Zach Lipovsky: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Zach ha girato film per quasi tutta la sua vita. Ha iniziato a lavorare nell'industria cinematografica come attore bambino, quando la sua mamma produttrice ha deciso di metterlo davanti alla cinepresa. In questi primi anni, ha recitato in molti film e programmi televisivi canadesi, e al liceo stava creando il suo corpo di lavoro. Passando all'università, si è unito a una cooperativa di cineasta e ha combinato le sue esperienze di recitazione e cinematografia con le sue abilità naturali in vfx e post produzione, per creare film visivamente sbalorditivi ma emozionanti.

Crazy Late, il suo cortometraggio pluripremiato per Crazy 8s del 2005, lo guadagnò notorietà tra i suoi colleghi di cinema a Vancouver, e lo spinse avanti nella ricerca mondiale di film emergenti per "On the Lot", una serie televisiva prodotta da Steven Spielberg e Mark Burnett. A 23 anni, Zach è stato l'unico canadese a raggiungere la top 18, battendo 12.000 cineasti. Dalla prima sfida cinematografica, si è rapidamente distinto dal gruppo e per tutta la competizione, i suoi talenti unici hanno attirato l'attenzione dei giudici. È cresciuto con ogni sfida cinematografica per raggiungere le ultime settimane della competizione lavorando con i migliori equipaggi di Hollywood.

Finendo quinto nella serie, i talenti di Zach hanno attirato l'attenzione di molti professionisti del settore. Ha acquisito la Rappresentanza di Los Angeles e ha iniziato a dirigere spot pubblicitari e sviluppare i suoi script. Alla fine del 2011, Zach ha diretto il suo primo lungometraggio, "Tasmanian Devils", un film mostro Syfy Original con Danika McKeller (Wonder Years) e il famoso pattinatore di velocità, Apolo Ono.

Successivamente, collaborando con un gruppo di cineasti di amici della sua infanzia, Zach ha coprodotto ed è stato supervisore agli effetti speciali per "Afflicted", un genere canadese che ha trovato filmati venduti a Cannes alla CBS, Alliance Atlantis e Sony. Nel 2013 il film è stato presentato in anteprima al TIFF, vincendo il premio come primo lungometraggio canadese. Il film ha vinto il premio come miglior film, sceneggiatura e regia all'Austin Fantastic Fest e ai migliori effetti speciali a Sitges – Catalonian International Film Festival.

Ha quindi diretto il riavvio del franchising Leprechaun per Lionsgate e WWE Studios, 'Leprechaun: Origin's, che è stato rilasciato nell'agosto 2014.

Sempre nel 2013, Zach è stato scelto dall'Hollywood Reporter come uno dei Next Generation: 20 Young Canadian Stars on the Rise a Los Angeles e nel 2014, Playback, la rivista canadese dell'industria cinematografica, lo ha inserito come uno dei The New New Establishment 2014 – Top 5 guardare.

Zach Lipovsky è il designer creativo per l'app dei cineasti, Shot Lister. Permette a tutto l'equipaggio di rimanere sincronizzato, riorganizzare gli orari e gli scatti al volo ed è disponibile su iTunes. Sono state le sue frustranti esperienze con un sistema di elenco e programmazione delle riprese su supporto cartaceo, che è stato il catalizzatore per lo sviluppo di un modo migliore per l'elenco delle riprese.

Zach dirige il suo prossimo film a Vancouver per Legendary Films, Sony Pictures e Lorenzo di Bonaventura, 'Dead Rising'. Sta anche lavorando con Rhombus Media su 'Dogs of War', un fumetto in stile epico sulla Guerra del 1812.

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 07/02/1984

    Regista (8)

    Lascia un commento