The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

/ 20115.3400 voti
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Edward e Bella riescono finalmente a coronare il loro sogno: un fastoso matrimonio, luna di miele su una splendida isola brasiliana, il promettente inizio di una lunga vita insieme. Nonostante i timori di lui, che vorrebbe prima trasformarla temendo di poterle fare del male, fanno l'amore: dopo due settimane Bella si rende conto di essere incinta, lasciando tutti nello sconcerto generale, perché nessuno credeva possibile un evento del genere; inoltre, con il passare dei giorni la salute della ragazza peggiora notevolmente, e i timori sulla reale natura di ciò che le sta crescendo dentro aumentano sempre più....
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1
Attori principali: Kristen StewartRobert PattinsonTaylor LautnerAshley GreenePeter FacinelliElizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Anna Kendrick, Booboo Stewart, Julia Jones, Maggie Grace, Billy Burke, Dakota Fanning, Sarah Clarke, MyAnna Buring, Christian Camargo, Christian Serratos, Michael Welch, Justin Chon, Mackenzie Foy, Casey LaBow, Tyson Houseman, Michael Sheen, Christopher Heyerdahl, Jamie Campbell Bower, Mía Maestro, Alex Rice, Kiowa Gordon, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Tinsel Korey, Charlie Bewley, Daniel Cudmore, Ty Olsson, Chaske Spencer, Sienna Joseph, Tanaya Beatty, Swo-wo Gabriel, Brayden Jimmie, Angelo Renai, Ali Faulkner, Carolina Virguez, Sebastião Lemos, Caitlin Mooney-Fu, Stephenie Meyer, Gil Birmingham
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rosenberg, Stephenie Meyer
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Guillermo Navarro
Costumi: Michael Wilkinson
Produttore: Karen Rosenfelt, Wyck Godfrey, Marty Bowen, Stephenie Meyer, Guy Oseary, Mark Morgan, Greg Mooradian
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantasy, Romantico
Durata: 117 minuti

Aspettando la fine / 28 Settembre 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

L’ultimo capitolo della saga di Twilight è diviso in due parti (come ormai caratteristico per questo tipo di saghe).
Questo episodio, il penultimo, è un pò sottotono; si sofferma sul matrimonio e la successiva luna di miele (subito fruttuosa, anche se non è esattamente quello che avevano desiderato) di Bella e Edward. La parte di azione è praticamente nulla, c’è molta componente “amorosa” con il rapporto e i dubbi tra Bella e Edward. inoltre con il conflitto tra gelosia e amicizia che attanaglia il solito Jacob.
Dopo i primi titoli di coda c’è un’importante scena ambientata tra i Volturi.
In attesa di vedere il capitolo finale dove spero ci sia un pò di azione.

Leggi tutto

7 Gennaio 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Come gli altri, da vomito-arcobaleni. Non ho capito in ogni caso perché hanno fatto mettere a Bella un abito da sposa un pò “puttanesco”, ma ok in fondo il film si incentra sulla sua voglia di fare sesso, stroncato solo dal fatto che rimane incinta e non ha più tempo per pensarci .

6 Gennaio 2015 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Matrimonio e maternità di Bella, questo è il capitolo conclusivo della saga di Twilight.
Il regista ce la mette tutta a inserire qualche buona idea per tenere sveglio e invogliare lo spettatore alla visione, ma purtroppo per lui invano, il film va avanti stancamente, nell’assenza assoluta di una trama assolutamente inesistente.
La prima metà del film è una sequenza di letali banalità(il matrimonio di Bella e la relativa luna di miele sono qualcosa di veramente letale, roba da ammazzare qualsiasi vampiro, altroché…), un brodo stantio che accompagna lo spettatore alla fase successiva, quella della maternità.
Il film dovrebbe a questo punto subire una svolta, ma non lo fa, anzi, si scade addirittura nel ridicolo, con un parto finale stile Alien…
Non parliamo poi della recitazione(questa volta i truccatori si sono accaniti sulla Stewart…ma cosa le hanno fatto? Già all’inizio del film sembra una vampira, eccessivamente pallida e cadaverica…e poi, questa benedetta ragazza si decide a sorridere un po’? Nemmeno davanti al suo sposo fa una risata, anzi sembra quasi che si trovi davanti a un plotone d’esecuzione…mah) che definire oscena è un eufemismo…alla fine sembra di assistere più a una soap-opera patinata che a un film che, a detta del regista, dovrebbe essere un horror(vabbè, lo perdoniamo, sappiamo che non ha idea di cosa sia un horror…).
Ovviamente i teenager ci andranno matti, come sperare il contrario…

Leggi tutto

“Cosa accadrebbe se il male SI FORMEREBBE dentro di te?” (cit.) / 13 Settembre 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Niente, ne ho visto varie prese per il c**o sull’internèt e alla fine ho pensato di guardarlo. E ho fatto bene, perchè l’originale fa MOLTO più ridere!

Si vede ma niente di che / 10 Maggio 2013 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Lo guardi solo perchè hai visto il resto ..

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.