2012

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

/ 20125.6348 voti
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Renesmee, la figlia di Bella, diventata immortale, ed Edward è metà umana e metà vampira: la sua nascita ha rotto la momentanea serenità dei Cullen, perché ha richiamato all'attacco gli storici nemici della famiglia, i Volturi. Per far fronte alla minaccia di una vera e propria guerra, i Cullen chiedono aiuto ai vampiri sparsi sulla Terra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2
Attori principali: Kristen StewartRobert PattinsonTaylor LautnerPeter FacinelliElizabeth ReaserAshley Greene, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Nikki Reed, Billy Burke, Dakota Fanning, Jamie Campbell Bower, Maggie Grace, Mackenzie Foy, Michael Sheen, Cameron Bright, Chaske Spencer, MyAnna Buring, Christopher Heyerdahl, Julia Jones, Booboo Stewart, Andrea Powell, Christian Camargo, Daniel Cudmore, Guri Weinberg, Lee Pace, Rami Malek, Casey LaBow, Joe Anderson, Angela Sarafyan, Valorie Curry, Noel Fisher, Tyson Houseman, Lateef Crowder, Charlie Bewley, Billy Wagenseller, Mía Maestro, Wendell Pierce, Omar Metwally, Andrea Gabriel, Judi Shekoni, Tracey Heggins, Patrick Brennan, Lisa Howard, Marlane Barnes, Toni Trucks, Erik Odom, Amadou Ly, Janelle Froehlich, Masami Kosaka, Alex Rice, Marisa Quinn, Bill Tangradi, J. D. Pardo, Gil Birmingham, Anna Kendrick, Tristan Mamasakhlisashvili
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rosenberg
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Guillermo Navarro
Costumi: Michael Wilkinson, Dan Bronson
Produttore: Karen Rosenfelt, Wyck Godfrey, Marty Bowen, Stephenie Meyer, Guy Oseary, Mark Morgan, Greg Mooradian
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantasy, Romantico
Durata: 115 minuti

Finale un pò deludente / 8 Dicembre 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Conclusione della saga di Twilight che è andata un pò in calando e questo episodio non aiuta a risollevare il livello.
Inizio un pò lento inversamente proporzionale alla crescita rapida di Ranesmee (MacKenzie Joy vista anche in l’evocazione e Interstellar), la bambina di Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson). Abbiamo anche le prime sensazioni di Bella come vampira.
Il film migliora un pò nella seconda parte con l’incontro/scontro con i Volturi ma dall’ultima parte della saga mi aspettavo un pò più di azione e ritmo invece rimane abbastanza piatto con rischio di abbiocco sulle scene più interessanti.
Anche la parte con il reclutamenti degli aiuti da ogni parte del mondo poteva essere resa più interessante.
Cast come nei primi film.

Leggi tutto

6 Gennaio 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il perché abbiano deciso di dividerlo in due parti ancora lo devo capire…vabbè, che dire? Rispetto alla prima parte si è decisamente fatto un salto di qualità(non che ci volesse poi molto…), ma il livello qualitativo è sempre sotto lo zero(o, visto l’argomento, sotto terra).
Dopo il parto in stile Alien, eccomi arrivare quasi dal nulla la trasformazione della sfigata, bruttina e anonima Bella Swan in una vampira strafiga e super-fashion(oh, a saperlo mi facevo vampirizzare anch’io…), forzuta più di Braccio di Ferro e di Ken Shiro messi insieme(con un solo abbraccio a momenti spezza tutte le ossa al suo Edwarduccio) e con un livello intellettivo da far invidia a Einstein(anche qui non è che ci volesse poi molto…).
La prima parte del film si concentra ovviamente sulla sua trasformazione e la sua nuova vita da vampira, poi la scena si sposta tutto sulla sua ibrida infante(peccato che non si siano presi la briga di spiegarci come faccia un vampiro a mettere incinta un’umana…sono curiosa, davvero…) che, detto con tutta franchezza, è una delle bambine più inquietanti e terrificanti che abbia mai visto(batte persino le gemelline di Shining…), terrificante nella sua perfezione e bellezza(verrebbe voglia di darla subito in mano ai cattivoni di turno…).
Un idillio meraviglioso quello tra mamma e figlia, che viene ovviamente interrotto dai cattivoni di turno che, ovviamente, vogliono prendersi la piccola(e come non capirli, io ne vorrei avere almeno dieci di bambini così…).
Ecco che arrivano i soliti problemi e le solite paturnie della protagonista(che è diventata si una vampira, ma la facoltà di scassare le bolas di quando era umana le è rimasta…), fino ad arrivare allo scontro finale che rappresenterebbe la parte interessante del film((peccato però che mi si riveli tutta un’illusione(era solo una visione di Alice…).
Ovviamente non poteva mancare l’happy-end(e speriamo sia veramente end questa volta…).
Noia, noia, noia, è l’unico elemento presente in questo film, un film che non si differenzia in nulla rispetto agli altri quattro, sempre lo stesso iter, sempre gli stessi dialoghi, sempre le stesse situazioni(l’arrivo della bimba non ha cambiato di molto la situazione, anzi…).
Recitazione come al solito pessima(la Stewart è più monofaccia di Chuch Norris…), pessima regia, pessima sceneggiatura…l’unico aspetto interessante, come scritto sopra, riguarda le scene di battaglia, l’unico momento del film in cui non si rischia di cadere in catalessi…
Speriamo sia davvero la fine questa volta(ah no, che dico, la Meyer ha scritto un altro libro, questa volta sulla vita “umana” di Edward…vuoi che non ci facciano un film anche su questo capolavoro?)
Voto? Diamogli un cinque, ma solo per le sue meravigliose scenografie(la scena della battaglia è davvero molto suggestiva…).
p.s. so che dovrebbe in teoria essere tutto finito, ma qualcuno può per piacere dire a Pattinson di cambiare truccatrice? E’ semplicemente orrendo con tutto quel cerone in faccia, nemmeno Moira Orfei si trucca più così…spero che in un eventuale prossimo film le cose possano cambiare(mica vorrà farlo sembrare un cadavere pure da vivo…).

Leggi tutto

Risate su risate / 28 Settembre 2014 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Ragazzi non scherzo, mi è piaciuto un sacco, delle risate così per un film non le facevo da tempo, dio sto ancora ridendo ahahahahahah, se avete la compagnia vi prego andateci perché merita sul serio, meglio di un film comico!!! (il voto alto ovviamente non è per il film in sè, ma per le grasse risate che mi sono fatta essendo anche la sala piena di fangirl)

Leggi tutto

27 Luglio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

mmm.. / 16 Giugno 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

carino ma niente di speciale, molto meglio il libro!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.