2008

Twilight

/ 20084.7887 voti
Twilight
Twilight

Bella Swan si trasferisce a casa del padre, in una piccola città nel nord-ovest . Inizia a frequentare la scuola e incontra il solitario Edward Cullen, un misterioso compagno di classe che si rivela essere un vampiro di 108 anni. Nonostante i ripetuti avvertimenti di Edward, Bella non può fare a meno di innamorarsi di lui, ma è un sentimento pericoloso che ne mette a repentaglio la vita. La situazione si complica quando una congrega di vampiri giunge in città per sfidare il clan dei Cullen.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Twilight
Attori principali: Kristen StewartRobert PattinsonBilly BurkeTaylor LautnerPeter FacinelliAshley Greene, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Anna Kendrick, Sarah Clarke, Gil Birmingham, Rachelle Lefevre, Cam Gigandet, Edi Gathegi, Michael Welch, Christian Serratos, Justin Chon, Tyson Houseman, Matt Bushell, Gregory Tyree Boyce, Ned Bellamy, José Zúñiga, Ayanna Berkshire, Stephenie Meyer
Regia: Catherine Hardwicke
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rosenberg
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Elliot Davis
Costumi: Wendy Chuck
Produttore: Wyck Godfrey, Marty Bowen, Michele Imperato, Greg Mooradian, Mark Morgan, Guy Oseary, Karen Rosenfelt
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 122 minuti

POVERI VAMPIRI… / 16 Febbraio 2018 in Twilight

MA QUANTO E’ BRUTTO QUESTO FILM!!!!
Erano anni che sentivo parlare di questo TWILIGHT e alla fine ho ceduto. Dovevo vederlo.
Dovevo regalare due ore della mia vita.
Ma ora lo posso dire: FA SCHIFO!
Ma non parlo solo della trama, imbarazzante (vampiri vegetariani… MA DAII!!!!!) ma anche come viene recitata.
Per non dire degli effetti speciali. Oltre che brutti anche ideati male.
Cosa salvare? Beh, nel mio caso l’ho visto con il camino acceso. Una bella fiamma, corposa e vivace. Mi ha scaldato e ha creato sicuramente un bellissimo ambiente.
Ah, dimenticavo… La recensione…
Lasciate perdere.
Non serve che perdiate anche voi del tempo. Mi sono immolato per voi.
DA EVITARE!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

6 Gennaio 2015 in Twilight

Premetto che non sono un’appassionata della saga della Meyer e ho deciso di guardare questo film spinta solo da un’insana curiosità che mi prende ogni volta che mi trovo davanti a un fenomeno “culturale”(se così lo si può definire) di massa.
Non nutrivo grandi aspettative, di conseguenza non posso ritenermi delusa, ma quello che mi sono trovata davanti è stato di gran lunga peggiore di quello che pensassi.
E’ il classico prodotto commerciale creato ad arte per ammaliare i ragazzini, l’amore impossibile tra due persone(lei la classica ragazza timida, introversa e con alle spalle una marea di problemi personali, lui il classico bello e dannato) è un tema visto e stravisto, ma ciò che mi ha dato maggiormente fastidio è il completo stravolgimento che è stato fatto sul mito del vampiro, togliendo a questo essere che ha affascinato per secoli milioni di letterati e studiosi quel fascino tenebroso e ammaliante che lo ha sempre contraddistinto.
Inoltre ho trovato i dialoghi di una banalità impressionante(lo scambio di battute tra i due nel bosco è qualcosa di penoso), gli effetti speciali pessimi e la colonna sonora talmente piatta da farmi quasi addormentare.
In sostanza un film che è soltanto un fenomeno di massa creato dal nulla, che si basa su una sceneggiatura che più banale non si può, sui soliti cliché e sui soliti attori bellocci, ma si sa, ai ragazzini di oggi questo basta e avanza per gridare al capolavoro.

Leggi tutto

Mediocre, mediocre e ancora mediocre. / 10 Settembre 2014 in Twilight

Qualche anno fa, dopo aver letto un libro intitolato “Twilight”, che era pure riuscito ad appassionarmi, e molto (da notare che non sono un’amante della lettura), decisi di andare al cinema, entusiasta di vedere la riproduzione su schermo dell’omonimo libro. Risultato? Una delusione. Già dai primi attimi si capiva che c’era qualcosa di strano, tanto da non sembrare neppure un film americano, dalla bassa qualità in tutto. Senza togliere il fatto che, a mio parere, hanno tolto/cambiato scene importanti presenti nel libro. Ma va beh, si sa che ciò accade la maggior parte delle volte. Quello di cui uno dovrebbe realmente stupirsi è la bassa qualità della recitazione! Ammetto che non ho mai visto di buon occhio l’attrice che interpreta Bella, ma non si può negare che abbiano entrambi recitato da cani, a dir poco. Esatto, con entrambi mi riferisco proprio agli attori protagonisti, coloro che dovrebbero dare un peso maggiore al risultato del film, riuscendo ad emozionare e coinvolgere lo spettatore. E allora che c’entrano ‘sti due? Qualcuno può spiegarmelo? Tra balbettii vari e goffaggini, non so proprio come possano essere chiamati attori. Senza parlare del fatto che hanno parlato talmente tanto di questo film MEDIOCRE, inventandosi pure dei gelati attinenti (avete capito bene), da portarmi, e credo non solo me, all’esaperazione. Ma è così che funziona la commercializzazione: si prende qualcosa privo di significato e lo si fa diventare popolare, approfittandosi specialmente di adolescenti ignoranti e sognatori; è quello che fanno ogni giorno con la musica, oltre che con i film. In conclusione posso solo dire che, beh oramai non avete più il problema di buttare via soldi per andare a vederlo al cinema, ma se potete evitate in generale di guardarlo, che sia in streaming, in tv o ancor peggio pagando per un dvd.

Leggi tutto

11 Settembre 2013 in Twilight

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bella balla col bullo al ballo… E il bullo brilla. Fine.

poveri vampiri…………… / 18 Aprile 2013 in Twilight

Veramente penoso, salvo giusto la scena di quando lui la porta sugli alberi e corrono a velocità vampirica…per il resto assolutamente evitabile!!