Ottobre 2018 su Netflix: 5 nuove uscite segnalate da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce le 5 uscite più interessanti sul catalogo Netflix Italia a ottobre 2018. Serie e miniserie, film inediti e nuovi classici: ce n'è per tutti i gusti!

Ottobre 2018 su Netflix: 5 nuove uscite segnalate da NientePopcorn.it!

Prossimamente su Netflix: film e serie tv in uscita a ottobre 2018

Ogni giorno, Netflix pubblica tantissimi contenuti. Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali…
Per non perdere di vista le uscite più interessanti del mese, NientePopcorn.it vi segnala i 5 titoli più succulenti in arrivo sul catalogo Netflix Italia nel corso di ottobre 2018.
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)

  • 22 Luglio
    6.7/10 32 voti
    Leggi la scheda

    Un film inedito in uscita a ottobre 2018: “22 luglio”

    22 LUGLIO (22 July, 2018) di Peter Greengrass è uno dei 6 film che Netflix ha presentato in esclusiva a Venezia 75.
    Il film di Greengrass, che era candidato al Leone d’Oro 2018, ha ricevuto una menzione d’onore nell’ambito del premio collaterale SIGNIS, assegnato dalla World Catholic Association for Communication.
    22 LUGLIO prova a raccontare le reazioni e l’esperienza personale dei sopravvissuti agli attentati terroristici che hanno avuto luogo in Norvegia il 22 luglio 2011, a Oslo e sull’isola di Utøya, quando un simpatizzante della destra locale provocò la morte di oltre 70 persone e il ferimento di diverse centinaia.
    Disponibile su Netflix dal 10 ottobre.

  • Hill House
    7.6/10 125 voti
    Leggi la scheda

    Una serie tv inedita in uscita a ottobre 2018: “Hill House”

    Una casa inquietante, poteri ESP, esperimenti… Voilà, la paura è servita. HILL HOUSE (The Haunting of Hill House) è una nuova serie tv originale Netflix creata da Mike Flanagan che si ispira al romanzo L’incubo di Hill House (1959) della scrittrice americana Shirley Jackson, un’autrice particolarmente amata da colleghi del calibro di Stephen King e Ray Bradbury. Si tratta del terzo adattamento del romanzo, un inarrivabile gotico americano, ma questa è la sua prima trasposizione per la televisione.  In precedenza, infatti, il libro è stato portato al cinema con il film GLI INVASATI (The Haunting, 1963) di Robert Wise e HAUNTING – PRESENZE (The Haunting, 1999) di Jan De Bont.
    La prima stagione di HILL HOUSE è composta da 10 episodi (50 min/cad.). Nel cast, Carla Gugino e Timothy Hutton.
    Disponibile su Netflix dal 12 ottobre.

  • The Hurt Locker
    7.2/10 294 voti
    Leggi la scheda

    Il nuovo classico di ottobre 2018: “The Hurt Locker”

    Il film THE HURT LOCKER (2008) di Kathryn Bigelow è stato candidato a 9 premi Oscar 2010 e ne ha vinto 6, fra cui la prestigiosa doppietta film-regia. Grazie a questo lavoro, presentato in concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, la Bigelow è stata la prima donna a vincere un Oscar come regista.
    Ambientato in Iraq, THE HURT LOCKER racconta l’attività del sergente James (Jeremy Renner), il caposquadra di una unità di artificieri dell’esercito degli Stati Uniti impegnata nel disinnesco di ordigni bellici.
    Il titolo del film fa riferimento al gergo militare americano, dove “the Hurt Locker” ha diversi significati. Per esempio, indica sia un luogo pericoloso in cui possono avvenire cose imprevedibili che il ferimento in seguito a un’esplosione.
    Disponibile su Netflix dall’1 ottobre.

  • Making a Murderer
    7.5/10 10 voti
    Leggi la scheda

    La nuova stagione di una serie tv cult: “Making a Murderer 2”

    Il documentario a episodi MAKING A MURDERER è una miniserie originale Netflix. La serie racconta la vicenda processuale di Steven Avery che, nel 1985, venne accusato dello stupro e del tentato omicidio di una ragazza. L’arresto, la condanna a 18 anni di detenzione e la sua inaspettata scarcerazione sono solo l’inizio di un caso incredibile che ha coinvolto anche altri membri della famiglia Avery.
    La prima stagione è stata distribuita da Netflix nel 2015 e ha vinto 4 Emmy 2016, fra cui il premio per il miglior documentario. La seconda stagione è composta da 10 episodi (60 min/cad.).
    Disponibile su Netflix dal 19 ottobre.

  • Le terrificanti avventure di Sabrina
    6.4/10 65 voti
    Leggi la scheda

    Una serie tv inedita in uscita a ottobre 2018: “Le terrificanti avventure di Sabrina”

    LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA (Chilling Adventures of Sabrina) è… tante cose! In primo luogo, è una serie tv originale Netflix. Ma è anche il remake della serie tv 90’s SABRINA, VITA DA STREGA (Sabrina, the Teenage Witch, 1996-2003), si ispira all’omonima serie a fumetti ed è uno spin off di un’altra serie tv, RIVERDALE (2016-).
    Tralasciando i toni da sitcom per ragazzi del telefilm con Melissa Joan Hart, LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA recupera i toni dark del fumetto del 2014 di Roberto Aguirre-Sacasa a cui si ispira, ambientato negli anni Sessanta. La protagonista è Sabrina Spellman (Kiernan Shipka, la primogenita di Don Draper nella serie tv MAD MEN), un’adolescente come tante altre. Al compimento del sedicesimo anno di età, Sabrina scopre di essere per metà strega e di possedere incredibili poteri magici con i quali deve contrastare le forze oscure che mettono in pericolo la vita di molte persone.
    La prima stagione è composta da 10 episodi (60 min/cad.). È già prevista una seconda stagione, in programma nel corso del 2019.
    Disponibile su Netflix dal 26 ottobre (giusto in tempo per Halloween!).

[Nella foto: SABRINA]

Lascia un commento