Prime impressioni / 20 Maggio 2015 in Wayward Pines
Aggiungete un po twin peaks,lost e the prisoner tutto concentrato in 40 minuti di episodio, (per molti potrebbe essere il sogno bagnato, da vedere come proseguirà) cosi che si presenta il primo episodio di questa mini-serie tra il Mystery e Thriller
da certi punti di vista, siamo alla scopiazzatura – senza tanta anima, a giudicare da questo primo episodio.
Il pilot mi ha intrattenuto, ma i personaggi, per quel poco che si è visto, sono davvero un pretesto per le vicende che, peraltro, sono molto derivativi.
Recensione da Oscar (1)

Hai finito di vedere la serie? A conti fatti, cosa ne pensi? Le prime impressioni sono state confermate o no?
diciamo che con i primi 5 episodi mi stavo quasi per ricredere, poi con i successivi è ricrollato tutto… riconfermo il 6 dato in partenza, oltretutto cancellato anche dopo una stagione…
@xibalba: beh, la serie tv in questione non è stata cancellata in maniera canonica (ascolti, gradimento, ecc. che pure avranno influito, eh), semplicemente non ne è prevista una seconda stagione 🙂
Che la cosa sia legata ai citati fattori o meno, penso sia poco influente, perché il finale è sufficientemente chiuso da non richiedere espressamente un seguito. Gli sceneggiatori l’hanno orchestrato in modo da non richiedere un seguito (lascia alcune domande “appese”, certo, ma penso sia corretto così) ed io spero vivamente che la produzione resti su questa posizione, non perché la serie non mi sia piaciuta, ma perché ritengo che sarebbe inutile tirarla per le lunghe.
d’accordissimo. anche il finale, nonostante non mi sia piaciuto, cosi a mente fredda non saprei pensare ad una chiusura diversa (o che mi sarebbe più gradita) a quella che hanno dato.
per me rimane una di quelle serie che “se avete altre serie da recuperare, lasciatela perdere”
A me invece è piaciuta molto o ho trovato il finale apprezzabile perché appunto è chiuso e non necessita di altre spiegazioni! Per chi volesse approfondire la trama ci sono i 3 libri di Crouch.
@sempreassurda: per curiosità, i libri aggiungono o tolgono qualcosa a quanto raccontato? Oppure, la serie tv è molto fedele ai romanzi?
Non l’ho letta ma mi sembra d’avere capito che la storia si ferma come nella serie tv ovviamente sarà un po’ più dettagliata su carta che non in video
@sempreassurda: volevo solo sapere, senza incorrere in spoiler (perciò non ho girellato in Rete), se il finale della trilogia letteraria corrisponde con quello della serie tv. Dovresti avermi risposto 😉
Serie da 6, per l’appunto, anzi, forse anche da 5, nulla di che, finale troppo sbrigativo, frettoloso e alla fin fine “Wayward Pines” non ha mai ingranato veramente, giochicchia con lo spettatore, mostra e non mostra, si serve di troppi spiegoni, ma alla fine non te ne frega quasi nulla di quel che succede e di cosa accade quella gente, quasi tutta particolarmente antipatica. Matt Dillon di maniera, mono espressivo per tutta la durata del serial, ma forse questo a giudicare dallo spaesamento, giustificato, del suo personaggio è il male minore. La regia anche non ha grandi guizzi tutto è abbastanza piatto, se non piatto siamo a livelli molto standardizzati s esi esclude una discreta fotografia. Un bene che abbiano deciso di chiuderla qui, sarebbe stato inutile perseverare…