In un video, il distanziamento sociale nei film di Wes Anderson

Un video, con sequenze tratte dai film di Wes Anderson, ricorda che il distanziamento sociale è uno dei dispositivi di protezione anti-COVID.

Curiosità , di
In un video, il distanziamento sociale nei film di Wes Anderson

I film di Wes Anderson e il distanziamento sociale

Insieme all’uso delle mascherine e alla pulizia frequente delle mani, il distanziamento sociale continua a essere uno dei dispositivi di protezione più consigliati per contrastare la diffusione del coronavirus COVID-19.
Così, in questi giorni, sul web, è tornato in auge un video che prova a spiegare l’importanza del distanziamento sociale, attraverso alcune sequenze tratte dai film di Wes Anderson.
Il video è stato realizzato e pubblicato a fine marzo 2020 da Luís Azevedo, autore per il magazine cinematografico Little White Lies.

Un video per ritrovare le atmosfere dei migliori film di Wes Anderson

Più un divertissement che “opuscolo” divulgativo, oltre a fungere comunque da originale promemoria, il video di Azevedo è una buona occasione per re-immergersi nell’immaginario estetico di Wes Anderson, aspettando novità sull’uscita di THE FRENCH DISPATCH.
Della distribuzione dell’ultimo film di Wes Anderson, infatti, non abbiamo più notizia, dopo che THE FRENCH DISPATCH è stato selezionato per l’anomala edizione del Festival di Cannes 2020.

[Nella foto: un fotogramma del video di Azevedo tratto dal film MOONRISE KINGDOM di Wes Anderson].

Lascia un commento