Ella Purnell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
ella purnell con divisa blu serie tv fallout e capelli castani, con pistola in mano

Breve biografia dell’attrice Ella Purnell

Ella Summer Purnell, meglio conosciuta come Ella Purnell, è un’attrice e modella britannica.
Fin da piccola, Purnell studia recitazione e, ancora ragazzina, ottiene importanti ruoli teatrali.

I migliori film di Ella Purnell

Nel 2010, Purnell esordisce come attrice cinematografica, con il film “Non lasciarmi” di Mark Romanek, in cui interpreta la versione bambina di Ruth, il personaggio che, da adulto, viene affidato a Keira Knightley.
Tra i film più famosi di Ella Purnell, ricordiamo: “Intruders” (2011), con Clive Owen; “Kick-Ass 2” (2013), con Aaron Taylor-Johnson, Chloë Grace Moretz e Jim Carrey; “Maleficent” (2014), in cui veste i panni della giovane Malefica interpretata da Angelina Jolie; “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton (2016), con Asa Butterfield ed Eva Green; “Churchill” (2017), con Brian Cox e Miranda Richardson; il film Netflix “Army of the Dead” di Zack Snyder (2021), con Dave Bautista.

Le migliori serie tv di Ella Purnell: “Arcane”, “Yellowjackets” e “Fallout”

Ella Purnell è anche un’attrice televisiva.
Tra le sue serie tv più famose, ricordiamo: la miniserie Amazon “Le due verità” (2021), con Bill Nighy e Matthew Goode; “Belgravia” (2020); “Star Trek: Prodigy” (2020-2021); la serie tv Paramount “Yellowjackets” (2021); “Fallout” (2024), in cui interpreta la protagonista, Lucy MacLean.
Come doppiatrice, Purnell presta la propria voce a vari personaggi tv. Per esempio, è Jinx nella serie animata Netflix “Arcane” (2021) e Jane nella serie d’animazione Amazon “Invincible” (2024).

[Photo Credit: Ella Purnell in un’immagine promozionale della serie tv Amazon “Fallout”. Kilter Films/Big Indie Pictures/ Bethesda Game Studios/Amazon MGM Studios].

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 17/09/1996

Lascia un commento