Laetitia Casta: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Laetitia Casta

Nata a Pont-Audemer, in Francia, Laetitia Casta ha trascorso la sua infanzia nella lussureggiante campagna della Normandia. All'età di 15 anni, fu avvicinata da un agente della Madison Models di Parigi mentre costruiva castelli di sabbia su una spiaggia della Corsica. Dopo che suo padre ha accettato di lasciare all'agenzia alcune fotografie di prova, la meravigliosa bellezza naturale di Laetitia ha impressionato il fondatore dei modelli Madison e il direttore della rivista francese Elle. Ne derivarono i contratti di modellistica e nel 1993 Laetitia firmò con Guess? Jeans per una campagna pubblicitaria di grande successo.

Nel 1996, Laetitia è diventata uno dei modelli di punta di Victoria's Secret e da lì è stata presentata nell'edizione Sports Illustrated Swimsuit per tre anni consecutivi. È apparsa in oltre 100 copertine di riviste di moda come Cosmopolitan e Glamour, oltre a fare pubblicità per l'azienda cosmetica L'Oreal. Laetitia ha debuttato nel cinema Asterix & Obelix contro Cesare (1999), il film francese più costoso mai realizzato e un grande successo in Europa. La sua carriera di attore ha guadagnato slancio quando ha recitato nel film TV La bicyclette bleue (2000), ambientato nella seconda guerra mondiale in Francia.

Attualmente Laetitia possiede un appartamento a Londra e ama dipingere, scrivere, pattinare, andare al cinema e ballare nel suo tempo libero.

Luogo di nascita: Pont-Audemer, Eure, France
Data di nascita: 11/05/1978

Lascia un commento

jfb_p_buttontext