Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali / 20166.5198 voti

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Dal romanzo di Ransom Riggs. Il sedicenne Jacob è intenzionato a scoprire la natura della strana creatura, un hollow, che ha ucciso suo nonno. Attraverso un vortice spazio-temporale, il ragazzo giunge al cospetto di Miss Peregrine e della sua accolita di ragazzi speciali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
Attori principali: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Ella Purnell, Milo Parker, Cameron King, Finlay MacMillan, Callum Wilson, Kim Dickens, Lauren McCrostie, Pixie Davies, Georgia Pemberton, Raffiella Chapman, Hayden Keller-Stone, Joseph Odwelll, Thomas Odwell, Louis Davison, Jack Brady, Philip Philmar, Scott Handy, Helen Day, Aiden Flowers, Nicholas Oteri, O-Lan Jones, Ella Wahlestedt, Cameron Greco, Dino Fazzani, Justin Davies, Brooke Jaye Taylor, Jennifer Jarackas, George Vricos, Shaun Thomas, Dafydd Hywel, Ioan Hefin, Andrew Fibkins, Jack Fibkins, Badria Timimi, Jill Buchanan, Erik Lunseth, Jason Redshaw, Joanne Manchester, Vic Waghorn, Terry Li, Julie Eagleton, Neil Broome, Tim Burton,
Regia: Tim Burton,
Sceneggiatura/Autore: Jane Goldman,
Colonna sonora: Matthew Margeson, Michael Higham,
Fotografia: Bruno Delbonnel,
Produttore: Peter Chernin, Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Nigel Gostelow, Jenno Topping,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 127 minuti

Miss Peregrine / 8 maggio 2017 in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Molto meno semplice di quello che potrebbe apparire al primo momento. Da vedere con attenzione e magari rivedere

Tim Burton non cambia mai…. / 4 aprile 2017 in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Burton ha un suo stile, e nonostante qui ci si mette di impegno per non fare il solito film stravagante, la pellicola alla fine diventa stravagante. per carità, non è una recensione negativa, ma la ricetto di Tim si sà, e qui ne esce un film per ragazzi godibile, curioso e ben fatto: bravissima Eva Green su tutti. me l'avevano propinato come stupendo e... continua a leggere »

Niente a che vedere con il libro / 8 gennaio 2017 in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Niente a che vedere con il libro e non sono neanche partita prevenuta, mi aspettavo tutte le modifiche possibile, non ho problemi ad accettare questo genere di cose, ma a questo film manca proprio l'atmosfera caratteristica della storia di Riggs. Non sembrava neanche un film di Tim Burton a dirla tutta. Mi aspettavo riuscisse almeno a riprodurre quel po'... continua a leggere »

Ma stiamo scherzando? / 1 gennaio 2017 in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Io son sconcertata, sia dal film che dai voti che gli son stati dati. E' un filmetto per ragazzi al pari di molti altri, per dirne uno: percy jackson. Nulla di nuovo, pieno di effetti speciali oltretutto brutti e accozzanti, pure l'erba signori, PURE L'ERBA è finta. Cioè allucinante. Lo scoiattolino sulla mano della biondoccia ha fatto ridere, i cattivoni... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 7.5 / 27 dicembre 2016 in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Bel film di Tim Burton, in cui si nota il suo tocco per le storie con personaggi particolari; la pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs L'ingresso nella casa dei ragazzi speciali avviene per gradi; infatti la storia è narrata dal punto di vista dell'adolescente Jacob Portman (Asa Butterfield, visto in Hugo Cabret ed Ender's game) che ha... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02