S. Darko

/ 20093.5242 voti
S. Darko

Samantha è la sorella di Donnie Darko, un ragazzo che, sette anni prima, aveva predetto ed evitato la fine del mondo. La ragazza parte per la California con un'amica, ma la loro auto ha un guasto in una piccola cittadina in mezzo al deserto, dove Samantha inizia ad avere strane visioni profetiche simili a quelle di Donnie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: S. Darko
Attori principali: Daveigh ChaseDaveigh ChaseElizabeth BerkleyElizabeth BerkleyBriana EviganBriana EviganJames LaffertyJames LaffertyEd WestwickEd WestwickBret Roberts, Jackson Rathbone, Barbara Tarbuck, Matthew Davis, Walter Platz, John Hawkes, Nathan Stevens, Ryan Templeman, Zulay Henao, JJ Neward, Bridger El-Bakhi, Joey Naber, Gregory T. Collett, Kristen Hillier, Bob Lanoue, Kristina Malota, Marina Malota, Thomas McMinn, Ryan Moat, Savannah Ostler, Josh Piper, Mostra tutti

Regia: Chris FisherChris Fisher
Sceneggiatura/Autore: Nathan Atkins
Colonna sonora: Ed Harcourt
Fotografia: Marvin V. Rush
Costumi: Amy Jean Roberts
Produttore: Adam Fields, Ash R. Shah
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco, Fantascienza
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming S. Darko

Lo sapevo che andava a finire così… / 19 Maggio 2015 in S. Darko

Ma dico perche ?? Lo sapevo già dal trailer che sarebbe stato deludente ma nonostante l’ho guardato comunque….
Ormai è fatta ( purtroppo ) parto dicendo che l’unica nota positiva è che Samantha Darko ( Daveigh Chase ) è la stessa attrice che primo film interpretava la piccola Samantha ( vi sembra poco, ma paragonato al film è una piccola soddisfazione ) per il resto che dire… riprende alcuni temi del primo ( la ricevente vivente, viaggi del tempo, acqua e metallo, vivi e morti manipolati ecc… ) che nel primo film lo hanno reso un capolavoro, invece in questo unite ad un narrazione cosi e cosi lo rendano inconcludente e noioso.
Speriamo che ha qualcuno non venga mai in mente di girare un film sull’altra sorella di Donnie o del babbo e la mamma perchè non c’è mai limite al peggio.

Leggi tutto

No. / 8 Marzo 2015 in S. Darko

Purtroppo un film che è il seguito di un altro, se quest’ultimo, ha avuto un certo riscontro con la critica (positivo), questo prende in assoluto le veci, un carico grosso ovviamente che mette in secondo piano attori nonchè tutte le qualità tecniche che un film puo’ possedere, questo il caso di Samantha Aborto Darko.
Lontano anni luce dal predecessore, praticamente solo spirituale, dato che il caro S.Darko sembra non esser all’altezza anche solo di lasciare il cognome alla protagonista, figuriamoci una trama all’altezza.
Orrendo, da evitare.

Leggi tutto

Non ho parole… / 10 Settembre 2014 in S. Darko

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho sopportato di vedere solamente i primi 15 minuti, spero non me ne vogliate ma non ho resistito oltre. Insomma, questi primi minuti non sono stati davvero entusiasmanti, assistendo alla scena di due frivole adolescenti che viaggiano in auto, manco fosse una commedia adolescenziale. Poi, all’entrata in scena di un tizio che aveva già fatto parte del cast di Gossip girl, mi è salito un forte istinto di buttarmi giù da un dirupo. Voglio dire, d’accordo che i sequel non sono mai all’altezza dei primi, d’accordo che raggiungere il livello di Donnie Darko era un po’ troppo, però qui hanno davvero sbagliato genere… Probabilmente l’ostacolo più grande stava nel cambio di regia e, si sa, che non tutti possono avere pari ideali e addirittura riuscire a realizzarli, come se li erano immaginati, su una pellicola. Ma qui sembra davvero che questo regista si fosse fatto un cocktail di commedie adolescenziali americane, e anche bello forte, prima di girare il film. Insomma, quel che posso dire è che mi rassicura il fatto di non essere andata a vederlo al cinema, nonostante ne fossi tentata, ho così potuto evitare di sprecare dei soldi per poi uscire dalla sala a metà proiezione.

Leggi tutto

11 Settembre 2013 in S. Darko

Ho visto Donnie Darko qualche miliardo di volte e ho tutte le intenzioni di continuare a guardarlo.
Questo non lo riguardo manco se me pagate.

Evidentemente qualcosa è andato storto.

Deludente. / 22 Maggio 2013 in S. Darko

Come tutti i sequel. Ma perchè mi stupisco, poi?