“The French Dispatch”: Wes Anderson ha iniziato le riprese del suo nuovo film

Il nuovo film del regista e sceneggiatore texano è ambientato in Francia. Nel cast, come da tradizione, tante star, con vecchi amici di Wes Anderson e qualche novità.

, di
“The French Dispatch”: Wes Anderson ha iniziato le riprese del suo nuovo film

Wes Anderson ha iniziato le riprese di “The French Dispatch”

In questi giorni, Wes Anderson ha iniziato le riprese del suo nuovo film, il decimo della sua filmografia.
Il set di THE FRENCH DISPATCH è stato allestito ad Angoulême, nella Francia sud-occidentale, ma si sposterà anche a Parigi, dove Anderson vive.
Contrariamente ad alcune note diffuse al momento dell’annuncio della realizzazione del film, THE FRENCH DISPATCH non sarà un musical. Stando a quanto diffuso da Indiewire, il nuovo film di Wes Anderson sarà “una lettera d’amore ai giornalisti”.

“The French Dispatch”: la trama del film

La trama ufficiale di THE FRENCH DISPATCH non è ancora stata resa nota, ma il film dovrebbe essere ambientato nella Parigi del XX secolo e dovrebbe raccontare varie vicissitudini (almeno 3 storyline) all’interno della redazione parigina di un giornale americano.
Anderson ha curato personalmente anche la sceneggiatura del film, partecipando alla co-produzione, insieme a Jeremy Dawson e Steven Rales.
Per questo nuovo film, Wes Anderson si è affidato ad alcuni dei professionisti che hanno contribuito a creare il suo inconfondibile immaginario estetico.
Le scenografie saranno firmate da un collaboratore di lunga data del regista, Adam Stockhausen. I costumi sono stati affidati a Milena Canonero, che, nel 2015, ha vinto il quarto Oscar della sua prestigiosa carriera proprio grazie a GRAND BUDAPEST HOTEL (The Grand Budapest Hotel, 2014) di Wes Anderson, con cui ha iniziato a lavorare all’epoca de IL TRENO PER IL DARJEELING (The Darjeeling Limited, 2007).

Il cast di “The French Dispatch”

Dopo il film animato in stop motion L’ISOLA DEI CANI (The Isle of Dogs, 2018), Anderson è tornato a un cast con attori reali.
Nel cast artistico di questo nuovo film, compaiono alcuni vecchi amici del regista e sceneggiatore texano, come Frances McDormand, Tilda Swinton, Bill Murray, Adrien Brody, Owen Wilson Mathieu Amalric.
Insieme a loro, ci sono attori che recitano per la prima volta diretti da Anderson: Timothée Chalamet, Benicio Del Toro Jeffrey Wright.
Benché IMDB li annoveri già nel cast, restano da confermare Natalie Portman, Léa Seydoux e Brad Pitt.

Quando uscirà il nuovo film di Wes Anderson?

La release ufficiale di THE FRENCH DISPATCH non è stata ancora resa nota.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext