The Twilight Saga: Eclipse

/ 20105.2476 voti
The Twilight Saga: Eclipse

Continuano i dubbi per Bella, indecisa se scegliere il suo amore per Edward o la sua amicizia con Jacob, sapendo che dalla propria decisione dipende l'antica lotta tra le due razze. Bella è all'ultimo anno ma i problemi che sta affrontando non sono quelli della scelta del college e della cerimonia di diploma, ma deve accettare di sposare Edward per poter essere trasformata in vampiro. Un esercito di NeoNati vampiri dalla forza estrema e una sete di sangue incontrollata si fa largo verso Forks e così licantropi e vampiri dovranno schierarsi contro di loro per difendersi. Non c'è più spazio per una lotta di razza, bisogna stare uniti.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Twilight Saga: Eclipse
Attori principali: Kristen StewartRobert PattinsonTaylor LautnerAshley GreenePeter FacinelliBilly Burke, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Gil Birmingham, Anna Kendrick, Michael Welch, Christian Serratos, Bryce Dallas Howard, Justin Chon, Xavier Samuel, Dakota Fanning, Sarah Clarke, Cameron Bright, Booboo Stewart, Julia Jones, Chaske Spencer, Jodelle Ferland, Tyson Houseman, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Bronson Pelletier, Tinsel Korey, Catalina Sandino Moreno, Kirsten Zien, Jack Huston, Daniel Cudmore, Charlie Bewley, Leah Gibson, Alex Rice, Ben Geldreich, Paul Jarrett, Iris Quinn, Byron Chief-Moon, Mariel Belanger, Cainan Wiebe
Regia: David Slade
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rosenberg
Colonna sonora: Howard Shore, Rostam Batmanglij
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Costumi: Tish Monaghan
Produttore: Karen Rosenfelt, Wyck Godfrey, Marty Bowen, Guy Oseary, Mark Morgan, Greg Mooradian
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 124 minuti

13 Giugno 2015 in The Twilight Saga: Eclipse

Terzo capitolo della saga dei vampiri più amati dai teenager. Anche in questo caso la noia regna sovrana, con un unico diversivo: chi scegliere tra il vampiro o il licantropo? Chi mi potrà dare ciò di cui ho maggiormente bisogno?(e immaginiamo cosa sia…)
Questi sono gli interrogativi che si pone la protagonista per buona parte del film, il resto è praticamente uguale ai due precedenti, con scontri tra vampiri con mosse da far invidia a Chuck Norris, con i due piccioncini che continuano la loro insulsa storia d’amore tra abbandoni, addii, riprese e dialoghi melensi…ma veramente si è riusciti nell’impresa di far diventare due star questi due?
Come ho scritto in occasione dei capitoli precedenti trattasi dell’ennesimo prodotto commerciale creato ad arte per ammaliare le ragazzine, l’amore impossibile tra due adolescenti altamente stereotipati(lei timida, introversa e solitaria, lui bello e dannato che non osa chiedere mai), ma ciò che mi ha dato maggiormente fastidio è il completo stravolgimento del mito del vampiro, l’essere oscuro e affascinante che ha ammaliato i lettori di due secoli interi trasformato in una sorta di tronista di Maria de Filippi…le opere della Meyers andrebbero messe al bando già solo per questo e andrebbero messi al bando ancor più i registi che decidono di costruirci dei film sopra…
Un’ultima cosa: qualcuno può dire a Pattinson di cambiare truccatrice? E’ inguardabile con tutta quella roba spiaccicata sul viso…nemmeno Moira Orfei si trucca più così!

Leggi tutto

16 Maggio 2013 in The Twilight Saga: Eclipse

Eeeh… purtroppo ormai ci sono e voglio sapere come va a finire stà roba.
(No, non ho letto i libri e mi guardo bene dal farlo)

11 Aprile 2013 in The Twilight Saga: Eclipse

l’unica cosa interessante di questo film è la perfida vampira interpretata da Dakota Fanning

10 Ottobre 2012 in The Twilight Saga: Eclipse

Italia1 ti prego, continua a mandare in onda i film della saga di Twilight in eterno!
Sono così fottutamente comici!
No, davvero, io penso sul serio che il regista abbia voluto fare una parodia dei libri, che non sono altro che la parodia di un qualsivoglia romanzo rosa.
Grazie, di cuore. Le risate sono assicurate!

Il mezzo punto in più ci stava! / 29 Aprile 2012 in The Twilight Saga: Eclipse

Fortunatamente realizzato in modo nettamente migliore rispetto al primo della serie. Hanno caratterizzato piuttosto bene i vampiri avversari, specie i due protagonisti (il ragazzo che si innamora di victoria e Bree) quindi tutto sommato avrei dato anche un 6 1/2