2017

Jumanji: Welcome to the Jungle

/ 20176.3123 voti
Jumanji: Welcome to the Jungle
Jumanji: Welcome to the Jungle

Quattro studenti del liceo vengono mandati in punizione in un magazzino della loro scuola e, mettendo mano alle vecchie cose accatastate nel locale, mettono in funzione una vecchia consolle per videogiochi e iniziano una partita a 'Jumanji', un gioco di ruolo ambientato nella giungla. I quattro finiscono per ritrovarsi realmente nel bel mezzo del gioco con il corpo e la fisionomia dei personaggi scelti come avatar all'inizio della partita. Il luogo in cui si ritrovano è abitato da animali giganteschi e attraversato da una banda di motociclisti spericolati: il pericolo è quantomai tangibile e i quattro devono sopravvivere e ritornare nel mondo reale sani e salvi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jumanji: Welcome to the Jungle
Attori principali: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Bobby Cannavale, Rhys Darby, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Mason Guccione, Colin Hanks, Marc Evan Jackson, Carlease Burke, Tim Matheson, Sean Buxton, Missi Pyle, Maribeth Monroe, Marin Hinkle, Tracey Bonner, Natasha Charles Parker, Kat Altman, Michael Shacket, William Tokarsky, Rohan Chand, Juan Gaspard, Sylvia Jefferies, Danny Pardo, Natasha Mayet
Regia: Jake Kasdan
Sceneggiatura/Autore: Chris McKenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg, Jeff Pinkner, Chris McKenna
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Gyula Pados
Costumi: Laura Jean Shannon
Produttore: William Teitler, Matt Tolmach, Ted Field, Dany Garcia, David B. Householter, Dwayne Johnson, Jake Kasdan, Mike Weber
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 119 minuti

Come la canzone dei Guns ‘n Roses / 3 Settembre 2018 in Jumanji: Welcome to the Jungle

Bel sequel del film con Robin Williams del 1995.
Prologo ambientato nel 1996 dove un ragazzo trova il gioco in scatola di Jumanji; nella notte il gioco si trasforma in un videogioco e "catturerà" il ragazzo.
Venti anni dopo troviamo quattro ragazzi in punizione scolastica per motivi diversi: il nerd Spencer ha aiutato il suo amico giocatore di football... continua a leggere » Fridge Johnson scrivendogli una tesina, la bella e vanitosa Bethany ha usato il telefono in classe mentre la timida secchiona e poco interessata allo sport Martha ha risposto male al prof di ginnastica.
Per punizione devono svuotare una cantina per creare una nuova aula informatica: troveranno il videogioco di cui sopra e verranno risucchiati nel mondo di Jumanji. La cosa simpatica e divertente è che le sembianze assunte nel mondo "virtuale" sono quelle dei loro avatar. Il gracile Spencer diventa il dott. Braveston (Dwayne Johnston) muscoloso e temerario (l'opposto del giovane), Martha la spietata killer di uomini Ruby Roundhouse (Karen Gillan), l'alto e muscoloso Fridge in "Topo" Finbar (Kevin Hart) un basso zoologo (parola che Fridge non saprebbe neanche cosa significhi), infine la bella Bethany diventa il prof. Sheldon (Jack Black) dato che il soprannome Shelly l'aveva fatto scambiare per una donna.
Divertente avventura con vari livelli del gioco che i nostri "amici", dopo qualche scetticismo iniziale, con la loro collaborazione riusciranno a superare. La cosa più simpatica è proprio il contrasto tra l'avatar (e le sue caratteristiche) e il personaggio "reale".
Nel resto del cast Bobby Cannavale (visto nel recente Ant-man, è il nuovo compagno dell'ex moglie di Scott) interpreta il villain Russell Van Pelt; nel finale compare anche Colin Hanks, figlio di Tom.

Mah. Ok. / 18 Agosto 2018 in Jumanji: Welcome to the Jungle

Mettiamola così, il paragone con il Jumanji degli anni 90 non sussiste, però non è del tutto da buttar via questa specie di seguito, è un film godibile che non diventerà mai un cult né passerà alla storia, ma va bene per passare una serata tranquilla a casa. Ho trovato dei rimandi a John Hughes, o almeno a me è sembrato così, e l'ho apprezzato. Sì... continua a leggere » poteva fare meglio? Sì, assolutamente, ma non è così orribile come ci si aspettava.

The Rock & co. / 30 Gennaio 2018 in Jumanji: Welcome to the Jungle

Il prossimo "presidente" alle prese con un bel film d'avventura e, soprattutto, una grandiosa rivisitazione della pellicola con protagonista il nostro Robin Williams. "Jumanji- Benvenuti nella Giungla" Va e viene, ma quando va scorre rapidamente e nella maniera più corretta che ha il cliché degli action movie. The Rock è circondato da attori come Jack... continua a leggere » Black e Kevin Hart, che danno più spessore al suo immensurabile carisma da attore! Rivisitazione a tempo con i tempi (scusate il leggero gioco di parole) della pellicola del 1995, non c'è Williams ma c'è Johnson, questo si può sottolineare. I personaggi sono stati scelti per far divertire, il giusto. Un po' infantile, con una trama a dir poco scontata, sono le uniche note negative (il voto è basso, ma è un sei e mezzo). Da guardare assolutamente per chi, come la maggior parte, Jumanji è stato un grande pezzo d'infanzia.

DIVERTENTISSIMO!!! / 2 Gennaio 2018 in Jumanji: Welcome to the Jungle

Non me l'aspettavo proprio!!!
Una bellissima scoperta.
Di solito i sequel sono una delusione ma invece questo JUMANJI si rivela proprio un piacevolissimo film adatto a tutti.
Si ride spesso e c'è molta azione.
Ma tutto dosato nel modo migliore, mai esagerato, mai fuori dalle righe, mai pesante.
Molto consigliato. I ragazzi, di ogni età, rimangono... continua a leggere » entusiasti. E anche gli adulti, fidatevi.
Totalmente diverso dal primo e forse è stata questa un'idea vincente.
Bello!!!
Ad maiora!
P.S.: non rimanete durante i titoli di coda che tanto non c'è altro. Non so perché ma ci hanno fregato in sala in quanto non hanno acceso le luci. Tutti in attesa per nulla. Potete uscire senza problemi. ;)

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.