Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

/ 20216.695 voti
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Il film, basato sui fumetti Marvel, racconta le avventure di Shang-Chi, 'The Master of Kung-Fu'. Da sempre, Wenwu, meglio conosciuto come Mandarino, usa i poteri dei mitici Dieci Anelli per manipolare gli eventi e compiere azioni criminali. Il figlio Shang-Chi, cresciuto con la madre, va a vivere col Mandarino quando la donna viene uccisa da un rivale di Wenwu. Il Mandarino addestra il bambino a diventare un assassino letale e, quando il ragazzino ha 14 anni, lo incarica di uccidere l'uomo che ha ammazzato sua madre. Shang-Chi obbedisce, ma, poi, fugge.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings
Attori principali: Simu Liu, Awkwafina, Meng'er Zhang, Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Yuen Wah, Michelle Yeoh, Ben Kingsley, Tony Leung Chiu-wai, Andy Le, Paul He, Jayden Tianyi Zhang, Elodie Fong, Arnold Sun, Stephanie Hsu, Kunal Dudheker, Tsai Chin, Jodi Long, Dallas Liu, Ronny Chieng, Stella Ye, Fernando Chien, Michael-Anthony Taylor, Zach Cherry, Raymond Ma, Lau Ga-Yung, Johnny Carr, Harmonie He, Lydia Sarks, Dee Bradley Baker, Jade Xu, Tim Roth, Mark Ruffalo, Brie Larson, David Chea, Bingchen Ye, Daniel Liu, Benjamin Wang, Mostra tutti

Regia: Destin Daniel Cretton
Sceneggiatura/Autore: Destin Daniel Cretton, Dave Callaham, Andrew Lanham, Dave Callaham, Destin Daniel Cretton
Colonna sonora: Joel P. West
Fotografia: Bill Pope
Costumi: Kym Barrett
Produttore: Kevin Feige, Charles Newirth, Jonathan Schwartz, Louis D'Esposito, Victoria Alonso
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Supereroi
Durata: 132 minuti

Dove vedere in streaming Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Nel pieno della Fase Quattro / 8 Dicembre 2021 in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

“Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” è il venticinquesimo film del MCU e devo dire che ha rappresentato un’ulteriore e grandissima sorpresa in tutto il panorama Marvel.
Una storia di origini di una nuova leggenda Marvel innovativa e spettacolare, che cattura lo spettatore fin dalla primissima sequenza. Per la prima volta in tutto il MCU è stato introdotto il primo supereroe asiatico, di cui si prospetta un futuro pressoché roseo, dopo la visione della prima scena a metà dei titoli di coda.
Un film avvincente e frizzante, in puro stile Marvel Studios. E c’è anche una breve sequenza con Abominio ripreso dal lontano film di Hulk del 2008. Da vedere.

Leggi tutto

Pochi “WOW” / 26 Novembre 2021 in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Un film di sufficienza che non stupisce troppo. Si capisce che è l’inizio di una nuova era e che si sta iniziando a costruire qualcosa ed è giusto così ma gli inizi della scorsa sono stati sicuramente ben più spettacolari. Ci siamo abituati forse troppo bene? Per ora diamo fiducia e prepariamoci alle prossime grandi uscite.

Fase 4? oooh yes! / 21 Settembre 2021 in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Beh, che c’era da aspettarsi?
Dopo il lievemente deludente, per me, Black Widow, ecco che inizia un nuovo percorso e dove vengono buttate la basi per la nuova fase dell’MCU, la 4.
Che dire: il film scorre al ritmo di “La Tigre E Il Dragone”, ve lo ricordate? Ma più action.
All’inizio la trama sembra andare qua e la prima di trovare un filo diretto, mi ha dato l’impressione del buttato là…
Poi c’è tutto: fantasy, comedy, action e draghi, imbastendo una seconda parte tra il live action “Mulan” e una battaglia alla “Braveheart”…. buttandoci parecchio di Percy Jackson.
Oh, nn vi stupite di questi paragoni perchè sono i film che mi sono venuti in mente durante la proiezione!
Poi a incollare l’universo Marvel non c’è più Fury ma ritroviamo Wong, che fa da filo conduttore ai prossimi film, a mio parere per legare con Doctor Strange.
Non male le due scene post credit, interessanti, ma lasciano più domande ancora di quando era finito il film!
Insomma, molto meglio della vedova nera, che a questo punto dell’MCU non vedevo l’utilità di una sua storia…
Anche se di Marvel ha poco, il film è da vedere.
7/10

Leggi tutto

potete criticarla ed odiarla….. ma resta sempre il top / 18 Settembre 2021 in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

la Marvel anche dietro un personaggio molto minore come questo riesce a costruire un grande film. Intrattenimento al massimo, grandi set di azione e ritmo sempre alto. Ottima ripresa dopo il disastro Black Widow

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.