Amanda Peet: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Amanda Peet

Amanda Peet è nata e cresciuta a New York City. È la figlia di Penny (Levy), un'assistente sociale, e Charles Peet, un avvocato, e ha una sorella maggiore. Suo padre era di origine prevalentemente inglese e tedesca e sua madre apparteneva a una famiglia ebrea (proveniente da Germania, Russia e Ungheria). I bisnonni di Peet erano il politico Samuel Levy e lo showbiz impresario S.L. Rothafel .

Peet ha fatto un debutto non convenzionale sul palcoscenico all'età di tre anni, quando è saltata sul palco durante una rappresentazione. Eppure, nonostante questo inizio precoce, in seguito ha studiato recitazione più come un hobby che altro. Ha studiato storia alla Columbia University, dove un professore di recitazione l'ha convinta a fare audizioni per insegnante di recitazione Uta Hagen , con il quale in seguito ha continuato a studiare per un periodo di quattro anni. Durante questo periodo, ha partecipato al revival off-Broadway di Clifford Odets "Sveglia e canta". Si è sostenuta durante la fase di audizione della sua carriera lavorando come cameriera e con i controlli residui che ha ricevuto da una pubblicità di caramelle Skittles. Perseveranza e duro lavoro hanno dato i suoi frutti e, nel 1995, è stata scelta per interpretare un ruolo da protagonista nella serie di successo Law & Order – I due volti della giustizia (1990).

Il suo debutto cinematografico è arrivato nel 1995 con il film Animal Room (1995). Per un po 'di tempo, Amanda ha continuato a trovare un lavoro costante, ma si è anche trovata ad apparire in un numero deprimente di film indipendenti che non sono mai stati raccolti per la distribuzione. Tuttavia, ha incontrato il suo ragazzo Brian Van Holt sul set del film indie Whipped – Ragazzi al guinzaglio (2000). Il suo turno è quello di una donna colpevole con il cuore d'oro nella commedia di successo FBI – Protezione testimoni (2000), opposto Bruce Willis , la portò dal ruolo di supporto alla protagonista. Nello stesso anno è stata votata come una delle 50 persone più belle del mondo dalla rivista "People".

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 11/01/1972

Lascia un commento

jfb_p_buttontext