Ribelle - The Brave

/ 20127.0705 voti
Ribelle - The Brave

Merida è una giovane principessa scozzese dai fiammeggianti capelli rossi e dalle innegabili doti di arciere. Ella non vuole sottostare agli obblighi reali e si rivolge ad una strega per evitare i doveri impostile dal suo rango.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Brave
Attori principali: Kelly MacdonaldBilly ConnollyEmma ThompsonJulie WaltersRobbie ColtraneKevin McKidd, Craig Ferguson, Peigi Barker, Steve Purcell, Patrick Doyle, John Ratzenberger, Sally Kinghorn, Eilidh Fraser, Steven Cree, Callum O'Neill
Regia: Brenda ChapmanMark Andrews
Sceneggiatura/Autore: Irene Mecchi, Brenda Chapman, Mark Andrews, Steve Purcell
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Robert Anderson, Danielle Feinberg
Produttore: Andrew Stanton, John Lasseter, Katherine Sarafian, Pete Docter
Produzione: Usa
Genere:
Durata: 93 minuti

10 Febbraio 2015 in Ribelle - The Brave

premetto che io amo i film d’animazione nonostante non sia più una bambina, ma questo film non mi ha proprio emozionata. Scontato e noioso, sin dall’inizio la storia è molto lenta, e dopo decisamente non migliora.

RIBELLE / 3 Gennaio 2015 in Ribelle - The Brave

Brave– Coraggiosa e ribelle è un film del 2013 della Pixar, diretto da Mark Andrews (One Man Band, 2005, cortometraggio), Brenda Chapman (Il principe d’Egitto, 1998) e Steve Purcell co- regista.
Il titolo inspiegabilmente è stato poi cambiato in Ribelle- The Brave, rischiando di fuorviare lo spettatore in quanto ‘brave’ è letteralmente più vicino al termine italiano ‘coraggioso/a’, mentre ‘ribelle’ può spesso assumere connotazioni negative. Per amore del gusto e del buon senso, mettendo d’accordo chiunque, lo chiamerò semplicemente Brave, titolo originale.
CONTINUA SU http://nextreviews.altervista.org/

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in Ribelle - The Brave

Uno dei nuovi film Disney che mi è piaciuto di più, la trama non è per niente la solita e la cosa mi ha stupita molto in positivo

18 Maggio 2014 in Ribelle - The Brave

Film di animazione fine a sé stesso, ovvero al puro compiacimento estetico, ché di trama ne ho visto ben poca e quel poco che ha motivo d’essere, per impianto e sviluppo, è identica a tante altre. Va bene, gira che ti rigira, l’uomo racconta sempre le stesse cose da migliaia di anni. Ma, in questo caso, non è per sottrazione (nessun amato all’orizzonte) che la storia si arricchisce.

Eccellente il character design di alcuni personaggi (re e capi sono davvero ben caratterizzati), soprassedibile quello di altri ( vedi, la regina e la stessa Merida che, fulgida chioma a parte, sembra sia stata elaborata ai tempi di A bug’s life), inutili le parti cantate, mozzafiato i paesaggi, scontro mortale finale inutile quanto i tre monelli dai capelli rossi.
Forse, è il prodotto Disney-Pixar che, finora, mi ha maggiormente delusa: personalmente, penso che Frankenweenie o ParaNorman avrebbero meritato di gran lunga il prestigioso riconoscimento.

Leggi tutto

estremamente deludente / 8 Marzo 2014 in Ribelle - The Brave

a parte che questo film suona più da Disney che da Pixar, è banale, cupo, noioso, raramente interessante, uno dei peggiori film della Pixar. E dire che ha vinto anche l’oscar l’anno scorso sebbene tra i candidati ci fossero i più validi ParaNorman e Ralph Spaccatutto. Sconsigliato.