Jackson Rathbone: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Jackson Rathbone

Riconosciuto a livello internazionale per il ruolo di Jasper Hale in The Twilight Saga (2008-2012), Jackson Rathbone è nato da genitori americani che vivono nella Repubblica di Singapore. Cresciuto a livello internazionale, Jackson ha trascorso la sua adolescenza vivendo a Tananger, Norvegia e Midland, Texas. Dopo essersi diplomato alla prestigiosa Interlochen Arts Academy, si è trasferito a Los Angeles per intraprendere una carriera nella recitazione e nella musica.

Come attore, Jackson è apparso in oltre venti film, tra cui due franchise internazionali, ed è apparso in diversi programmi televisivi come protagonista, guest star e in ruoli ricorrenti.

Jackson ha prodotto diversi film indipendenti (come "Girlfriend", vincitore del premio Gotham), così come le webserie supportate dalla Warner Brothers ("Aim High"). Nel 2015, Jackson ha scritto, diretto e interpretato la serie web Couch Surfing, USA (selezione ufficiale del Marseille Web Fest, Vancouver Web Fest WINNER Best Comedy).

Come musicista e cantautore, Jackson ha pubblicato diversi album con la sua band itinerante internazionale 100 Monkeys. Jackson è anche un polistrumentista e ha pubblicato molte canzoni sotto il suo nome in cui scrive, canta e suona ogni strumento (chitarra, piano, basso, batteria, armonica, ukulele e banjo).

Attualmente, Jackson risiede a Los Angeles, California, e vorrebbe molto lavorare con Roy Andersson (You, the Living, Songs from the Second Floor, A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence).

Luogo di nascita: Singapore City, Singapore
Data di nascita: 21/12/1984

Lascia un commento

jfb_p_buttontext