2007

Scrivimi una canzone

/ 20076.3244 voti
Scrivimi una canzone
Scrivimi una canzone

Commedia romantica americana scritta e diretta da Marc Lawrence. Il film racconta l'evoluzione del rapporto tra una ex popstar, Alex Fletcher, (di una band immaginaria ma chiaramente ispirata a gruppi come Duran Duran e Wham!) e un'aspirante scrittrice, Sophie Fisher, alle prese con la composizione di un pezzo musicale per una delle icone pop del momento, Cora Corman, desiderosa di poter duettare con il vecchio Alex.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Music and Lyrics
Attori principali: Drew BarrymoreHugh GrantScott PorterBrad GarrettHaley BennettNick Bacon, Andrew Wyatt, Dan McMillan, Tom Foligno, Zak Orth, Brooke Tansley, Daniel Stewart Sherman, Aasif Mandvi, Matthew Morrison, Jason Antoon, Jeremy Karson, Emma Lesser, Kristen Johnston, Adam Grupper, Charlotte Maier, Toni Trucks, Lanette Ware, Campbell Scott, Billy Griffith, Kathleen McNenny, Stevie Ray Dallimore, Spenser Leigh, Lou Torres, Kali R. Harrison, Dan Karaty, Chris Moss, Christine Ashley DeJesus, Dana DePalo, Gerard Heintz, Antoine 'Doc' Judkins, Nick Kenkel, Nina Lafarga, Carly Lang, Monique Lea-Gall, Sarah Mitchell, Marielys Molina, Jorge Santos, Seth Stewart, Roel Suasin, Reed Kelly, Ariana Bernstein, Bill Chemerka, Michael Ciesla, Peter Conboy, Jeannine Kaspar, Mark A. Keeton, Bernadette Lords, Suzi Lorraine, Robert Sciglimpaglia, Carlos Velazquez
Regia: Marc Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Marc Lawrence
Colonna sonora: Adam Schlesinger
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Susan Lyall
Produttore: Bruce Berman, Hal Gaba, Liz Glotzer, Nancy Juvonen, Martin Shafer
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Musica, Romantico
Durata: 96 minuti

11 Gennaio 2012 in Scrivimi una canzone

Il film in sé non è niente di speciale, ma le commedia più sciocche possono regalarti belle emozioni…io con Hugh e Drew mi sono divertita…

11 Gennaio 2012 in Scrivimi una canzone

Scrivimi una canzone è un film che si lascia vedere bene e che ti fa passare due ore in allegria. Forse un po’ troppo dolciume e un po’ meno ironia del solito, ma va bene anche così!
Mitica la frase di Alex { Hugh Grant } che, parlando dello scrittore Sloan che ha preso ispirazione da Sophie { Drew Barrymore } per il suo romanzo, dichiara «E’ uno stronzo, non può pensare: gli stronzi sono stronzi e basta! Galleggia…» { non sono sicurissima delle parole perché non la trovo da nessuna parte…. significherà qualcosa ehm } Va beh, sarà che io in questo periodo ce l’ho un po’ con gli stronzi { ne sto conoscendo e ri-conoscendo troppi }… ma mi ha colpita!

[17 ag. 2007]

Leggi tutto

Film fiacco / 13 Novembre 2011 in Scrivimi una canzone

Film fiacco, ma la scena dove Hugh canta con il suo gruppo è da 10e lode!

2 Maggio 2011 in Scrivimi una canzone

Solita buona commedia romantica con Hugh Grant come protagonista: senza infamia e senza lode, un buon modo x passare una serata tranquilla rilassandosi e facendosi qualche risata. Ottima coprotagonista Drew Barrymore; bella e sexy Haley Bennett che fa un mix delle popstar femminili attuali (Shakira, la Aguilera e altre).