Ronny Chieng: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Ronny Chieng è un cabarettista. Ronny è un ragazzo cinese, nato a Johor Bahru, in Malesia, e cresciuto a Manchester, New Hampshire, Stati Uniti e Singapore. Si è recato in Australia per frequentare l’Università di Melbourne, e si è laureato con una laurea in Commercio e una in Giurisprudenza nel 2009.

Nel 2012 Ronny è stato nominato da The Age come uno dei 5 migliori attori emergenti e uno dei 10 comici emergenti in Australia dal Sydney Morning Herald.

Nel 2012 Ronny ha debuttato con uno speciale di un’ora di commedia, “The Ron Way”, al Melbourne International Comedy Festival e al Sydney Comedy Festival, per recensioni entusiastiche per le quali è stato premiato come Miglior esordiente al MICF 2012, con il tutto esaurito per quattro settimane, compresi gli spettacoli extra di maggiore capacità che sono stati aggiunti per far fronte alla domanda.

Ronny è stato invitato ad esibirsi due volte al prestigioso Just for Laughs Comedy Festival (2012 e 2013) a Montreal e al SOHO Theatre nel West End di Londra, con il tutto esaurito per due settimane.

Nel 2013 Ronny è stato ancora una volta nominato uno dei dieci comici più sexy di The Age and the Herald Sun, e si è esibito al Melbourne International Comedy Festival 2013’s Opening Gala, che è stato trasmesso su Network Channel Ten, e al Sydney Comedy Festival Opening Gala 2013 alla Sydney Opera House.

Ronny ha interpretato il suo secondo speciale comico di un’ora “Can You Do This? No You Can’t Can’t.” e ha venduto l’intera stagione dei suoi 24 spettacoli dopo la prima settimana, anche dopo essere stato trasferito in un locale più grande da 400 posti e aver fatto uno spettacolo extra da 1400 posti al Melbourne Town Hall Main Hall.

Il 2013 ha visto anche il debutto di Ronny al Festival Fringe di Edimburgo in agosto, per poi tornare al SOHO Theatre di Londra, dove si è esibito ancora una volta in un affollatissimo teatro.

Luogo di nascita: Johor, Malaysia
Data di nascita: 21/11/1985

Lascia un commento