Sala cinema in casa? Primi step per allestire l’home theatre

Come si progetta una sala cinema in casa? I primi step sono dedicati alle considerazioni preliminari da fare, prima di allestire una sala home cinema.

Consigli acquisti , di
Sala cinema in casa? Primi step per allestire l’home theatre

Cinema in casa: perché no?

Avete mai sognato di avere una sala cinema in casa?
Chi ama vedere i film al cinema, potrebbe aver immaginato almeno una volta di poter ripetere l’esperienza della sala tra le mura domestiche.
Avete già realizzato il vostro home theatre o qualcosa vi ha fermato?
Di solito, costo dell’operazione e mancanza di spazio sono i principali deterrenti al progetto di realizzare una sala cinema in casa.
In realtà, l’idea che una sala home cinema sia complicata e dispendiosa da allestire non è del tutto esatta. Le attuali tecnologie disponibili sul mercato permettono di accontentare le esigenze più diverse, senza spendere un patrimonio in allestimenti e forniture elettroniche.

Come realizzare una sala cinema in casa: soluzioni e consigli per iniziare

Con questo articolo, su NientePopcorn.it, inauguriamo una serie di contenuti dedicati alla creazione di una sala cinema in casa.
Proveremo a suggerirvi soluzioni e consigli che speriamo possano assecondare diverse necessità e venire incontro a varie disponibilità economiche.
I primi step sono dedicati alle considerazioni preliminari da fare, prima di progettare un cinema in casa.

OffertaBestseller No. 1
LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD.
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica.
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tanti altri.
  • Classe energetica: a

a. Dove allestire la stanza cinema in casa?

Prima ancora di acquistare impianti e accessori video e audio, bisogna stabilire dove allestire la sala cinema a casa.
Ovviamente, se la disposizione planimetrica e la superficie dell’alloggio lo consentono, l’ideale è destinare all’home theatre una intera stanza della casa adatta ad accogliere uno schermo (tv o telo per proiettore) di dimensioni proporzionate al vano.
Manca la camera in più da trasformare in stanza cinema? L’alternativa è il vano multitasking, cioè una stanza che sia in grado di accogliere più funzioni e attività, senza che le une interferiscano sensibilmente con le altre.
Per esempio, il salotto o il soggiorno possono essere facilmente convertiti in una sala cinema. Con qualche compromesso, le funzioni di living room e home theatre possono convivere, senza dover eliminare tutti gli arredi esistenti e senza convertire la destinazione d’uso principale della stanza.

Proiettore, Vamvo L6200 Videoproiettore Full HD Nativo 1080p 6500 Lux con Dolby, Display Max 300", Ideale per Home Theater, Intrattenimento, PPT Business, Compatibile PS4/HDMI/VGA/USB
  • 【RISOLUZIONE FULL HD NATIVA 1080P】Il proiettore Vamvo L6200 con risoluzione nativa di 1920*1080p, che è 2,25 volte più chiaro di 720p, con un rapporto di contrasto 5000:1, con supporto 2K per un'immagine, con tecnologia del colore unica nel suo genere e l'esclusiva funzione di riproduzione del colore offrono un'ampia gamma di colori da 16,77 milioni per una riproduzione di immagini superba in quasi tutti gli ambienti, offrendovi un'esperienza visiva mozzafiato.
  • 【PIÙ LUMINOSO】Dotato di 6000 lumen di luminosità, il proiettore Vamvo L6200 fornisce un display fino a 300" di dimensioni che consente di avere una luminosità tripla rispetto ai proiettori da 720p presenti sul mercato. Offre un'esperienza visiva perfetta anche durante il giorno grazie alla lampada a LED a risparmio energetico. Ha una durata di vita fino a 50000 ore di riproduzione. Progettato per raggiungere un'eccellente performance per l'home entertainment e il business.
  • 【SUONO POTENTE】Il proiettore Vamvo L6200 supporta l'audio Dolby. L'altoparlante stereo Hi-Fi incorporato permette una brillante esperienza audiovisiva in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza dover collegare un altoparlante aggiuntivo. Con la chiave di volta manuale ±15°, infrangendo il limite dello spazio, il proiettore può essere posizionato più liberamente, e le immagini della proiezione possono essere piuttosto nitide.
  • 【CONNETTIVITÀ VERSATILE】Il proiettore Vamvo L6200 soddisfa le vostre molteplici esigenze. Supporta HDMI / USB / VGA / AV / Micro SD/ Uscita audio 3,5mm. Il design a doppia porta HDMI e USB rende più pratico il collegamento del vostro laptop, lettore Blu-Ray Disc, console di gioco o dispositivo di streaming, ecc.
  • 【SERVIZIO GRATUITO】Vamvo fornisce un servizio post-vendita di 24 mesi e un supporto tecnico professionale e tempestivo per il proiettore L6200. Se non siete completamente soddisfatti dell'ordine, fatecelo sapere e vi verrà offerto un rimborso entro 1 mese o la sostituzione in alternativa entro 3 mesi. Acquisto soddisfatti o rimborsati assolutamente privo di rischi per voi.

b. Per scegliere la tv per l’home cinema, bisogna conoscere le dimensioni della stanza

Per approfittare completamente delle comodità offerte da una stanza cinema in casa, però, c’è un elemento inderogabile da valutare prima di ogni acquisto.
La disposizione delle sedute deve assecondare le caratteristiche dello schermo scelto per l’home theatre. In sostanza, la distanza tra lo schermo e l’osservatore deve essere adeguatamente proporzionata.
Maggiori sono le dimensioni dello schermo, maggiore deve essere la distanza della seduta dallo schermo.
Schermi sovradimensionati non consentono di cogliere l’intera scena con lo sguardo e possono disturbare la visione per via dell’eccessiva luminosità. D’altra parte, schermi troppo piccoli affaticano la vista.
In entrambi i casi, una scelta dello schermo non rapportata alle dimensioni della stanza e una non oculata selezione e disposizione degli arredi rischia di rendere vane le scelte e le spese sostenute per allestire il cinema in casa.
Quindi, per scegliere la tv, centro focale dell’home theatre, bisogna essere consapevoli delle caratteristiche dimensionali della stanza in cui dovrà essere collocato lo schermo e fare le opportune valutazioni.

Offerta
PHILIPS 43PUS8505/12 TV 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento 43PUS8505/12, 109,2 cm (43"), 3840 x 2160 Pixel, LED, Smart TV, Wi-Fi, Argento, Modello 2020
  • TV Philips UHD 4K. Immagini HDR vivaci.
  • Cornice in metallo color argento. Piedistallo girevole centrale.
  • Processore Philips P5. Immagini perfette da qualsiasi sorgente.
  • Dolby Vision e Dolby Atmos. Audio e immagini come al cinema.
  • Controllo vocale. Assistente Google integrato. Compatibile con Alexa.

c. La giusta distanza tra osservatore e schermo

schema angolo di visione orizzontale

Angolo di visione orizzontale: un esempio.

Gli standard qualitativi di riferimento più affidabili in questo ambito sono quelli forniti da THX, leader nelle certificazioni per studi di produzione, sale cinematografiche, software e hardware destinati alla produzione e riproduzione di materiale audio e video, e SMTPE (Society of Motion Picture & Television Engineers), un organismo istituito per stabilire raccomandazioni e linee guida internazionali per il cinema, la televisione, l’audio e la fotografia medica.
Curiosità: THX è un marchio brevettato nel 1982 dalla Lucasfilm, la casa di produzione fondata dal regista e produttore statunitense George Lucas.
All’epoca, Lucas voleva che, all’interno dei suoi Studios, venisse realizzata una sala cinematografica senza compromessi tecnici, in cui lo spettatore potesse assistere alla proiezione di un’opera esattamente come era stata concepita da chi l’aveva creata. Col tempo, queste prerogative sono state estese anche alle riproduzioni domestiche.
In generale, la grandezza ideale dello schermo consigliata per un home theater con ambizioni professionali prevede che lo spettatore non abbia un angolo di visione maggiore di 40° orizzontali e 15° verticali.
Per un uso domestico (o per spettatori un po’ meno esigenti), la visuale può essere ridotta a 30° orizzontali.
Per maggiori dettagli relativi alle dimensioni dello schermo, vi rimandiamo all’articolo Come allestire una sala cinema in casa: scegliere la tv, di prossima pubblicazione su NientePopcorn.it.

Proiettore, 7200 lumen Nativa 1920x1080P Full HD, WiMiUS S4 Bluetooth Home Cinema Videoproiettore LED, AC3 & 4K supportato, 300” Schermo Gigante, per Fire TV Stick, PS4, PC, iPhone, tablet, DVD
  • ✔ CHIP BLUETOOTH INTEGRATO E SUPPORTO AUDIO AC3: il proiettore S4 può essere collegato in modalità wireless con l'altoparlante Bluetooth, auricolare. Non sei preoccupato di disturbare il sonno della tua famiglia e questo porterà un suono più potente e stereo alla tua festa. NOTA: il proiettore S4 supporta i file audio AC3, non è necessario spegnere il AC3 prima di guardare i tuoi video ora. (Attualmente non compatibile con JBL.)
  • ✔ NATIVO 1080P FULL HD (1920x1080, SUPPORTO video 4K): L'S4 adotta la sorgente luminosa a LED aggiornata del 2020, è dotato di risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, rapporto di contrasto elevato di 7000: 1 e con una durata di vita di 100.000 ore. (3 anni di garanzia sulla lampada LED!)
  • ✔ DUE MODI PER COLLEGARE iPhone E Android: [Connessione wireless per il mirroring dello schermo]: Collega il proiettore al tuo iPhone o smartphone Android o tablet iPad tramite “WiFi HDMI Display Dongle”. [Connessione cablata]: collega iPhone, Android, tablet tramite l'adattatore HDMI. NOTA: non esitate a contattare il supporto tecnico se non sapete come acquistarlo.
  • ✔ COMPATIBILITÀ MULTIMEDIALE E GIGANTE DA 300 ": HDMIx2 / USBx2 / VGA / AV / uscita audio da 3,5 mm. Compatibile con Fire TV Stick, lettore DVD, Roku, Xbox, laptop, tablet iPad, smartphone Android iPhone, PS3 / PS4 / Console Wii, altoparlanti esterni 2.0 (porta per cuffie da 3,5 mm).
  • ✔ Supporto 7 x 24 ORE : Forniamo un amichevole servizio pre e post vendita e un supporto tecnico professionale e reattivo. Se hai domande su questo videoproiettore LED full HD, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.

d. Illuminazione e audio: come migliorare le prestazioni della stanza cinema?

Le caratteristiche fondamentali di una sala home cinema riguardano la qualità della luce e del suono della stanza. Non sono difficili da ottenere, anche nel caso di una stanza cinema basic, con margini di spesa ridotti.

1. Illuminazione naturale e artificiale facile da controllare.
Per garantire un grado di oscurità variabile, a seconda dei gusti e delle necessità, le finestre devono essere dotate di sistemi oscuranti esterni, manuali o elettrici, come tapparelle, persiane e tende verticali, abbinati a un secondo sistema di tende scorrevoli interne.

Il sistema di luci della stanza dovrebbe essere controllato con facilità, grazie a un sistema di interruttori a parete. Ma l’aggiunta di un telecomando che permetta di controllare in maniera differenziata i punti luce della stanza è un non plus ultra da prendere in considerazione.

Philips Lighting Hue White Starter Kit con 3 Lampadine Attacco E27, con Bluetooth, Luce Bianca Calda Dimmerabile + 1 Bridge Hue Controllo + 1 Telecomando Hue Smart Button, Bianco
  • Lampadine controllabili anche direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App dedicata
  • Grazie al Bridge Hue incluso nel kit potrai accedere a tutte le funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue
  • Attraverso lo Hue Bridge, incluso in questo kit, potrai inoltre collegare fino a 50 apparecchi di illuminazione al tuo sistema di illuminazione smart Hue
  • Ecco le possibilità che il sistema Hue completo offre: controllo vocale, controllo intelligente anche fuori casa, facile regolazione luce o la concentrazione, e altro ancora
  • Utilizzalo come sveglia: imposta l'ora, seleziona l'effetto di illuminazione desiderato, e risvegliati con una luce graduale che riproduce quella del sole

Guilty pleasure: al sistema di illuminazione esistente, può essere aggiunto un apparato di luci led (a barra o a nastro) da installare all’altezza del battiscopa e da tenere acceso durante la proiezione, per non lasciare la stanza completamente al buio, pur senza disturbare la visione.

Bestseller No. 1
Striscia LED,L8star LED Striscia SMD 5050 RGB Strisce Luminose con Controller Bluetooth Sincronizza con la Musica Adatto per TV (5M)
  • 💗【Scene multiple disponibili】Striscia Luminosa a Led L8star può essere utilizzato per decorare la tua sala da pranzo, la camera da letto, il piano superiore, la cucina, la veranda, la scrivania del computer e i salotti, particolarmente adatto per vacanze e Natale, Halloween, Feste e altre attività. È un buon regalo per la tua famiglia e i tuoi amici.
  • 💗【Sincronizzazione della musica 】L'illuminazione è sincronizzata con il ritmo, il colore e la velocità della musica e viene regolata automaticamente in base al ritmo e alla melodia. La striscia luminosa a LED può cambiare il colore e si sincronizza con il ritmo del suono e della musica.
  • 💗【Facile da usare e installare 】Nastro flessibile per curvare, Plug and play senza cablaggio. Nastro autoadesivo per garantire un'applicazione facile e sicura. Striscia Luminosa a Led a 256 livello RGB, il ritmo musicale è musica locale
  • 💗【Modalità di controllo】Utilizzo dell'app per il controllo della banda luminosa, più intelligente, conveniente per iPhone IOS 7.0 e Android 4.3 o versioni successive. Si prega di notare che la cintura leggera è strettamente utilizzata all'interno, non può essere utilizzata su biciclette o auto
  • 💗【Installazione in pochi secondi】 basta attaccare la striscia di luce su una superficie pulita e asciutta e iniziare a utilizzare. Non è impermeabile ed è progettato per uso interno. Il design del taglio ti consente di tagliarlo tramite il segno di taglio e decorare come preferisci.

2. Riduzione delle onde sonore.
Per evitare di disperdere il suono (e non disturbare i vicini mentre si guarda un film o una serie tv), la stanza deve essere adeguatamente insonorizzata.
La sala cinema di casa non deve essere per forza spoglia. I tessuti sono un ottimo elemento fonoassorbente. Per esempio, le tende interne usate per controllare l’illuminazione naturale possono contribuire anche a modulare la qualità audio della stanza.
Anche coperte, copricuscini e coprisedute in tessuto aiutano ad assorbire le onde sonore.

AmazonBasics - Tenda Termica Isolante Oscurante con 2 fermatenda, 1 pannello, 135 x 244 cm - Beige
  • Tenda oscurante che blocca la luce del sole e i dannosi raggi UV, riduce i rumori esterni ed assicura la massima privacy
  • Crea una barriera isolante contro il caldo e il freddo che permette di risparmiare energia, mantenendo la stanza fresca in estate e calda in inverno
  • 1 pannello realizzato in un innovativo tessuto a tripla filatura che incornicia la finestra con un drappeggio elegante e sofisticato
  • Il passante è indicato per qualsiasi bastone standard o decorativo. La confezione include 1 fermatenda in velcro.
  • Dimensioni: 134,5 x 244 cm; lavabile in lavatrice.

Per quanto i puristi possano non apprezzare la presenza di elementi estranei a una classica sala cinema, lampadari e mobili pensili, i normali arredi e i complementi, come le tele dipinte e i libri, contribuiscono ad assorbire le onde acustiche e a limitare fastidiosi echi e riverberi. A sfavore delle suppellettili, c’è il rischio che la loro presenza renda poca omogenea la distribuzione del suono.
Per ottimizzare da professionisti le prestazioni acustiche della stanza, potete optare per un’installazione strategica a parete e a soffitto di pannelli fonoassorbenti. Sul mercato, esistono numerose aziende specializzate che producono rivestimenti che uniscono ottime prestazioni insonorizzanti a design, grafiche e texture originali e contemporanei.
Se il budget lo consente e l’idea vi stuzzica, valutate la possibilità di abbinare appositamente pattern e colori del rivestimento dei pannelli con quello degli altri arredi della stanza (poltrone, divani, sedie, cuscini, ecc.).

Bestseller No. 1
Pannello Fonoassorbente Wave Wood in OSB - Sagoma Onda - Base Poliuretano - Col. Naturale
  • Pannello fonoassorbente in OSB, correzione acustica di medio-alte frequenze
  • l pannello fonoassorbente Wave Wood è un pannello dalle buone prestazioni acustiche con un design più curato e accattivante. La superficie sagomata in legno rende il pannello un prodotto d'arredamento, ideale per ambienti dove un classico pannello Piramidale stonerebbe. Adatto a situazioni come gli Home studio privati, Sale conferenze, ecc.
  • Colori disponibili: Naturale, Bianco, Nero, Marrone, Verde, Blu, Magenta, Rosso, Bordeaux, Rosa chiaro, Arancio, Giallo
  • Legno OSB sagomato + base in Poliuretano D25
  • Dim. 50x50cm / Altezza 5cm

E, se proprio le prestazioni acustiche della stanza non dovessere essere soddisfacenti, meglio fare ricorso a cuffie per home cinema, meglio se con cavo antigroviglio o, addirittura, wireless.
In particolare, le cuffie wireless sono utilissime per consentire di godere di suoni al limite della perfezione a più persone contemporaneamente.

Bestseller No. 1
Sony MDR-RF855RK - Cuffie TV wireless over-ear, Base di ricarica, Portata 100 metri, Batteria fino a 18 ore, Nero
  • Frequenza cuffia: 10 - 22000 Hz
  • Tipo di magnete: Neodimio
  • Fattore di forma: padiglione auricolare
  • Le cuffie si collegano solamente tramite il trasmettitore stereo RF TMR-RF855R (incluso). Non sono previste di Bluetooth.
  • Peso: 285 g
Bestseller No. 1
EasyULT Trasmettitore Ricevitore Bluetooth 3 in 1 Ricaricabile, con 300mAh Batteria, Wireless Adattatore Portatile Bluetooth 5.0 con 3.5mm Audio, per TV PC Cuffie Stereo Altoparlanti Auto - Nero
  • Trasmettitore & Ricevitore : design 3 in 1, Bluetooth 5.0, ci sono 2 modalità (TX e RX), può essere un trasmettitore e anche un ricevitore. La modalità TX (luce rossa) è per il trasmettitore e RX (luce blu) è per il ricevitore. Nome di accoppiamento (modalità ricevitore): ZF-360 【Lo stereo è disponibile solo in modalità di ricezione, non in modalità di trasmissione】
  • Nota: prima dell'uso, è necessario tenere premuto l'interruttore centrale per accendere l'alimentazione. Nella modalità di ricezione, è possibile regolare il volume e cambiare su e giù. Premere a lungo i tasti funzione sinistro / destro per regolare il volume e premere brevemente per regolare i brani su e giù. Il pulsante centrale è il pulsante di pausa.
  • Adattatore versione Bluetooth 5.0: il segnale Bluetooth è più stabile e più veloce. In genere, non si verificheranno interferenze del segnale entro 10 metri. musica stereo di alta qualità e praticità. Sii più libero e goditi l'ambiente wireless con questo adattatore Bluetooth 3 in 1.
  • Nessun driver necessario: è dotato di cavo audio AUX da 3,5 mm, compatibile con TV, altoparlanti, tablet, computer PC, telefono, auricolari e altri audio bluetooth (3,5 mm Aux). Puoi consentire alle auto senza funzione Bluetooth di riprodurre musica tramite l'interfaccia AUX, USB dell'auto
  • Con Cavo di Ricarica USB: Batteria integrata, Capacità della batteria al litio 300 mAh, riproduzione sostenibile per 10 ore; [ Il Pacchetto Include: 1x Adattatore Bluetooth 5.0 USB; 1 x Cavo Audio da 3,5 mm de 50cm; 1x Cavo di ricarica USB, 1x inglese manuale.]

Sempre se il budget lo permette, dal punto di vista della tecnologia audio, la convivenza di più attività nella stessa camera può essere favorita dall’acquisto di amplificatori integrati e processori audio dotati di funzioni di auto calibrazione e correzione ambientale.

Sony HT-RT4 - Sistema Home Cinema 5.1 Soundbar + Subwoofer + 2 Speaker Tallboy posteriori, USB, NFC, Bluetooth, ClearAudio+, 600W, Nero
  • Suono surround autentico: l'esperienza da 600 w a 5.1; perfetto per una serata "home cinema"
  • Con questi quattro elementi compatti ci si dimentica della confusione dei sistemi home cinema comuni
  • Connettiti: una semplice connessione HDMI alla TV e connessione diretta wireless per smartphone con bluetooth e NFC
Offerta
Yamaha RX-S602 Sintoamplificatore MusicCast multicanale – Ricevitore AV 5.1, 60 W per canale su 6 Ohm, supporto 4K, audio HD con Cinema DSP – WiFi dual band integrato, Bluetooth, USB, Nero
  • Sintoampflicatore Yamaha con 5 potenti canali surround, compatto ed elegante, basato sul sistema multiroom MusicCast che consente di ascoltare la musica liberamente in ogni ambiente della casa
  • Qualità audio in HD con Cinema DSP, per un suono profondo e reale come al cinema o nelle sale da concerto / Funzione Virtual Presence Speaker per un suono tridimensionale senza diffusori aggiuntivi
  • Accesso diretto ai servizi di musica in streaming e possibilità di configurare un sistema Home Theatre con i diffusori MusicCast / Calibrazione automatica YPAO, supporto video 4k e radio DAB/DAB+
  • Virtual Cinema Front, per simulare un suono surround quando si posizionano tutti i diffusori davanti all'ascoltatore / Connettività Airplay, Bluetooth, WiFi dual band, USB, DLNA
  • Articolo consegnato: Yamaha Sintoamplificatore multicanale 5.1, canali Full 4K Ultra HD / Telecomando, antenna DAB/FM, microfono YPAO e guida rapida / Dimensioni: 43,5x11,1x32,8 cm / Peso 7,8 kg

e. Consigli per una sala cinema superior

Nel caso in cui vogliate fare un upgrade del vostro home theatre e portarlo a un livello di qualità superior, potete sbizzarrirvi con i dettagli.

1. Sedute confortevoli
Per abbinare la comodità delle sedute di un cinema alle esigenze di un ambiente domestico, un buon compromesso è rappresentato dai divani con penisola e dalle poltrone con schienale reclinabile e poggiapiedi, integrato o meno.
In ogni caso, la seduta deve essere confortevole, imbottita, rivestita in materiale tessile o sintetico (es. ecopelle) e orientata in modo che ogni spettatore possa godere in maniera ottimale di suoni e immagini.

Furnhouse Ibbe Design - Divano a 3 posti, in tessuto nero, regolabile elettricamente, funzione relax, per home theatre, Doha, con poggiapiedi, anima a molla, 222 x 96 x 101 cm
  • Il divano Selesta dimostra che design e comfort vanno di mano in mano. Grazie alla funzione di rilassamento elettrico, questo divano offre particolari comodità: con i due sedili relax regolabili elettricamente, ogni persona seduta può facilmente impostare la posizione preferita e raggiungere il massimo comfort di seduta. L'imbottitura è realizzata in schiuma fredda con una densità di 33 kg/m3. Il comodo divano relax è rivestito con un morbido rivestimento in tessuto, resistente e piacevole al tatto. I piedi metallici si armonizzano con il design del divano. Mentre sei seduto sul divano, puoi facilmente ricaricare il tuo dispositivo tramite l'ingresso USB sul lato del sedile. Il carico massimo per ogni sedile è di 90 kg. Questo divano è disponibile in diversi colori (marrone, nero, crema, grigio), finiture in pelle e tessuto (3 posti, 2 posti).
  • Il divano relax può essere posizionato grazie al controllo elettrico. Il divano ha la funzione reclinabile per lo schienale e il poggiapiedi. Mentre sei seduto sul divano, puoi facilmente ricaricare il tuo dispositivo tramite l'ingresso USB sul lato del sedile. Il divano deve essere collegato alla rete elettrica per poter utilizzare le sue funzioni. Il divano viene fornito con una spina standard europea o britannica. La funzione reclinabile non è prevista per il sedile centrale.
  • Manutenzione: il divano è facile da pulire, basta pulirlo con un panno umido.
  • Dimensioni (L x P x A) (cm): 222 x 96 x 101. Portata massima (kg): 90. Altezza seduta (cm): 46, profondità seduta (cm): 56, larghezza seduta (cm): 162, altezza braccioli (cm): 61, larghezza braccioli (cm): 29, altezza schienale (cm): 66, altezza gambe (cm): 13, numero di sedute: 3.
  • La portata massima del divano è di 90 kg per sedile.

2. Qualità dell’aria
Per migliorare la qualità dell’aria nella sala cinema privata, soprattutto se siete soliti invitare degli amici, posizionate nella camera un umidificatore a ultrasuoni.
Gli umidificatori producono vapore utile a rendere umida l’aria secca tipica degli ambienti chiusi, che è causa di fenomeni come secchezza delle mucose e della pelle e proliferazione di acari, batteri e virus.
I modelli più recenti sono in grado di aromatizzare l’ambiente, sfruttando gli ultrasuoni. Questi umidificatori nebulizzano l’acqua insieme a olii essenziali, come eucalipto e menta, che si diffondono nell’aria, profumandola leggermente e arricchendola di proprietà benefiche.

Proscenic 808C Umidificatore Ambiente Ultrasuoni 5.3L, Diffusore di Oli Essenziali APP & Alexa a Freddo/Caldo, Silenzioso a Display LED per Casa/Ufficio/Laboratorio/Occasione Pubblica Silenziosa
  • 【Controllo Intelligente APP & Alexa】: Si utilizza l'App ProscenicHome dello Smartphone Android o iOS per controllare l’umidificatore, personalizzare l’uso proprio. Inoltre, suppota i controlli semplici tramite Alexa vocale ed il telecomando
  • 【Multi Funzioni】: È un umidificatore ambiente a caldo & freddo con Display a LED; HA tre modalità di funzione (modalità umidità costante, modalità bambino, modalità automatica)
  • 【Grande Serbatoio dell'Acqua da 5,3L】: Supporta fino a 30 ore di utilizzo continuo; Il beccuccio può essere facilmente ruotato di 360 gradi per poter dirigere tutto il vapore (sia caldo sia freddo) nella direzione che ti preferisci. Copre perfettamente le superfice della stanza 40-70 m²
  • 【Funzione Ionica Negativa】: Idratare la stanza con l'umidificatore può migliorare la qualità del sonno, le condizioni della pelle e la produttività del lavoro. Aggiungere il vostro olio essenziale preferito al vassoio degli aromi può aiutarvi a rilassarvi dopo il lavoro
  • 【Diffusore di Aroma】 : Con Diffusore di Aroma , l'umidificatore emette la fragranza; il filtro di ingresso dell'aria può isolare la polvere in modo da offrire aria pulita. Attenzione: prima dell'uso, rimuovere il sacchetto di plastica del filtro di ingresso dell'aria. Offriamo un servizio locale gratuito e una garanzia di 12 mesi

Inoltre, per rendere più confortevole l’ambiente, sia in estate che in inverno, potete implementare le prestazioni della stanza cinema con un climatizzatore inverter, magari senza unità esterna.

OffertaBestseller No. 1
Olimpia Splendid 01494 Climatizzatore Fisso Senza Unità Esterna Unico Smart 12 HP Caldo Freddo, Wi-Fi Ready, Bianco, 2.7 KW
  • Capacita nominale: 2.7 kW in raffreddamento e 2.5 kW in riscaldamento / Classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e l'espulsione dell'aria
  • Pressione sonora alla minima velocita solo 33 dB (A)
  • Telecomando e App Olimpia Splendid Unico per controllo con smartphone (kit Unico Wi-Fi B1015 acquistabile separatamente)
Bestseller No. 2
Olimpia Splendid 01503 Climatizzatore Fisso senza Unità Esterna Unico Air 8 SF, Wi-Fi Ready, Bianco, 1.8 KW
  • Capacita nominale: 1.8 kw in raffreddamento, 1.7 kw in riscaldamento / classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e l'espulsione dell'aria
  • Silent System: pressione sonora alla minima velocita solo 27 dB (A)
  • Telecomando e App Olimpia Splendid Unico per controllo con smartphone (kit Unico Wi-Fi B1015 acquistabile separatamente)

3. Piccole comodità: servizio bar, tasche portaoggetti, aspirabriciole
Mentre guarda un film o una serie tv, c’è chi ama bere bibite e sgranocchiare snack, da solo o in compagnia. Allora, perché non attrezzare la sala cinema di casa con un mini frigo?

PremierTech Mini Frigo Nero 60 Litri A++ Frigorifero Hotel Ufficio Casa 39dB PT-F60B
  • Mini frigorifero Nero Risparmio Energetico A++ silenzioso 39dB

In mancanza di spazio, una tasca portaoggetti appoggiata al bracciolo della poltrona può ospitare comodamente telecomandi, piccole bottiglie o bicchieri.

NGLVKE - Grande organizer per divano, porta telecomando TV, antiscivolo, con 6 tasche per riviste, libri, cellulare, iPad, Lino PVC, Nero , 19.7*35 inch
  • MATERIALE DUREVOLE: doppio strato di tessuto di lino di alta qualità, lavabile e resistente.
  • DESIGN: 1. Il nostro Sofa Organizer ha 6 tasche, può riporre ordinatamente il tuo telefono, Ipad, libro, riviste, telecomando della tv e così via, per mantenere la tua casa in ordine e pulita. 2. Misura universale: 35 x 19.7 pollici / 90X50 cm, adatta per la maggior parte dei braccioli di divani, poltrone e sedie. 3. Ha un tubo in PVC da 20 cm sotto il cuscino per tenerlo in posizione, senza scivolo e roll off più.
  • INSTALLAZIONE RAPIDA: Con il lungo tubo all'interno per evitare lo slittamento, l'asta di fermo mantiene la posizione del caddy per mantenere l'organizer sul bracciolo. Puoi mettere la fine che è con la pipa dentro sotto il divano; E se pensi che sia troppo lungo, puoi anche arrotolare e metterlo sotto il sedile.
  • FACILE CURA: lavabile in lavatrice per una facile manutenzione e manutenzione, separatamente in acqua fredda sul ciclo delicato, non usare candeggina.
  • SERVIZIO SODDISFAZIONE: è possibile restituire l'articolo ad Amazon e quindi ottenere indietro i soldi o è possibile contattare in qualsiasi momento direttamente ogni volta che è necessario.

E, per spazzolare via le odiose briciole di patatine e sandwich, basta tenere a portata di poltrona un aspirapolvere a mano cordless.

BLACK+DECKER DVJ325J-QW Aspiratore Ricaricabile aspirabriciole 10.8 V Litio - 27 Wh, capacità contenitore 500 ml, con accessori, azione ciclonica
  • Potenza elettrica: 10.8 V, rumorosità: 80 dB
  • Autonomia: 10-16 min
  • Tempo di ricarica: 6 h
  • Contenitore smontabile
  • Contiene cavo di ricarica, ugello a fessura integrato ed estensibile, spazzola per tappezzeria integrata e pieghevole

NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi. Per gli acquisti effettuati su Amazon attraverso i link presenti nell’articolo, NientePopcorn.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

[Nella foto principale: Jean Reno nel film LÉON di Luc Besson].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext