“Black Mirror”: data di uscita e novità della quinta stagione

Dopo un lungo periodo di silenzio sull'argomento, Netflix ha diffuso le prime notizie relative alla quinta stagione della serie tv distopica "Black Mirror". Ci sono grosse novità.

, di
“Black Mirror”: data di uscita e novità della quinta stagione

La data di uscita di “Black Mirror 5”

Dopo un lungo embargo, Netflix ha diffuso le prime notizie sulla quinta stagione della serie tv distopica BLACK MIRROR.
Oltre alla data di uscita dei nuovi episodi, sono stati resi noti alcuni dettagli molto intriganti.
Le puntate di BLACK MIRROR 5 saranno pubblicate su Netflix a dicembre.
La quarta stagione era stata distribuita in blocco il 29 dicembre 2017. Le riprese dello show sono iniziate qualche mese fa e la nuova stagione della serie tv è ancora in fase di produzione.

  • Bandersnatch
    6.5/10 87 voti

    “Bandersnatch”, il film di “Black Mirror” su Netflix a fine dicembre

    "Black Mirror 5": tutte le news

    Uno screenshot della sezione di Netflix dedicata a ‘Bandersnatch’

    [Aggiornamento del 21 dicembre 2018]
    Fermi tutti! Colpo di scena: la serie tv BLACK MIRROR tornerà su Netflix a dicembre 2018, ma non con una serie di episodi o con uno speciale natalizio come WHITE CHRISTMAS (2014), bensì con un film vero e proprio.
    Netflix ha creato una sezione apposita per questo titolo, slegandolo dagli episodi della serie tv, e, attualmente, lo indica come “un film Netflix”.
    BANDERSNATCH, il film di BLACK MIRROR, sarà disponibile sulla piattaforma dal 28 dicembre.
    La trama di BANDERSNATCH resta sconosciuta, ma sul web sono comparse alcune teorie in merito. La durata del film dovrebbe essere di 90 minuti. Finora, non è stato distribuito alcun trailer.
    [Fine aggiornamento]

“Black Mirror: Bandersnatch”: trama, cast e trailer

[Aggiornamento del 27 dicembre 2018]
Il cast del film Netflix BANDERSNATCH annovera Fionn Whitehead, Will Poulter e Asim Chaudhry.
Su IMDB, è stata pubblicata una breve traccia della trama del film di BLACK MIRROR. Un giovane programmatore (Whitehead) trasforma un romanzo fantasy in un videogame. Ben presto, realtà e mondo virtuale si mischiano e sovrappongono, generando una grande confusione.
Infine, proprio in queste ore, a ridosso della release, Netflix ha diffuso un trailer di BANDERSNATCH:

[Fine aggiornamento]

“Black Mirror 5”: una grossa novità da Netflix

"Black Mirror: Bandersnatch". Tutte le news

La locandina ufficiale italiana di “Bandersnatch”

Fra le anticipazioni rese note, c’è il fatto che Netflix sembra voler andare incontro alle esigenze della parte di pubblico che non ha apprezzato molto la mancanza dell’oscuro cinismo degli esordi all’interno di alcuni episodi recenti, come USS CallisterSan Junipero (che pure ha vinto svariati premi, fra cui due Emmy 2017).
Netflix ha deciso di puntare sull’interattività e consentirà agli utenti di scegliere il finale di uno degli episodi di BLACK MIRROR 5. Unendo videogame e tv tradizionale, la compagnia sembra intenzionata a sperimentare una formula che potrebbe essere applicata anche ad altre serie tv.
[Aggiornamento del 28 dicembre 2018]
Con un claim sui poster ufficiali di BANDERSNATCH, Netflix ha confermato che quello in uscita a dicembre 2018 è un film interattivo.
[Fine aggiornamento]

Il futuro delle serie tv è nell’interattività?

"Black Mirror": data di uscita e novità della quinta stagione

Il simbolo con cui Netflix indica i contenuti interattivi sulla piattaforma

Non si tratta del primo esperimento del genere su Netflix. Il sistema choose-your-own-adventure (letteralmente, “scegli la tua avventura personalizzata”) è stato già applicato ad alcune produzioni animate per bambini. Un esempio è il cortometraggio Dreamworks IL GATTO CON GLI STIVALI – INTRAPPOLATO IN UNA STORIA MAGICA (Puss in Book: Trapped in an Epic Tale, 2017). A pochi minuti dall’inizio del cartone animato, infatti, l’utente può scegliere quale sarà l’avversario del protagonista. Al termine, è possibile cambiare la variabile e vedere una storia completamente diversa.
All’interno del progetto Netflix Interactive, dovrebbe convergere anche la serie tv ispirata al videogame Minecraft, di cui si prevede la pubblicazione sulla piattaforma entro la fine del 2018.
Intanto, anche la HBO ha tentato la strada dell’interattività. Qualche mese fa, infatti, ha distribuito il progetto seriale MOSAIC di Steven Soderbergh, una delle principali novità televisive del 2018, che prevede una versione alternativa della fiction televisiva grazie all’uso di una app specifica.

[Fonte: Bloomberg]

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext