Kim Farrant: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Kim Farrant è un regista famoso per 'Strangerland', un film con Nicole Kidman, Joseph Fiennes e Hugo Weaving.

Il suo altro lavoro di regia comprende il procedimento d'azione "Rush" (Endemol/Ten), i cortometraggi "Between Me" e "Bombshell" (2010 Melbourne International Queer Film Festival Premio del Pubblico per il Miglior Cortometraggio, 2010 Melbourne International Queer Film Festival Premio della Giuria per Miglior cortometraggio queer australiano e Premio del pubblico OutLook 2009 per il miglior cortometraggio LGBT, Cork Film Festival). Ha anche diretto la serie di documentari televisivi "The Secret Side of Me" (SBS) e "Insight – Out of the Saddle". Il documentario di Kim "Naked on the Inside" è stato finalista al Sydney Film Festival ed è stato nominato per il premio Film Critics Circle of Australia come miglior documentario.

I cortometraggi di Kim sono stati proiettati in tutto il mondo in festival tra cui Cannes; Londra; Sughero; Bilboa; Film de Femmes, Festival internazionale del cinema studentesco della New York University; Festival del cinema di destinazione; Festival del cinema di St. Kilda; e sia Sydney che Melbourne Fringe Film Festival. Il suo cortometraggio Sammy Blue è stato finalista agli IF Awards nel 2000 e si è classificato secondo al Festival Internazionale Cinema Della Donne di Torino, in Italia.

Kim ha iniziato la sua carriera come attrice, formandosi all'American New Theatre di Los Angeles con l'allenatore di recitazione Eric Morris, quindi ha studiato The Journey presso l'Actor Centre di Sydney, in Australia. Si è formata con la coach di recitazione di New York Susan Batson. Ha poi continuato a scrivere sceneggiature presso l'Università del New South Wales prima di laurearsi con un master con lode in regia presso l'Australian Film, Television and Radio School.

Luogo di nascita: Australia
Data di nascita: 07/09/1975

    Regista (4)

    I commenti sono chiusi.