2001

Vanilla Sky

/ 20016.8484 voti
Vanilla Sky
Vanilla Sky

David Aames è giovane, bello, ricco e accusato di un omicidio che continua a negare; il dottor Curtis McCabe, lo psicologo assegnatogli dal carcere, deve valutare il suo caso in vista del processo: così David, inizialmente molto riluttante, comincia il racconto degli avvenimenti che lo hanno portato in quella cella e ad indossare una strana maschera di lattice sul suo volto. Remake di Apri gli occhi, film del 1997 diretto da Alejandro Amenábar.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Vanilla Sky
Attori principali: Tom Cruise, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell, Jason Lee, Noah Taylor, Timothy Spall, Tilda Swinton, Armand Schultz, Alicia Witt, Michael Shannon, Ivana Miličević, Shalom Harlow, Johnny Galecki, Delaina Mitchell, Oona Hart, Jhaemi Willens, Cameron Watson, Robertson Dean, W. Earl Brown, Ray Proscia, Tim Hopper, Ken Leung
Regia: Cameron Crowe
Sceneggiatura/Autore: Cameron Crowe
Colonna sonora: Nancy Wilson
Fotografia: John Toll
Produttore: Cameron Crowe, Tom Cruise, Paula Wagner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantascienza, Romantico, Thriller
Durata: 136 minuti

16 giugno 2013 in Vanilla Sky

Remake hollywoodiano di un film spagnolo che sfortunatamente non ho visto. Sinceramente non capisco quali meriti abbia Cameron Crowe per tutto il credito di cui gode ad Hollywood. Oggi ho recuperato questo polpettone sentimental/fantascientifico incredibilmente patinato che per oltre dieci anni mi ero rifiutato di vedere, rendendomi conto di non essermi... continua a leggere »

16 gennaio 2013 in Vanilla Sky

pretenzioso

*O* / 22 novembre 2012 in Vanilla Sky

Uno di quei film di cui rimarrei a parlare per ore e ore dopo averlo visto. Della serie "Perchè ha fatto quello?" "Quella era la realtà o un sogno?" "Perchè è successo quello?". Insomma... i film migliori sono proprio questi secondo me: quelli che, per essere capiti, hanno bisogno di ragionamento.

18 settembre 2012 in Vanilla Sky

Va bene che quando lo visto ero piccola. Però lo trovato noioso, e non lo capito neanche tanto. Alla fine mi sono addormentata e mi hanno detto che non mi sono persa molto. E nemmeno lo vedrò una seconda volta per vedere cosa mi sono persa.