Christina Ricci e Juliette Lewis mi hanno portato qui / 12 Febbraio 2024 in Yellowjackets

Prima stagione
Di tutta la faccenda, credo che l’unica cosa che mi intriga veramente sia il (meta)fatto che alcune delle attrici protagoniste, Christina Ricci e Juliette Lewis (e, con minore notorietà a livello internazionale, Melanie Lynskey), siano state protagoniste mediatiche reali degli anni Novanta, epoca in cui è ambientato uno dei piani temporali della serie tv.
Diciamo che ho iniziato a guardare il telefilm praticamente solo per la presenza delle due attrici <3 Per il resto, guardando la prima stagione di Yellowjackets, ho attraversato momenti di grande noia alternati ad altri di sufficiente curiosità.
La trama, a conti fatti, mi è sembrata abbastanza convenzionale, pur nell'”eccezionalità” degli eventi che racconta, e l’elemento sovrannaturale che tenta di attraversarla non mi intriga granché.
Guarderò la seconda stagione, per voyeurismo (insomma, nello specifico, cosa è successo, mh? Mh? Mh?), ma mi scoccia assai fin d’ora sapere che la storia sarà dilatata al punto da avere bisogno di (almeno) una terza stagione di cui, peraltro, in questo momento, non si hanno grandi notizie.

Nota a latere, purparlé: per abitudine, non skippo mai le sigle. Ma quella di questa serie tv è -per me- insopportabile (e piena di spoiler!). Click!

Voto prima stagione: 6 stelline.

Leggi tutto