22 Recensioni su

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

/ 20125.5364 voti

Finalmente!!! / 14 Novembre 2020 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Era ora!!!
Dopo anni e anni di rimandi finalmente vedo tutto d’un fiato gli ultimi 3 film di questa s(e)aga tratta da libri per teenager lobotomizzate per Pattinson.
Premetto che tutta la serie di film è stata di uno stucchevole, deprimente, apatico, proprio come Bella e Edward, bianchicci e apatici.
Ma questo finale si risolleva un po’ con una trama più avvincente che incuriosisce, non gli davo fiducia!
Quindi… rullo di tamburi………. questo è l’unico film della s(e)aga a cui SUFFICIENTE!!!
Esultate gente, Twilight è finitooooo!

Leggi tutto

Finale un pò deludente / 8 Dicembre 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Conclusione della saga di Twilight che è andata un pò in calando e questo episodio non aiuta a risollevare il livello.
Inizio un pò lento inversamente proporzionale alla crescita rapida di Ranesmee (MacKenzie Joy vista anche in l’evocazione e Interstellar), la bambina di Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson). Abbiamo anche le prime sensazioni di Bella come vampira.
Il film migliora un pò nella seconda parte con l’incontro/scontro con i Volturi ma dall’ultima parte della saga mi aspettavo un pò più di azione e ritmo invece rimane abbastanza piatto con rischio di abbiocco sulle scene più interessanti.
Anche la parte con il reclutamenti degli aiuti da ogni parte del mondo poteva essere resa più interessante.
Cast come nei primi film.

Leggi tutto

6 Gennaio 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il perché abbiano deciso di dividerlo in due parti ancora lo devo capire…vabbè, che dire? Rispetto alla prima parte si è decisamente fatto un salto di qualità(non che ci volesse poi molto…), ma il livello qualitativo è sempre sotto lo zero(o, visto l’argomento, sotto terra).
Dopo il parto in stile Alien, eccomi arrivare quasi dal nulla la trasformazione della sfigata, bruttina e anonima Bella Swan in una vampira strafiga e super-fashion(oh, a saperlo mi facevo vampirizzare anch’io…), forzuta più di Braccio di Ferro e di Ken Shiro messi insieme(con un solo abbraccio a momenti spezza tutte le ossa al suo Edwarduccio) e con un livello intellettivo da far invidia a Einstein(anche qui non è che ci volesse poi molto…).
La prima parte del film si concentra ovviamente sulla sua trasformazione e la sua nuova vita da vampira, poi la scena si sposta tutto sulla sua ibrida infante(peccato che non si siano presi la briga di spiegarci come faccia un vampiro a mettere incinta un’umana…sono curiosa, davvero…) che, detto con tutta franchezza, è una delle bambine più inquietanti e terrificanti che abbia mai visto(batte persino le gemelline di Shining…), terrificante nella sua perfezione e bellezza(verrebbe voglia di darla subito in mano ai cattivoni di turno…).
Un idillio meraviglioso quello tra mamma e figlia, che viene ovviamente interrotto dai cattivoni di turno che, ovviamente, vogliono prendersi la piccola(e come non capirli, io ne vorrei avere almeno dieci di bambini così…).
Ecco che arrivano i soliti problemi e le solite paturnie della protagonista(che è diventata si una vampira, ma la facoltà di scassare le bolas di quando era umana le è rimasta…), fino ad arrivare allo scontro finale che rappresenterebbe la parte interessante del film((peccato però che mi si riveli tutta un’illusione(era solo una visione di Alice…).
Ovviamente non poteva mancare l’happy-end(e speriamo sia veramente end questa volta…).
Noia, noia, noia, è l’unico elemento presente in questo film, un film che non si differenzia in nulla rispetto agli altri quattro, sempre lo stesso iter, sempre gli stessi dialoghi, sempre le stesse situazioni(l’arrivo della bimba non ha cambiato di molto la situazione, anzi…).
Recitazione come al solito pessima(la Stewart è più monofaccia di Chuch Norris…), pessima regia, pessima sceneggiatura…l’unico aspetto interessante, come scritto sopra, riguarda le scene di battaglia, l’unico momento del film in cui non si rischia di cadere in catalessi…
Speriamo sia davvero la fine questa volta(ah no, che dico, la Meyer ha scritto un altro libro, questa volta sulla vita “umana” di Edward…vuoi che non ci facciano un film anche su questo capolavoro?)
Voto? Diamogli un cinque, ma solo per le sue meravigliose scenografie(la scena della battaglia è davvero molto suggestiva…).
p.s. so che dovrebbe in teoria essere tutto finito, ma qualcuno può per piacere dire a Pattinson di cambiare truccatrice? E’ semplicemente orrendo con tutto quel cerone in faccia, nemmeno Moira Orfei si trucca più così…spero che in un eventuale prossimo film le cose possano cambiare(mica vorrà farlo sembrare un cadavere pure da vivo…).

Leggi tutto

Risate su risate / 28 Settembre 2014 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Ragazzi non scherzo, mi è piaciuto un sacco, delle risate così per un film non le facevo da tempo, dio sto ancora ridendo ahahahahahah, se avete la compagnia vi prego andateci perché merita sul serio, meglio di un film comico!!! (il voto alto ovviamente non è per il film in sè, ma per le grasse risate che mi sono fatta essendo anche la sala piena di fangirl)

Leggi tutto

27 Luglio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

mmm.. / 16 Giugno 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

carino ma niente di speciale, molto meglio il libro!

PAPA’ SO VAMPIRAH… / 22 Maggio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bella dopo aver preso tantissimo pisello nell’episodio precedente, dopo essere quasi morta a causa delle pisellate di Edward, viene trasformata in vampira!
Lo dice al babbo, tutti hanno paura, ma lei è troppoppiùfforte e non prova a mangiarsi il babbo.
Ha una figlia e la chiama Renesme (povera bimba…), appena il lupo la vede se ne innamora in quanto pedofilo.
Ad un certo punto si sparge la voce che Bella abbia preso un pisello vampiro e i Vulturi vogliono ammazzarla in quanto tutti gay gelosi.
Allora che fanno, si organizzano e vanno nel bosco per picchiare i Cullenmpiri sbrilluccisosi, che però nel frattempo avevano organizzato un family gay pride.
Finisce a tarallucci e vino.

Cosa penso di questo film? Che fa schifo, fa schifo perchè è ridicolo. Vampiri brillanti, lupi mannari pedofili, Volvo…no no no, non ci siamo.
Gli do voto 2 perchè la mia ragazza per la noia del film mi ha chiesto se trombavamo (abbiamo visto il DVD in camera)

Leggi tutto

Capolavoro allo stato puro. / 20 Maggio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Questo film ha tutto ciò che un film deve avere: passione, amore, battaglie, sangue, sesso, filosofia, lagnocca, ifrogi, i vampiri, i cani, le stelline, gli sbrillucichii e i calippi.

Poi le svariate citazioni, che vanno a Tarr a Moccia, da Fellini a Giorgio Mastrotta.

Film per pochi, per gli eletti.

Se non vi è piaciuto non l’avete capito.

Perla del cinema

Leggi tutto

Idem per parte 1 / 20 Maggio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Visto solo per concludere la saga .. ma niente di più ..

Bel film / 22 Aprile 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La cosa bella della saga di “Twilight” è che i film si adattano al libro, senza aggiungere scene che non sono presenti. Almeno fino a questo film.
Certo, la battaglia finale vista da Alice è davvero molto bella e, in certo senso, fa capire per quale motivo i Volturi decidono di andarsene senza affrontare Cullen & company. Aro sa che morirebbero tutti, quindi se ne vanno. È un peccato, però, che sia stata tagliata la scena in cui dicono che se ne vanno perché devono cercare Nahuel per controllare che non abbia commesso atti illegali… è un peccato, perché hanno banalizzato un po’ il finale.
La vera e propria scena finale, invece, è un terribile errore commesso dal regista! Alice che vede il futuro di Jacob e Renesmee, quando non può assolutamente vedere il futuro di un licantropo e di un ibrido.
A parte questi due piccoli inconvenienti, resta un bel film. Anche se, come sempre, il libro è sempre migliore!

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

La domanda è: ne avevamo davvero bisogno?
La risposta: no. Attori canidi a gogo, l’unico che sapeva recitare era Michael Sheen costretto a fare la macchietta del vampiro cattivo. E che ca**o! Se volete fare un film…fatelo con degli attori!
3 solo per la finta battaglia finale.

5 Aprile 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’unica cosa che merita forse è la scena dello scontro finale….MA E’ TUTTO FINTO QUINDI NO PRO.

14 Marzo 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Deludente: per me il peggiore della saga! Kristen Stewart recitava meglio a 12 anni in Panic Room.

insulto / 4 Febbraio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Come definitivamente seppellire nell’incapacità più totale (ed infettiva) una saga che sulla carta così malvagia davvero non era!! Kristen Stewarts arriva all’apoteosi del suo essere non solo inutile ma anche incredibilmente dannosa perchè instupidisce l’interpretazione di tutti gli altri!! Senza contare che, se questa storia non ha un grandissimo intreccio, ma comunque un suo perché sulla carta lo conserva, sulla pellicola si perde persino la capacità di comprendere l’utilità degli attori visto che per fare una bambina hanno dovuto usare il computer!! Non era mica obbligatorio che la trovassero ‘brava’ come la Stewart: sarebbe bastato che fosse VERA, in tutte le fasi della sua crescita alterata!!! Una cosa che mi ha fatto veramente piangere il cuore dall’inizio alla fine!!! No no no no no no!!!

Leggi tutto

24 Gennaio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

A mio avviso è il film peggiore della saga. Metà delle inquadrature sembrano uscite dal National Geographic: belle per un po’ ma alla lunga stancano e appesantiscono inutilmente il film. La cosa più terrificante tuttavia è la bambina digitale. Perché???

14 Gennaio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

noioso e scarso come gli altri

The End / 2 Dicembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Seconda parte dell’ultimo capitolo della Saga di Twilight, tratta dai romanzi di Stephanie Meyer.
Bello. L’ho trovato ben fatto. Il ritmo è più rapido rispetto al libro e ciò rende la storia più incalzante. Un bel mix di romanticismo, intrigo e azione, con alcune scene anche divertenti. Ho apprezzato molto l’idea del regista Bill Condon e degli sceneggiatori per la parte finale; ha reso il film più coinvolgente, mentre nel libro era tutto più statico e la battaglia era più che altro mentale.
Resta un fanta-romance per adolescenti (per ragazze, in modo particolare), ma ciò non toglie che possa piacere anche a qualche adulto. Come me, ad esempio.

Leggi tutto

2 Dicembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Premetto che non sono una fan della saga di Twilight.Ieri sono andata a vedere questo film perchè avendo visto i precedenti sono stata spinta dalla curiosità di vedere anche quest’ ultimo.Diciamo che mi aspettavo molto di peggio,tutto sommato non l’ ho trovato bruttissimo (da una che non ama alla follia questo genere è tutto dire).Ho apprezzato molto la fotografia e le scenografie,devo dire anche che la sceneggiatura non è stata fatta poi così male.Particolare nota di merito secondo me va alle musiche, molto azzeccate alla tipologia di film e confacenti alle scene a cui sono state abbinate.Al contrario un punto di demerito va sicuramente alla grafica con cui sono stati fatti gli effetti speciali, in particolar modo nella resa della bambina (ancora non mi spiego perchè non utilizzare del tutto un attrice vera ma vabbè) ma anche nelle scene in cui vengono mostrati i nuovi poteri di Bella (vedi scena della corsa nella foresta). La parte migliore è sicuramente quella della battaglia finale che include anche un piccolo colpo di scena.Voto 6 perchè nel complesso è un film carino che riesce a trasmettere qualche emozione e far sorridere un po’.

Leggi tutto

Perché? / 28 Novembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Devo dire che ho notato un miglioramento, ma solo nella fotografia, per il resto tutto pessimo come al solito. La cosa che più mi ha sconvolta e ‘sta ragazzina digitale per tutta la durata del film… ma era troppo prendere un’attrice? Tra l’altro, si vedeva chiaramente che era digitale… cosa credevano di fare, mi chiedo, ma soprattutto… perchè?!
Quasi quasi mi dispiace, presi singolarmente gli attori non sono malvagi (non parlo di Kristen Stewart, ovviamente, che ha la mimica facciale di un muflone). Devo dire che Robert Pattinson in Remember me non mi sembrava recitasse da cani come in questa saga, ma penso che questi film abbiano dato il peggio di tutti.
La battaglia finale è stata l’unica cosa che mi ha presa un po’, perché pensavo morissero per davvero tutti. Ci avevo sperato… pazienza.
Comunque, è nettamente superiore ai primi film, ma solo per la fotografia e le musiche. Il mio voto, quindi, è 2.

Leggi tutto

Recensione Breaking Dawn parte 2…. / 25 Novembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sono andata a vedere questo film semplicemente perchè li avevo visti tutti al cinema. Ringrazio la mia amica che ha avuto la decenza di offrirmi il biglietto, se no stavo già piangendo di aver sprecato sette euro. Premetto che ho letto tutti i libri e dire che i personaggi sono stati banalizzati è poco, non sò se dipenda dai doppiatori italiani o dalla recitazione vera e propria degli attori. Non parliamo degli effetti speciali, la bambina a mio avviso era fatta malissimo e come se non bastasse la facevano vedere di viso anche con gli attori, cosa che evidenziava ancor di più quanto facesse pena. Un’altra scena che mi è sembrata letteralmente assurda in cui l’intera sala è scoppiata a ridere vi giuro, è stata quella in cui tutto il combattimento in realtà era solo una visione di Alice…per finire dico semplicemente che questa saga andando avanti con i film è peggiorata sempre più. Menomale che è finita.

Leggi tutto

23 Novembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Sapevo che anche questo film non mi avrebbe deluso. Bella è perfetta come vampira e finalmente è più sicura di se. Renesmee non lo trovata così brutta anche se fatta al PC. la battaglia è stata davvero molto bella.

21 Novembre 2012 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Sicuramente meglio della prima parte e di Eclipse, nel finale, con la battaglia conclusiva, prende abbastanza, anche se rimangono alcune cose un po’ esileranti, come gli sguardi crucciati della Stewart e alcune scelte di doppiaggio un po’ strane… però godibile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.