Recensione su Quasi famosi

/ 20007.2277 voti

FIACCO / 11 Gennaio 2017 in Quasi famosi

Sinceramente uno dei film sul rock più fiacchi che abbia visto, non so come molti possano elogiarlo, amando il genere musicale questo film non mi ha trasmesso proprio nulla.

10 commenti

  1. paolodelventosoest / 11 Gennaio 2017

    Beh fiacco. Può non piacerti, per carità, ma fiacco proprio no, non direi

    • Woody01 / 11 Gennaio 2017

      forse non nel ritmo, ma se vuol raccontare questo genere musicale penso proprio che lo sia.

      • Stefania / 11 Gennaio 2017

        Uhm. Per capire meglio cosa intendi, Woody01, hai in mente altri film “musicali” che rendono meglio l’idea?

  2. Woody01 / 11 Gennaio 2017

    Un esempio “fresco” può essere sing street, che ho apprezzato molto di più (forse un film più “musicale” però che sviluppa una trama e dei valori che fanno venir voglia di riscoprire la musica di quegli anni!)

    • Stefania / 13 Gennaio 2017

      Sing è molto carino 🙂
      Però, benché non sia un film che amo particolarmente, anch’io sono dell’opinione che Almost Famous non sia fiacco: mi sembra che i “modi” dell’avventura del protagonista siano in linea con l’atmosfera del periodo.
      Se ti piace il genere, a proposito di film che raccontano un preciso periodo della storia del pop e del rock, hai già visto Velvet Goldmine di Todd Haynes? https://www.nientepopcorn.it/film/velvet-goldmine/

      • paolodelventosoest / 13 Gennaio 2017

        Ma poi c’è un Lester Bang a dir poco esplosivo, ci sono un paio di sequenze da antologia (quella nota del pullman canterino e la mia preferita, quella di Penny Lane sulla vasca da bagno in albergo), c’è una Frances McDormand semplicemente strepitosa… @Woody01, omg! wtf! 😛

      • Woody01 / 13 Gennaio 2017

        Non credi di essere abbastanza pedante? Non mi è piaciuto. Il cinema è un’arte, come ogni forma d’arte è vissuta in modo soggettivo, naturalmente vi sono dei dati oggettivi di bellezza , ma anche se in quest’ “opera” sono presenti, io non li ho colpi, perciò ti esprimo la mia opinione. Forse un giorno, rivedendo la pellicola, potrei anche smentirmi e cogliere nel film aspetti che lo rendano ai miei occhi migliore.

        • Stefania / 13 Gennaio 2017

          @woody01: credo che @paolodelventosoest (ma lui saprà spiegarsi anche senza di me…) volesse solo riportare la tua attenzione su alcuni dettagli molto significativi del film che, non so, potresti non aver preso in considerazione e che, anche in futuro, non adesso, potrebbero farti dire: “ouh, però, eh?”. Siamo tuuuutti qui anche per questo, per suggerirci cose, punti di vista… Nessuno (tendenzialmente 😀 ) forza nessuno a farsi piacere qualcosa: si chiacchiera ^_^
          (la scena del pullman è quella che mi piace di più, Paolo, ma lì gran parte del merito, per quel che mi riguarda, va al brano di Elton John usato, tra i miei preferiti del suo repertorio <3 https://www.youtube.com/watch?v=hoskDZRLOCs )

        • paolodelventosoest / 15 Gennaio 2017

          No, @woody01 non credo di essere abbastanza pedante, sto semplicemente prendendo le difense di un film che amo. Non sei pedante nemmeno tu nel sostenere che non ti piace. Uno a uno palla al centro. Peace & Love (and Understanding, by the way)

      • Woody01 / 13 Gennaio 2017

        grazie per il consiglio, cercherò di recuperarlo.

Lascia un commento