The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
/ 20115.2415 votiFilm tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Edward e Bella riescono finalmente a coronare il loro sogno: un fastoso matrimonio, luna di miele su una splendida isola brasiliana, il promettente inizio di una lunga vita insieme. Nonostante i timori di lui, che vorrebbe prima trasformarla temendo di poterle fare del male, fanno l'amore: dopo due settimane Bella si rende conto di essere incinta, lasciando tutti nello sconcerto generale, perché nessuno credeva possibile un evento del genere; inoltre, con il passare dei giorni la salute della ragazza peggiora notevolmente, e i timori sulla reale natura di ciò che le sta crescendo dentro aumentano sempre più....
Questo film fa parte della Saga 'Twilight'! Vuoi saperne di più?
laschizzacervelli ha scritto questa trama
Titolo Originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1
Attori principali: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Michael Sheen, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Sarah Clarke, Christian Camargo, Gil Birmingham, Julia Jones, Booboo Stewart, Mía Maestro, Casey LaBow, Maggie Grace, MyAnna Buring, Ty Olsson, Christian Sloan, James Pizzinato, Ian Harmon, Gabriel Carter, Christian Serratos, Michael Welch, Justin Chon, Christopher Heyerdahl, Jamie Campbell Bower, Andy Rukes, Alex Rice, Paul Becker, Stephanie Moseley, Kiowa Gordon, Tyson Houseman, Chaske Spencer, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Tinsel Korey, Tanaya Beatty, Sienna Joseph, Carolina Virguez, Sebastião Lemos, Mackenzie Foy, Ali Faulkner, Charlie Bewley, Daniel Cudmore, Stephenie Meyer, Melissa Rosenberg, Mostra tutti
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura/Autore: Bill Condon, Melissa Rosenberg, Stephenie Meyer
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Guillermo Navarro
Costumi: Michael Wilkinson, Dan Bronson
Produttore: Karen Rosenfelt, Wyck Godfrey, Marty Bowen, Stephenie Meyer, Guy Oseary, Mark Morgan, Greg Mooradian
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantasy, Romantico
Durata: 117 minuti
Dove vedere in streaming The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
L’ultimo capitolo della saga di Twilight è diviso in due parti (come ormai caratteristico per questo tipo di saghe).
Questo episodio, il penultimo, è un pò sottotono; si sofferma sul matrimonio e la successiva luna di miele (subito fruttuosa, anche se non è esattamente quello che avevano desiderato) di Bella e Edward. La parte di azione è praticamente nulla, c’è molta componente “amorosa” con il rapporto e i dubbi tra Bella e Edward. inoltre con il conflitto tra gelosia e amicizia che attanaglia il solito Jacob.
Dopo i primi titoli di coda c’è un’importante scena ambientata tra i Volturi.
In attesa di vedere il capitolo finale dove spero ci sia un pò di azione.
Leggi tutto
Come gli altri, da vomito-arcobaleni. Non ho capito in ogni caso perché hanno fatto mettere a Bella un abito da sposa un pò “puttanesco”, ma ok in fondo il film si incentra sulla sua voglia di fare sesso, stroncato solo dal fatto che rimane incinta e non ha più tempo per pensarci .
Matrimonio e maternità di Bella, questo è il capitolo conclusivo della saga di Twilight.
Il regista ce la mette tutta a inserire qualche buona idea per tenere sveglio e invogliare lo spettatore alla visione, ma purtroppo per lui invano, il film va avanti stancamente, nell’assenza assoluta di una trama assolutamente inesistente.
La prima metà del film è una sequenza di letali banalità(il matrimonio di Bella e la relativa luna di miele sono qualcosa di veramente letale, roba da ammazzare qualsiasi vampiro, altroché…), un brodo stantio che accompagna lo spettatore alla fase successiva, quella della maternità.
Il film dovrebbe a questo punto subire una svolta, ma non lo fa, anzi, si scade addirittura nel ridicolo, con un parto finale stile Alien…
Non parliamo poi della recitazione(questa volta i truccatori si sono accaniti sulla Stewart…ma cosa le hanno fatto? Già all’inizio del film sembra una vampira, eccessivamente pallida e cadaverica…e poi, questa benedetta ragazza si decide a sorridere un po’? Nemmeno davanti al suo sposo fa una risata, anzi sembra quasi che si trovi davanti a un plotone d’esecuzione…mah) che definire oscena è un eufemismo…alla fine sembra di assistere più a una soap-opera patinata che a un film che, a detta del regista, dovrebbe essere un horror(vabbè, lo perdoniamo, sappiamo che non ha idea di cosa sia un horror…).
Ovviamente i teenager ci andranno matti, come sperare il contrario…
Leggi tutto
Niente, ne ho visto varie prese per il c**o sull’internèt e alla fine ho pensato di guardarlo. E ho fatto bene, perchè l’originale fa MOLTO più ridere!
Lo guardi solo perchè hai visto il resto ..