Ribelle - The Brave

/ 20127.0720 voti
Ribelle - The Brave

Merida è una giovane principessa scozzese dai fiammeggianti capelli rossi e dalle innegabili doti di arciere. Ella non vuole sottostare agli obblighi reali e si rivolge ad una strega per evitare i doveri impostile dal suo rango.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Brave
Attori principali: Kelly MacdonaldKelly MacdonaldBilly ConnollyBilly ConnollyEmma ThompsonEmma ThompsonJulie WaltersJulie WaltersRobbie ColtraneRobbie ColtraneKevin McKidd, Craig Ferguson, Sally Kinghorn, Eilidh Fraser, Peigi Barker, Steven Cree, Steve Purcell, Callum O'Neill, Patrick Doyle, John Ratzenberger, Mostra tutti
Regia: Brenda ChapmanBrenda ChapmanMark AndrewsMark Andrews
Sceneggiatura/Autore: Irene Mecchi, Brenda Chapman, Mark Andrews, Steve Purcell
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Robert Anderson, Danielle Feinberg
Produttore: Andrew Stanton, John Lasseter, Katherine Sarafian, Pete Docter
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Ribelle - The Brave

10 Febbraio 2015 in Ribelle - The Brave

premetto che io amo i film d’animazione nonostante non sia più una bambina, ma questo film non mi ha proprio emozionata. Scontato e noioso, sin dall’inizio la storia è molto lenta, e dopo decisamente non migliora.

RIBELLE / 3 Gennaio 2015 in Ribelle - The Brave

Brave– Coraggiosa e ribelle è un film del 2013 della Pixar, diretto da Mark Andrews (One Man Band, 2005, cortometraggio), Brenda Chapman (Il principe d’Egitto, 1998) e Steve Purcell co- regista.
Il titolo inspiegabilmente è stato poi cambiato in Ribelle- The Brave, rischiando di fuorviare lo spettatore in quanto ‘brave’ è letteralmente più vicino al termine italiano ‘coraggioso/a’, mentre ‘ribelle’ può spesso assumere connotazioni negative. Per amore del gusto e del buon senso, mettendo d’accordo chiunque, lo chiamerò semplicemente Brave, titolo originale.
CONTINUA SU http://nextreviews.altervista.org/

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in Ribelle - The Brave

Uno dei nuovi film Disney che mi è piaciuto di più, la trama non è per niente la solita e la cosa mi ha stupita molto in positivo

18 Maggio 2014 in Ribelle - The Brave

Film di animazione fine a sé stesso, ovvero al puro compiacimento estetico, ché di trama ne ho visto ben poca e quel poco che ha motivo d’essere, per impianto e sviluppo, è identica a tante altre. Va bene, gira che ti rigira, l’uomo racconta sempre le stesse cose da migliaia di anni. Ma, in questo caso, non è per sottrazione (nessun amato all’orizzonte) che la storia si arricchisce.

Eccellente il character design di alcuni personaggi (re e capi sono davvero ben caratterizzati), soprassedibile quello di altri ( vedi, la regina e la stessa Merida che, fulgida chioma a parte, sembra sia stata elaborata ai tempi di A bug’s life), inutili le parti cantate, mozzafiato i paesaggi, scontro mortale finale inutile quanto i tre monelli dai capelli rossi.
Forse, è il prodotto Disney-Pixar che, finora, mi ha maggiormente delusa: personalmente, penso che Frankenweenie o ParaNorman avrebbero meritato di gran lunga il prestigioso riconoscimento.

Leggi tutto

estremamente deludente / 8 Marzo 2014 in Ribelle - The Brave

a parte che questo film suona più da Disney che da Pixar, è banale, cupo, noioso, raramente interessante, uno dei peggiori film della Pixar. E dire che ha vinto anche l’oscar l’anno scorso sebbene tra i candidati ci fossero i più validi ParaNorman e Ralph Spaccatutto. Sconsigliato.