2012

Kick-Ass 2

/ 20126.5237 voti
Kick-Ass 2
Kick-Ass 2

Dopo le vicende del primo capitolo, Dave Lizewski si unisce a un gruppo di vigilanti capeggiati dal colonnello Stelle e Strisce, mentre Mindy scopre l’adolescenza. Dovranno affrontare un acerrimo nemico, anch’egli con una squadra al seguito.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kick-Ass 2
Attori principali: Aaron Taylor-JohnsonChloë Grace MoretzChristopher Mintz-PlasseClark DukeJim CarreyMorris Chestnut, Donald Faison, John Leguizamo, Augustus Prew, Garrett M. Brown, Iain Glen, Lindy Booth, Robert Emms, Monica Dolan, Steven Mackintosh, Andy Nyman, Daniel Kaluuya, Tom Wu, Olga Kurkulina, Yancy Butler, Claudia Lee, Ella Purnell, Tanya Fear, Benedict Wong, Lyndsy Fonseca, Sophie Wu, Amy Anzel, Matt Steinberg, Trenyce Cobbins, Angelica Jopling, Enzo Cilenti, Wesley Morgan, Dimitri Vantis, Stewart Scudamore, Tom Benedict Knight, Mary Kitchen, Charlie Clapham, Katrina Durden, Vander McLeod
Regia: Jeff Wadlow
Sceneggiatura/Autore: Jeff Wadlow
Colonna sonora: Henry Jackman, Matthew Margeson
Fotografia: Tim Maurice-Jones
Produttore: Adam Bohling, Leonie Mansfield, Tarquin Pack, David Reid, Matthew Vaughn, Brad Pitt
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Commedia, Supereroi
Durata: 103 minuti

Ass Kicking 2 / 22 Aprile 2019 in Kick-Ass 2

un franchise che adoro, sequel che non delude le aspettative. Sognando un terzo capitolo.

Hit-Girl / 29 Giugno 2018 in Kick-Ass 2

Seguito del film tratto dal fumetto omonimo di Mark Millar, che si mantiene sui buoni livelli del primo episodio.
Dave (Aaron Taylor-Johnson) si è ritirato dalla lotta contro il crimine; ma le sue gesta hanno ispirato altri cittadini a vestire una maschera per difendere la città. Allora chiede aiuto a Mindy (Chloe Grace-Moretz) per avere un addestramento; all’inizio tutto funziona ma poi Mindy viene scoperta da Marcus, il suo tutore, e Dave trova un altro gruppo di “scampagnati” superoi a cui aggregarsi.
Azione, violenza e un po’ di humour continuano ad essere gli ingredienti anche di questo secondo episodio: stavolta fa più effetto vedere Mindy cercare di vestire i panni di una normale teen-ager piuttosto che quelli di Hit-Girl.
Chris D’Amico (Christopher Mintz-Plasse) cercherà vendetta contro Kick-ass per i fatti del primo film; la scelta del nome d’arte non sarà delle migliori.
Buona azione e qualche battuta ben riuscita in questo episodio; stona un po’ il comportamento di Todd, l’altro amico di Dave, che “tradisce” Kick-ass ma non sembra accorgersi del suo gesto.
Tosta la nemica Mother Russia e bella la battaglia finale contro Hit-Girl mentre Kick-ass sarà alla prese con Chris.
Nel resto del cast da citare soprattutto Jim Carrey nei panni del colonnello Stars and Stripes, Lindsy Fonseca è Katie (l’amata da Dave, anche se compare poco in questo film), John Leguizamo è Javier, una sorta di maggiordomo (anche se a lui non piacerebbe questo termine, meglio tuttofare) di Chris D’Amico.

Leggi tutto

Not bad! / 11 Maggio 2018 in Kick-Ass 2

Come sequel possiamo dire che è all’altezza del primo. Non sono una fan dei fumetti, non li ho mai letti, però mi rendo conto che questa volta a differenza del primo il secondo film si incentra più sulla crescita personale dell’eroe. Mindy ha un ruolo decisamente più importante e devo dire che viene reso anche abbastanza bene dall’attrice, mentre kick-ass scopre anche nuovi “alleati” e chiude il capitolo aperto con il primo film.
Non è malvagio, sicuramente è diverso dal primo in quanto il primo rappresentava una novità assoluta. Da vedere.

Leggi tutto

6,5 anche a questo, però… / 26 Gennaio 2014 in Kick-Ass 2

Diciamo che come sequel è venuto abbastanza bene. Il primo era una novità, originale, fico… il secondo ha la stessa ricetta, anche se aggiunge qualcosa all’impasto. Tutto è divertente e aggiungerei anche più romantico, che i fan del fumetto lamentano, ma secondo me non guasta. Forse troppo incentrato su Hit-Girl… Poi dicono che il fumetto sia più cruento: a me questo è parso sanguinolento più del primo…o forse dovrei rivederlo… Jim Carrey poteva fare di meglio (a me non sembrava manco lui dal poster!). Comunque intrattiene e fa la sua bella scena: 6.5!

Leggi tutto

Qualcosa non torna… / 12 Novembre 2013 in Kick-Ass 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ci deve essere stato un errore col titolo, è evidente!
Vabbè lo correggo io e via.
“Hit-Girl” è un carinissimo film che racconta le avventure di una bellissima ma sboccata adolescente, particolarmente brava nel fare le capriole e con la passione per le parrucche viola.
Naturalmente fare le capriole è una cosa che non viene vista di buon occhio dai suoi compagni di scuola, e quindi la nostra Mindy (questo il suo nome), come è facile prevedere, si ritroverà a dover combattere contro la crudeltà del liceo.
A ronzarle intorno ci sarà un palestratissimo ragazzo con probabilmente Big Bang Theory nel cuore, e per questo credo, che ha deciso di fingersi “lo sfigato di turno”, perchè si sa il Nerd attizza.
Il film si svolge durante il Comic-con, dove come sappiamo, ogni tanto le liti tra fan della Marvel e della Dc sfociano in violenza, e la nostra Mindy purtroppo ci si troverà nel mezzo.
Per fortuna le capriole che tanto l’hanno messa in difficoltà a scuola, si riveleranno utilissime contro i cosplayer! E come ciliegina sulla torta, alla fine anche lei riuscirà a trovare l’ammmmore!
Qualcuno ha voluto realizzare un fumetto su questo film, ma probabilmente il titolo lo ha confuso e ha fatto diventare il tizio palestrato(che qui non lo è) protagonista, Mindy diventa più piccina e non la vediamo sbaciucchiarsi nessuno (sigh), inoltre è tutto pieno di sangue, decapitazioni, infanticidi, stupri di massa e la storia è diversa!
Non so che film abbia visto il signore che ha realizzato questo fumetto, ma di certo non era questo.

Leggi tutto