Recensione su Ribelle - The Brave

/ 20127.0735 voti

5 Settembre 2012

Per essere un film Disney è molto ‘cupo’ e se io avessi una bimbetta di 5 anni non la porterei assolutamente a vederlo perchè si spaventerebbe molto, a parer mio. Per il resto, io l’ho visto in 2D perchè non volevo spendere esageratamente per il 3D anche se comunque mi han detto che per questo film ne vale la pena, quindi se volete vedere una chioma rossa e foltissima muoversi come se avesse vita propria, vi consiglio il 3D comunque (:
Una rivoluzione nella visione classica della principessa perfetta della Disney.

Guardatelo se: siete stufi delle zuccherose commedie romantiche e dei lieti fine alla Cenerentola, se i rapporti madre-figlia alla Gilmore non vi vanno giù e se vi piace un’ambientazione medioevale.
Sconsigliato a chi: principalmente ai bambini un po’ suscettibili, perchè oltre alle risatine ed agli ‘AAAAH’ e ‘OOOHH’ in sala, ho sentivo vocine dire anche ‘Mamma ho paura!’.

P.S. Il cortometraggio ‘la Luna’ che precede la visione del film è davvero troppo tenera! Ecco il link se volete vedere un assaggio piccolo filmato pieno di tenerezza: http://www.youtube.com/watch?v=o4pcMmU73n0&feature=player_embedded

2 commenti

  1. Kagura / 4 Marzo 2013

    La premesse erano migliori. Il film è stato bellissimo fino a metà, poi ha preso una svolta strana.. e mi sono chiesta: tutto qui? Ancora con sta storia del rapporto madre-figlia? C’era già stato quello (falso) di Rapunzel, bastava e avanzava.

  2. conny111 / 17 Ottobre 2013

    bello, non credo sia sempre necessario mettere la storia d’amore, il viaggio o altri elementi che di solito ci si aspetta in un film, il tema era quello del destino e del rapporto madre-figlia e credo sia stato sviluppato coerentemente, bella la grafica e i paesaggi, molto ben fatti i personaggi, detto ciò mi aggrego con la maggior parte dei commenti perchè anche io mi aspettavo qualcosina in più, che sicuramente sarebbero stati in grado di creare, pazienza, bel film comunque a tratti commovente.

Lascia un commento