan Nichol, Paul Armstrong, Robert Morgan, Andreas Sobik, Goran D. Kleut, Scott G. Anderson, Travis Jeffery, Andrew Fraser, Akos Armont, Sean Lynch, Ben O'Toole, Dakota Askew, Jamie Carter, Joe Klocek, Derani Scarr, Zoe Ventoura, Lenny Firth, Akshay Caplash, Jordan Fulleylove, Mivon Prince-Leyva, Rafael Torrijos, James Fraser, Kenneth Radley, Hannah Walters, Jonathan Elsom, K. Todd Freeman, Matthew Walker, Darcy Laurie, James Lawson, Brooke Chamberlain, Jessica Green, Kiara Freeman, Piper Nairn, Suzanne Dervish-Ali, Donnie Baxter, Winnie Mzembe, Christie-Lee Britten, Mollie McGregor, Sophia McGregor, Garreth Hadfield, Mostra tutti

Regia: Joachim RønningEspen Sandberg
Sceneggiatura/Autore: Jeff Nathanson
Colonna sonora: Geoff Zanelli
Fotografia: Paul Cameron
Costumi: Penny Rose, Lorraine Carson, Stacy Horn
Produttore: Jerry Bruckheimer, Terry Rossio, Mike Stenson, Chad Oman, Joseph M. Caracciolo Jr., Brigham Taylor
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 128 minuti

Dove vedere in streaming Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Alla deriva / 11 Settembre 2023 in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Ciò che ha reso Jack Sparrow e in più in generale la saga stessa, il successo globale raccatta-consensi che abbiamo conosciuto, è scomparso nelle pieghe del tempo. Il quinto capitolo, dopo un predecessore già parecchio claudicante, si azzerra su se stesso crollando nelle idee misere, nei personaggi superficiali, nella sceneggiatura mestierante e incapace di creare un legame con lo spettatore e soprattutto nelle scenografie teatrali e artefatte. Lo stesso Depp, all’apice di un auto eclissi professionale, trasporta in scena un personaggio stanco e lungi dall’essere lo scintillante capitano della Perla Nera, completamente scimunito e opaco, scritto ahimè orridamente da Nathanson. Aggiungi un pizzico di Hans Zimmer che non c’è e il confronto con gli altri 4 diventa un impietoso spettacolo da evitare. C’era una volta e ora non c’è più, cantava Modugno.

Leggi tutto

Buono / 3 Febbraio 2018 in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Film più o meno sulla media degli altri “predecessori” (primo a parte, quello fu davvero incredibile, anche solo per la “novità”). Questo nuovo episodio cavalca il successo degli altri e tutto sommato lo fa bene…… gli argomenti sono i soliti, maledizioni, “il male” che si libera e minaccia i mari. Secondo me se vi sono piaciuti gli altri questo nuovo capitolo non potete lasciarvelo scappare, anche perchè, così come negli altri, vedere nuovamente “Sparrow” vi metterà di buon umore 🙂 !

Leggi tutto

Perché (non) andare a vedere il nuovo Pirati dei Caraibi? / 16 Giugno 2017 in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Il film, in generale, non l’ho gradito, ma non posso negare che l’esperienza sensoriale in sé è stata tutto meno che spiacevole. Per cui, se siete interessati a scenografie superbe, colonne sonore spettrali, costumi sontuosi ed effetti speciali a bombardamento, non posso fare altro che consigliarvene la visione. D’altra parte, una fetta di lettori potrebbe dire: “Ma posso mai spendere 10 euro per vedere solo degli effetti speciali che poi, alla fine, non mi lasciano niente?” La risposta mia, ve lo dico (su BlogBusters al seguente link https://redazioneblogbusters.wixsite.com/blogbusters/single-post/2017/05/25/Perch%C3%A9-non-andare-a-vedere-il-nuovo-Pirati-dei-Caraibi)

Leggi tutto

Troooppe sottotrame / 13 Giugno 2017 in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

MODIFICO LA RECENSIONE

Riguardandolo una seconda volta ho potuto apprezzare meglio il film anche se all’inizio ho fatto una fatica pazzesca a capire tutte le implicazioni e sottotrame. La storia scorre velocissima con troppa carne al fuoco, inoltre le inquadrature (specie quelle finali) sono troppo veloci. E’ una prerogativa della saga, ma ripeto un attimo di stacco ci stava… un attimo di respiro in post produzione potevano lasciarcelo eh!!
Spiegazioni zero sulla maledizione del cattivo (non potevano cambiarci di nome invece di chiamarlo come Serpeverde?) nel Triangolo DEI Bermuda (ahaha).. Cosa c’entra la bussola? Perchè è la chiave per farlo uscire dal Triangolo? Perchè Salazar ha iniziato ad attaccare navi a caso invece di soli Galeoni Pirati? Lui stesso afferma “Uomini? No, no. Pirati!” il che fa intuire che lui colga la differenza tra pirati e uomini qualsiasi… quindi perchè attaccare una nave della flotta britannica? Forse perchè lui è spagnolo? Non li voleva tra le scatole? BOH! In ogni caso Salazar è un bel personaggio, più intricato di quell’idiota di Barbanera che era cattivo solo perchè doveva esserlo. Salazar invece ha un suo perchè, padre e nonno morti per mano di pirati e lui ucciso nel Triangolo. Ci sta. E ci sta anche che dopo tanti anni costretto lì dentro il suo carattere possa anche cambiare: avete notato che quando era umano si comportava in modo più serio e professionale, non si lasciava andare a ghignatine e atteggiamenti da presa per i fondelli?
Poche spiegazione però sia su personaggi totalmente a caso (il matrimonio di Jack con la Cessona che c’entra? Chi sono sti qua?), sia su oggetti magici vari: il mistero della Bussola vogliamo svelarlo?? Inoltre nella prima trilogia pare di capire che sia stata Tia Dalma a barattarla con Jack, in questo film invece gli viene lasciata in giovane età durante il suo primo incontro con Salazar.. refuso?
Può essere. Altra domanda, il tridente legato alle maledizioni da dov’è saltato fuori? Che storia ha? Perchè spezza le maledizioni? Non viene spiegato nulla.
Il Cameo di Will Turner striminzito pare buttato lì giusto per far vedere come si conclude la sua storia con Elizabeth… solo io l’ho trovata patetica come scena? Non parliamo poi della protagonista, come al solito a me sta sulle scatole.. odio quando nei film mettono la solita bonazza di turno in una mischia di maschi.. E l’ho capito al primo colpo di chi fosse figlia e sapevo persino cosa sarebbe successo alla fine..

Passiamo ad altro, và, l’è mei…
La trama è intrigante, per mezzo film ci siamo chiesti tutti in che modo Salazar fosse legato a Jack.. e ammetto che quando è stato svelato il loro passato sono rimasta spiazzata. Ero convinta che Salazar fosse un pirata, non avevo fatto caso alle medaglie sul petto.
Le gag sono sempre divertenti, forse stavolta persino un po’ troppo irriverenti ma… ci sta! Piccoli Pirati Crescono..
Le scene con la Silent Mary sono fenomenali, mi ha messo addosso una strizza pazzesca specie quando si è bloccata immobile sopra la Queen Anne’s Revenge… una inquadratura che temo ricorrerà nei miei incubi peggiori. E ammetto che in genere tutte le scene con Salazar sono ipnotizzanti. Terribili e ipnotizzanti.. E’ come quando vuoi distogliere lo sguardo da una cosa schifosissima ma non ce la fai. Il gusto dell’orrido insomma.
E’ stata inoltre una bella sorpresa ritrovare i 2 pirlotti ammutinati della Marina Britannica tra la ciurma di Barbossa.

Confermo il mio 8 al film, ma potrei anche cambiare idea in futuro.

Scemata: solo io mi sono chiesta se tutti questi pirati con addosso qualsiasi tipo di maledizione (scheletri, fauna marina, zombie, morti-nonmorti) debbano comunque andare al cesso??

Leggi tutto

Bah. / 12 Giugno 2017 in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Senza infamia e senza lode.
Gli spunti c’erano, la storia pure, svolgimento così così.
Siamo passati da un Jack che cerca di fregare il prossimo sempre e comunque ad un Jack che tratta Henry con un atteggiamento simil-paterno, passando poi a scenette in cui sembrava una macchietta con battute scritte male.
Non so, credo che per rendere Jack “divertente” a ‘sto giro abbiano esagerato un po’.
Alle volte basta lasciar fare al personaggio il suo corso, senza la necessità di farne una caricatura: esce male e snatura.
L’unico vero pirata era, sostanzialmente, Barbossa.
Ho detto tutto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.