Giulio Base: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Giulio Base

Giulio Base è un attore, sceneggiatore e regista cinetelevisivo italiano. Dopo il diploma alla Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassman, una laurea in storia del cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma e una laurea in teologia in Città del Vaticano, Base esordisce in tv a metà degli anni Ottanta, partecipando a diverse produzioni televisive nelle vesti di attore. Nel 1991, debutta come regista, co-sceneggiando con Franco Bertini, interpretando e dirigendo il film drammatico “Crack”, premiato al Festival internazionale del cinema di San Sebastián come miglior opera prima. Nel ’99, Base dirige Gassman nel suo ultimo film prima della scomparsa, “La bomba”.
Nel 2017, partecipa al film “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, girato in parte a Roma.
Base ha partecipato anche ad alcuni reality show, in qualità di concorrente. Prima, a “Notti sul ghiaccio” e, poi, nel 2017, è tra i finalisti de “L’isola dei famosi”.
Nel 2018, Base è a Venezia 75, nella sezione Sconfini, con il film scritto, diretto e interpretato “Il banchiere anarchico”, da un racconto di Fernando Pessoa.

Luogo di nascita: Turin, Piedmont, Italy
Data di nascita: 06/12/1964

Lascia un commento

jfb_p_buttontext