Marin Hinkle: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Marin Hinkle

I genitori di Marin si sono incontrati mentre prestavano servizio nei Peace Corps. È nata a Dar es Salaam, in Tanzania, ma la sua famiglia si è trasferita a Boston, nel Massachusetts, quando aveva quattro mesi. Due anni dopo, nacque suo fratello Mark. Suo padre, Rodney, è un insegnante di scuola in pensione. Sua madre, Margaret, è un giudice della Corte Superiore del Massachusetts.

Marin voleva diventare una ballerina e ha studiato danza fino all'età di 16 anni, quando un infortunio alla caviglia ha posto fine alle sue aspirazioni a ballare. Sebbene preoccupati per la sua decisione di dedicarsi alla recitazione, i suoi genitori l'hanno comunque esortata a seguire i suoi sogni, ma l'hanno incoraggiata a ottenere un master in modo che potesse almeno ricorrere alla carriera di insegnante nel caso in cui le cose non funzionassero. Si è laureata alla Brown University e poi si è iscritta alla New York University, dove dice di essere stata piuttosto terribile nei suoi corsi di recitazione. Nel 1992 ha incontrato suo marito Randall, un regista teatrale di New York. Dopo il suo successo, entrambi si sono trasferiti in una casa di Hollywood che hanno affittato dopo una separazione di 9 mesi.

Marin ha avuto i suoi primi successi recitando al teatro di New York ("Electra" e "The Tempest"), poi ha ottenuto alcuni ruoli minori in film e poi ruoli da ospite in diversi programmi televisivi prima del suo ruolo da co-protagonista in Ancora una volta (1999). Ha poi ottenuto un ruolo come Judith Harper nella popolare sitcom Due uomini e mezzo (2003) e ha fatto diverse apparizioni come ospite Law & Order: Unità Speciale (1999).

Luogo di nascita: Dar es Salaam, Tanzania
Data di nascita: 23/03/1966

Lascia un commento