Sala cinema in casa? Primi step per allestire l’home theatre

Come si progetta una sala cinema in casa? I primi step sono dedicati alle considerazioni preliminari da fare, prima di allestire una sala home cinema.

Consigli acquisti , di
Sala cinema in casa? Primi step per allestire l’home theatre

Cinema in casa: perché no?

Avete mai sognato di avere una sala cinema in casa?
Chi ama vedere i film al cinema, potrebbe aver immaginato almeno una volta di poter ripetere l’esperienza della sala tra le mura domestiche.
Avete già realizzato il vostro home theatre o qualcosa vi ha fermato?
Di solito, costo dell’operazione e mancanza di spazio sono i principali deterrenti al progetto di realizzare una sala cinema in casa.
In realtà, l’idea che una sala home cinema sia complicata e dispendiosa da allestire non è del tutto esatta. Le attuali tecnologie disponibili sul mercato permettono di accontentare le esigenze più diverse, senza spendere un patrimonio in allestimenti e forniture elettroniche.

Come realizzare una sala cinema in casa: soluzioni e consigli per iniziare

Con questo articolo, su NientePopcorn.it, inauguriamo una serie di contenuti dedicati alla creazione di una sala cinema in casa.
Proveremo a suggerirvi soluzioni e consigli che speriamo possano assecondare diverse necessità e venire incontro a varie disponibilità economiche.
I primi step sono dedicati alle considerazioni preliminari da fare, prima di progettare un cinema in casa.

Bestseller No. 1
Hisense 43" UHD 4K 2023 43E63KT, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode Plus, Alexa Built-in, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
  • Smart TV Hisense con risoluzione 4K, pannello LCD, Tuner DVB-T2 , con funzionalità Game Mode Plus per i video giocatori esperti
  • Risoluzione 4K (3840x2160) con pannello VA, Design Slim con cornici ultra sottili
  • Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, RaiPlay
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 HDMI 2.0 (Game Mode Plus: ALLM, VRR, Low Input Lag)
  • Audio immersivo 30W DTS X con Bluetooth doppio audio

a. Dove allestire la stanza cinema in casa?

Prima ancora di acquistare impianti e accessori video e audio, bisogna stabilire dove allestire la sala cinema a casa.
Ovviamente, se la disposizione planimetrica e la superficie dell’alloggio lo consentono, l’ideale è destinare all’home theatre una intera stanza della casa adatta ad accogliere uno schermo (tv o telo per proiettore) di dimensioni proporzionate al vano.
Manca la camera in più da trasformare in stanza cinema? L’alternativa è il vano multitasking, cioè una stanza che sia in grado di accogliere più funzioni e attività, senza che le une interferiscano sensibilmente con le altre.
Per esempio, il salotto o il soggiorno possono essere facilmente convertiti in una sala cinema. Con qualche compromesso, le funzioni di living room e home theatre possono convivere, senza dover eliminare tutti gli arredi esistenti e senza convertire la destinazione d’uso principale della stanza.

Proiettore, Vamvo L6200 Videoproiettore Full HD Nativo 1080p USB 7000 Lux con Dolby, Display Max 300", Ideale per Home Theater, Intrattenimento, PPT Business, Compatibile PS4/HDMI/VGA/USB
  • 【RISOLUZIONE FULL HD NATIVA 1080P】Il proiettore Vamvo L6200 con risoluzione nativa di 1920*1080p, che è 2,25 volte più chiaro di 720p, con un rapporto di contrasto 5000:1, con supporto 2K per un'immagine, con tecnologia del colore unica nel suo genere e l'esclusiva funzione di riproduzione del colore offrono un'ampia gamma di colori da 16,77 milioni per una riproduzione di immagini superba in quasi tutti gli ambienti, offrendovi un'esperienza visiva mozzafiato.
  • 【350 ANSI ULTRA ELEVATA LUMINOSITÀ】Dotato di 7000 lumen di luminosità, il proiettore Vamvo L6200 fornisce un display fino a 300" di dimensioni che consente di avere una luminosità tripla rispetto ai proiettori da 720p presenti sul mercato. Offre un'esperienza visiva perfetta anche durante il giorno grazie alla lampada a LED a risparmio energetico. Ha una durata di vita fino a 50000 ore di riproduzione. Progettato per raggiungere un'eccellente performance per l'home entertainment e il business.
  • 【SUONO POTENTE CON DOLBY】Il proiettore Vamvo L6200 supporta l'audio Dolby. L'altoparlante stereo Hi-Fi incorporato vi offre una brillante esperienza audiovisiva in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza dover collegarci un altoparlante aggiuntivo. Con la chiave di volta manuale ±50°, infrangendo il limite dello spazio, il proiettore può essere posizionato più liberamente, e le immagini della proiezione possono essere più meravigliose.
  • 【CONNETTIVITÀ VERSATILE】Il proiettore Vamvo L6200 soddisfa le vostre molteplici esigenze. Supporta HDMI / USB / VGA / AV / Micro SD/ Uscita audio 3,5mm. Il design a doppia porta HDMI e USB rende più pratico il collegamento del vostro laptop, lettore Blu-Ray Disc, console di gioco o dispositivo di streaming, ecc.
  • 【SUPPORTO PROFESSIONALE 24 MESI】: Vamvo offre un servizio clienti 24 mesi e un tempestivo supporto tecnico professionale per il proiettore. Se non sei completamente soddisfatto dell'ordine, non esitare a inviarci un'e-mail. Ti daremo una risposta soddisfacente e professionale in qualsiasi momento.

b. Per scegliere la tv per l’home cinema, bisogna conoscere le dimensioni della stanza

Per approfittare completamente delle comodità offerte da una stanza cinema in casa, però, c’è un elemento inderogabile da valutare prima di ogni acquisto.
La disposizione delle sedute deve assecondare le caratteristiche dello schermo scelto per l’home theatre. In sostanza, la distanza tra lo schermo e l’osservatore deve essere adeguatamente proporzionata.
Maggiori sono le dimensioni dello schermo, maggiore deve essere la distanza della seduta dallo schermo.
Schermi sovradimensionati non consentono di cogliere l’intera scena con lo sguardo e possono disturbare la visione per via dell’eccessiva luminosità. D’altra parte, schermi troppo piccoli affaticano la vista.
In entrambi i casi, una scelta dello schermo non rapportata alle dimensioni della stanza e una non oculata selezione e disposizione degli arredi rischia di rendere vane le scelte e le spese sostenute per allestire il cinema in casa.
Quindi, per scegliere la tv, centro focale dell’home theatre, bisogna essere consapevoli delle caratteristiche dimensionali della stanza in cui dovrà essere collocato lo schermo e fare le opportune valutazioni.

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12 43" 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby Vision∙Atmos, Android TV, Works with Alexa) Argento - Modello 2020/2021
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui bordi del TV rispondono all'azione sullo schermo ed emettono una luce coinvolgente e affascinante
  • Questo TV 43 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby Vision; Il processore P5 Perfect Picture offre immagini brillanti come i contenuti che ami
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente realistici; L'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo
  • Personalizza il tuo Android TV Philips; Con Android TV avrai navigazione super agile, contenuti e giochi su richiesta, e controllo vocale tramite Assistente Google o Amazon Alexa
  • Dotazione: Philips 43PUS8505/12 Ambilight TV da 108 cm (43"); telecomando, 2 batterie AAA, cavo alimentazione, guida rapida, brochure legale e per la sicurezza, piedistallo da tavolo

c. La giusta distanza tra osservatore e schermo

schema angolo di visione orizzontale

Angolo di visione orizzontale: un esempio.

Gli standard qualitativi di riferimento più affidabili in questo ambito sono quelli forniti da THX, leader nelle certificazioni per studi di produzione, sale cinematografiche, software e hardware destinati alla produzione e riproduzione di materiale audio e video, e SMTPE (Society of Motion Picture & Television Engineers), un organismo istituito per stabilire raccomandazioni e linee guida internazionali per il cinema, la televisione, l’audio e la fotografia medica.
Curiosità: THX è un marchio brevettato nel 1982 dalla Lucasfilm, la casa di produzione fondata dal regista e produttore statunitense George Lucas.
All’epoca, Lucas voleva che, all’interno dei suoi Studios, venisse realizzata una sala cinematografica senza compromessi tecnici, in cui lo spettatore potesse assistere alla proiezione di un’opera esattamente come era stata concepita da chi l’aveva creata. Col tempo, queste prerogative sono state estese anche alle riproduzioni domestiche.
In generale, la grandezza ideale dello schermo consigliata per un home theater con ambizioni professionali prevede che lo spettatore non abbia un angolo di visione maggiore di 40° orizzontali e 15° verticali.
Per un uso domestico (o per spettatori un po’ meno esigenti), la visuale può essere ridotta a 30° orizzontali.
Per maggiori dettagli relativi alle dimensioni dello schermo, vi rimandiamo all’articolo Come allestire una sala cinema in casa: scegliere la tv, di prossima pubblicazione su NientePopcorn.it.

WiMiUS Proiettore WiFi Bluetooth, Mini Videoproiettore 6500 Lumen Supporto 1080P Full HD, Proiettore Portatile per Telefono Compatibile con HDMI / PS4 / USB/TV Stick, Proiettore 250" per Home Cinema
  • ✔ NATIVO 1080P FULL HD (1920x1080, SUPPORTO video 4K): L'S4 adotta la sorgente luminosa a LED aggiornata del 2020, è dotato di risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, rapporto di contrasto elevato di 7000: 1 e con una durata di vita di 100.000 ore. (3 anni di garanzia sulla lampada LED!)
  • ✔ DUE MODI PER COLLEGARE iPhone E Android: [Connessione wireless per il mirroring dello schermo]: Collega il proiettore al tuo iPhone o smartphone Android o tablet iPad tramite “WiFi HDMI Display Dongle”(dongle wifi non incl.). [Connessione cablata]: collega iPhone, Android, tablet tramite l'adattatore HDMI. NOTA: non esitate a contattare il supporto tecnico se non sapete come acquistarlo.
  • ✔ CHIP BLUETOOTH INTEGRATO E SUPPORTO AUDIO AC3: il proiettore S4 può essere collegato in modalità wireless con l'altoparlante Bluetooth, auricolare. Non sei preoccupato di disturbare il sonno della tua famiglia e questo porterà un suono più potente e stereo alla tua festa. NOTA: il proiettore S4 supporta i file audio AC3, non è necessario spegnere il AC3 prima di guardare i tuoi video ora. (Attualmente non compatibile con JBL.)
  • ✔ COMPATIBILITÀ MULTIMEDIALE E GIGANTE DA 300 ": HDMIx2 / USBx2 / VGA / AV / uscita audio da 3,5 mm. Compatibile con Fire TV Stick, lettore DVD, Roku, Xbox, laptop, tablet iPad, smartphone Android iPhone, PS3 / PS4 / Console Wii, altoparlanti esterni 2.0 (porta per cuffie da 3,5 mm).
  • ✔ Supporto 7 x 24 ORE : Forniamo un amichevole servizio pre e post vendita e un supporto tecnico professionale e reattivo. Se hai domande su questo videoproiettore LED full HD, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.

d. Illuminazione e audio: come migliorare le prestazioni della stanza cinema?

Le caratteristiche fondamentali di una sala home cinema riguardano la qualità della luce e del suono della stanza. Non sono difficili da ottenere, anche nel caso di una stanza cinema basic, con margini di spesa ridotti.

1. Illuminazione naturale e artificiale facile da controllare.
Per garantire un grado di oscurità variabile, a seconda dei gusti e delle necessità, le finestre devono essere dotate di sistemi oscuranti esterni, manuali o elettrici, come tapparelle, persiane e tende verticali, abbinati a un secondo sistema di tende scorrevoli interne.

Il sistema di luci della stanza dovrebbe essere controllato con facilità, grazie a un sistema di interruttori a parete. Ma l’aggiunta di un telecomando che permetta di controllare in maniera differenziata i punti luce della stanza è un non plus ultra da prendere in considerazione.

Philips Hue White Starter Kit con 3 Lampadine, Luce Bianca Calda, Bluetooh, Dimmerabili, E27 + Hue Bridge + 1 Hue Smart Button, Bianco
  • Include il Bridge Hue, 3 lampadine che offrono l'intero spettro di luce bianca e un pulsante Smart Button.
  • La lampadina E27 a elevata emissione luminosa Philip Hue offre una potente luce bianca calda, sufficientemente brillante per illuminare completamente qualsiasi stanza della tua casa
  • Grazie al Bridge Hue incluso nel kit potrai accedere a tutte le funzionalità complete del sistema di illuminazione smart hue
  • Attraverso lo Hue Bridge potrai inoltre collegare fino a 50 apparecchi di illuminazione al tuo sistema di illuminazione smart Hue
  • Crea la tonalità perfetta di luce bianca calda per completare qualsiasi arredamento o per le tue attività quotidiane

Guilty pleasure: al sistema di illuminazione esistente, può essere aggiunto un apparato di luci led (a barra o a nastro) da installare all’altezza del battiscopa e da tenere acceso durante la proiezione, per non lasciare la stanza completamente al buio, pur senza disturbare la visione.

OffertaBestseller No. 1
Striscia Led, Luci Led camera da letto 10 Metri, Led Striscia con 40 Tasti Telecomando Controller Bluetooth, Luci Led rgb Funzione Musicale, Strisce led per Decorazioni Cucina Bar Festa
  • Led striscia 10 metri (2 rotoli da 5 metri) La alta luminosità e crea un atmosfera speciale, soprattutto se combinata con altre colorazioni a led: potrete ricreare davvero un ambiente immersivo e rilassante a seconda del vostro umore. Led camera Adatto per uso interno.
  • Luci led 10 metri possono regolabile con il telecomando sia controllate con APP via Bluetooth per cambiare tra 16 milioni di colori, e il livello della luminosità da 0 a 100%. ll telecomando di 40 tasti di Strip Led Light ha una funzione molto utile quella del timer da 30", 60",90" e 120". luci led camera da letto ottimo per creare atmosfera in casa
  • Nostri led rgb 10 m hanno 28 stili di modalità, Accedendo alla musica, si può far lampeggiare le strisce led con la musica come se fossi in discoteca
  • Luci Led È molto facile applicarle in quanto ha il nastro adesivo già attaccato sulla striscia, offriamo il manuale di istruzioni multilingue, italiano compreso
  • Vengono in una bella scatola dotata di telecomando (compreso di pila) 2x striscia led 5m,1x telecomando,1x controller,1x alimentatore

2. Riduzione delle onde sonore.
Per evitare di disperdere il suono (e non disturbare i vicini mentre si guarda un film o una serie tv), la stanza deve essere adeguatamente insonorizzata.
La sala cinema di casa non deve essere per forza spoglia. I tessuti sono un ottimo elemento fonoassorbente. Per esempio, le tende interne usate per controllare l’illuminazione naturale possono contribuire anche a modulare la qualità audio della stanza.
Anche coperte, copricuscini e coprisedute in tessuto aiutano ad assorbire le onde sonore.

Amazon Basics - Tenda Termica Isolante Oscurante con 2 fermatenda, 1 pannello, 135 x 244 cm - Beige
  • Tenda oscurante che blocca la luce del sole e i dannosi raggi UV, riduce i rumori esterni ed assicura la massima privacy
  • Crea una barriera isolante contro il caldo e il freddo che permette di risparmiare energia, mantenendo la stanza fresca in estate e calda in inverno
  • 1 pannello realizzato in un innovativo tessuto a tripla filatura che incornicia la finestra con un drappeggio elegante e sofisticato
  • Il passante è indicato per qualsiasi bastone standard o decorativo. La confezione include 1 fermatenda in velcro.
  • Dimensioni: 134,5 x 244 cm; lavabile in lavatrice.

Per quanto i puristi possano non apprezzare la presenza di elementi estranei a una classica sala cinema, lampadari e mobili pensili, i normali arredi e i complementi, come le tele dipinte e i libri, contribuiscono ad assorbire le onde acustiche e a limitare fastidiosi echi e riverberi. A sfavore delle suppellettili, c’è il rischio che la loro presenza renda poca omogenea la distribuzione del suono.
Per ottimizzare da professionisti le prestazioni acustiche della stanza, potete optare per un’installazione strategica a parete e a soffitto di pannelli fonoassorbenti. Sul mercato, esistono numerose aziende specializzate che producono rivestimenti che uniscono ottime prestazioni insonorizzanti a design, grafiche e texture originali e contemporanei.
Se il budget lo consente e l’idea vi stuzzica, valutate la possibilità di abbinare appositamente pattern e colori del rivestimento dei pannelli con quello degli altri arredi della stanza (poltrone, divani, sedie, cuscini, ecc.).

OffertaBestseller No. 1
Grace Baltic Pannelli Murali In MDF Pannelli Acustici Decorazione Murale Interna Tatuaggi Murali Materiale MDF 3D / 0,42 m2 Pezzo 120cmx35cmx1.5cm 1.5 cm Spessore
  • [Grace Baltic] Pannelli da parete 3D moderni in MDF (dimensioni di un pezzo = 120 cm x 35 cm x 1.5 cm/0.42 m2)
  • [Grace Baltic] Pannelli sono realizzati in materiale MDF di alta qualità (spessore MDF 1 cm) montato su feltro nero (spessore feltro 0.5 cm).
  • [Grace Baltic] Il materiale in feltro spessore 1 cm ti fornirà un effetto fonoassorbente e un isolamento acustico. L'MDF conferirà intimità e comfort alla parete d'accento.
  • [Grace Baltic] Installazione DIY! Strumenti necessari per l'installazione fai-da-te Colla siliconica, coltello da cancelleria, metro a nastro, se devi tagliare un pezzo di MDF, allora una sega a mano. Il feltro è abbastanza facile da tagliare con un coltello clericale, l'MDF si taglia facilmente con una sega a mano.
  • [Grace Baltic] Se hai ulteriori domande, assicurati di contattarci, saremo felici di aiutarti e consigliarti!

E, se proprio le prestazioni acustiche della stanza non dovessere essere soddisfacenti, meglio fare ricorso a cuffie per home cinema, meglio se con cavo antigroviglio o, addirittura, wireless.
In particolare, le cuffie wireless sono utilissime per consentire di godere di suoni al limite della perfezione a più persone contemporaneamente.

OffertaBestseller No. 1
PHILIPS AUDIO SHC5200/10 Cuffie HiFi Wireless Sovrauricolari (32-mm-Driver, Trasmissione FM Wireless, Fascetta con Regolazione Automatica, Design Leggero, Ricaricabile) Nero
  • Il driver dell'altoparlante da 32 mm delle cuffie TV è compatto e potente e garantisce un audio senza distorsioni qualunque sia la potenza di ingresso.
  • Con queste cuffie HiFi dotate di fascetta interna flessibile, che si regola automaticamente in base alla forma e alle dimensioni della testa, la tua voglia di musica sarà soddisfatta in minor tempo e senza fastidi.
  • I materiali di qualità resistenti e leggeri di queste cuffie HiFi wireless migliorano il comfort in caso di uso prolungato. Queste cuffie TV è ricaricabile.
  • Con la trasmissione FM wireless ad alta frequenza, il cui segnale attraversa anche le pareti, è possibile ascoltare la musica con queste TV cuffie da un'altra stanza.
  • Dotazione: Philips SHC5200/10 Cuffie HiFi wireless sovrauricolari; Cavo audio, Alimentatore
Bestseller No. 1
Trasmettitore Bluetooth 5.0, Adattatore Bluetooth Portatile A Bassa Latenza, Audio Stereo Bluetooth Wireless Da 3,5 Mm Per Tv, Cuffie, Mp3, Mp4
  • 【Trasmettitore Bluetooth 5.0】trasmettitore bluetooth per tv, Utilizzando la tecnologia di aggiornamento V5.0, il segnale Bluetooth è più stabile e veloce. Puoi utilizzare il trasmettitore Bluetooth per ascoltare musica, audio o guardare la TV in modalità wireless senza disturbare i tuoi vicini.
  • 【Compatibilità】 Adatto per sistemi audio domestici, cuffie, altoparlanti, TV, altoparlanti, ecc., La sorgente audio viene commutata da cablata a wireless. Alta fedeltà, stereo, bassa latenza. Puoi goderti fantastici programmi TV, film e musica senza interruzioni.
  • 【Facile da usare】trasmettitore bluetooth per cuffie, Funziona tramite USB, il dispositivo è alimentato da USB, completamente plug and play, non sono richiesti software o driver speciali. Viene fornito con un cavo audio AUX da 3,5 mm per soddisfare tutte le tue esigenze di connettività e adattarsi a una varietà di dispositivi audio Bluetooth e non abilitati Bluetooth.
  • 【Contenuto della confezione】 1 trasmettitore Bluetooth, 1 cavo audio da 3,5 mm a RCA2, 1 cavo audio da 3,5 mm, 1 manuale utente;
  • 【Garanzia di soddisfazione】 Ogni prodotto viene controllato di qualità prima di essere inviato al magazzino Amazon. Se hai domande, non esitare a contattarci, lo risolveremo attivamente per te! Grazie per il vostro supporto e buon acquisto.

Sempre se il budget lo permette, dal punto di vista della tecnologia audio, la convivenza di più attività nella stessa camera può essere favorita dall’acquisto di amplificatori integrati e processori audio dotati di funzioni di auto calibrazione e correzione ambientale.

Sony HT-RT4 - Sistema Home Cinema 5.1 Soundbar + Subwoofer + 2 Speaker Tallboy posteriori, USB, NFC, Bluetooth, ClearAudio+, 600W, Nero
  • Suono surround autentico: l'esperienza da 600 w a 5.1, ottimo per una serata home cinema
  • Con questi quattro elementi compatti ci si dimentica della confusione dei sistemi home cinema comuni
  • Connettiti: una semplice connessione HDMI alla TV e connessione diretta wireless per smartphone con Bluetooth e NFC
  • Subwoofer incluso
Yamaha RX-S602 Sintoamplificatore MusicCast multicanale – Ricevitore AV 5.1, 60 W per canale su 6 Ohm, supporto 4K, audio HD con Cinema DSP – WiFi dual band integrato, Bluetooth, USB, Nero
  • Sintoampflicatore Yamaha con 5 potenti canali surround, compatto ed elegante, basato sul sistema multiroom MusicCast che consente di ascoltare la musica liberamente in ogni ambiente della casa
  • Qualità audio in HD con Cinema DSP, per un suono profondo e reale come al cinema o nelle sale da concerto / Funzione Virtual Presence Speaker per un suono tridimensionale senza diffusori aggiuntivi
  • Accesso diretto ai servizi di musica in streaming e possibilità di configurare un sistema Home Theatre con i diffusori MusicCast / Calibrazione automatica YPAO, supporto video 4k e radio DAB/DAB+
  • Virtual Cinema Front, per simulare un suono surround quando si posizionano tutti i diffusori davanti all'ascoltatore / Connettività Airplay, Bluetooth, WiFi dual band, USB, DLNA
  • Articolo consegnato: Yamaha Sintoamplificatore multicanale 5.1, canali Full 4K Ultra HD / Telecomando, antenna DAB/FM, microfono YPAO e guida rapida / Dimensioni: 43,5x11,1x32,8 cm / Peso 7,8 kg

e. Consigli per una sala cinema superior

Nel caso in cui vogliate fare un upgrade del vostro home theatre e portarlo a un livello di qualità superior, potete sbizzarrirvi con i dettagli.

1. Sedute confortevoli
Per abbinare la comodità delle sedute di un cinema alle esigenze di un ambiente domestico, un buon compromesso è rappresentato dai divani con penisola e dalle poltrone con schienale reclinabile e poggiapiedi, integrato o meno.
In ogni caso, la seduta deve essere confortevole, imbottita, rivestita in materiale tessile o sintetico (es. ecopelle) e orientata in modo che ogni spettatore possa godere in maniera ottimale di suoni e immagini.

Ibbe Design Divano Reclinabile 3 Posti Nero Poltrona Relax Elettrico e Design Moderno Selesta in Tessuto, Imbottito con Braccioli e Poggiapiedi e con porta USB
  • Il nostro divano nero reclinabile riunisce il design espressivo, la qualità della tappezzeria con funzioni pratiche per offrirvi il più profondo comfort.
  • I sedili relax regolabili elettricamente possono essere posizionati individualmente dando al nostro divano un'alta versatilità d'uso e un comfort personalizzato.
  • Il nostro divano Sentosa è dotato di durevoli gambe in metallo argentato e, insieme alla sua versatile funzione regolabile e all'ingresso USB, crea uno splendido 3 posti.
  • Il rivestimento in poliestere è un tessuto di facile manutenzione, resistente alla marcatura o allo sbiadimento, portando un tocco di lusso all'interno.
  • Con un carico massimo di 90 kg/seduta, il nostro divano ha dimensioni versatili (LxWxH) in cm: 222x96x101/Altezza della seduta: 46/ Profondità della seduta: 56/Larghezza della seduta: 162

2. Qualità dell’aria
Per migliorare la qualità dell’aria nella sala cinema privata, soprattutto se siete soliti invitare degli amici, posizionate nella camera un umidificatore a ultrasuoni.
Gli umidificatori producono vapore utile a rendere umida l’aria secca tipica degli ambienti chiusi, che è causa di fenomeni come secchezza delle mucose e della pelle e proliferazione di acari, batteri e virus.
I modelli più recenti sono in grado di aromatizzare l’ambiente, sfruttando gli ultrasuoni. Questi umidificatori nebulizzano l’acqua insieme a olii essenziali, come eucalipto e menta, che si diffondono nell’aria, profumandola leggermente e arricchendola di proprietà benefiche.

Inoltre, per rendere più confortevole l’ambiente, sia in estate che in inverno, potete implementare le prestazioni della stanza cinema con un climatizzatore inverter, magari senza unità esterna.

OffertaBestseller No. 1
ARGO APOLLO 12 HP - Condizionatore Senza Unità Esterna, 2,35 kW, Pompa di Calore, R32, BIANCO
  • Il climatizzatore senza unità esterna con pompa di calore e gas ecologico R32. FUNZIONALITA’ AVANZATE: 4 in 1: Raffresca, Riscalda, Deumidifica, Ventila
  • TECNOLOGICO: Grazie alla tecnologia DC Inverter , Argo APOLLO garantisce massimo comfort in tutte le stagioni ma consumi contenuti, con un occhio di riguardo alla silenziosità.
  • SMART: Il modulo WiFi integrato ne fa un prodotto anche “smart”. Il WiFi è di serie e, attraverso un’App dedicata, il comfort in ambiente può essere gestito a distanza.
  • GREEN: Utilizza R32, refrigerante a basso impatto sul riscaldamento globale e ad alta efficienza.
  • DIMENSIONI COMPATTE: Argo APOLLO è stato pensato per avere un ingombro minimo senza alcuna perdita di perfomance: infatti ha uno spessore di solo 20 cm.
Bestseller No. 2
ARGO APOLLO 10SC, climatizzatore senza unità esterna, 2,04 kW, R32 con WiFi di serie, Bianco
  • Il condizionatore senza unità esterna con 3 funzioni: raffresca, deumidifica e ventila e WiFi di serie
  • Tecnologia DC Inverter: massimo comfort e minimi consumi, con gar refrigerante a basso impatto sul riscaldamento globale R32
  • Oscillazione automatica o posizione flap personalizzabile, per ottimizzazione flusso d’aria in ambiente
  • 3 velocità di ventilazione + 1 automatica e TIMER programmabile ON/OFF 24h
  • Ha diverse funzioni: Funzione “Eco”: consente di minimizzare i consumi. Funzione “Turbo”: permette di raggiungere in tempo brevissimo la temperatura desiderata. Funzione “Anti-cold wind”: garantisce che in riscaldamento l’aria arrivi in ambiente solo quando sufficientemente calda Funzione “Sleep”: ottimizza il funzionamento del climatizzatore durante le ore notturne Funzione di “Auto-diagnosi”: visualizza gli errori sul display dell’unità per la massima facilità di intervento

3. Piccole comodità: servizio bar, tasche portaoggetti, aspirabriciole
Mentre guarda un film o una serie tv, c’è chi ama bere bibite e sgranocchiare snack, da solo o in compagnia. Allora, perché non attrezzare la sala cinema di casa con un mini frigo?

PremierTech PT-F60B Mini Frigo Nero 58 Litri Frigorifero Hotel Ufficio Casa Classe Energetica E Libera Installazione
  • ✅AMPIO SPAZIO DI REFRIGERAZIONE EFFICIENTE: Questo frigorifero offre una grande capienza per una varietà di alimenti e bevande. Il suo design efficiente garantisce un raffreddamento rapido e uniforme, preservando la freschezza dei tuoi cibi. La sua capacità abbondante ti permette di organizzare gli articoli in modo facile, rendendolo l'alleato perfetto per le tue esigenze quotidiane.
  • ✅CONTROLLO FACILE DELLA TEMPERATURA: Il termostato regolabile semplifica il mantenimento degli alimenti alla temperatura desiderata, offrendo un controllo preciso e intuitivo senza complicazioni, garantendo condizioni di conservazione ottimali per i tuoi prodotti freschi.
  • ✅EFFICIENZA ENERGETICA TRA LE MIGLIORI: Questo frigorifero riduce l'impatto ambientale e le spese energetiche, offrendo prestazioni affidabili e consumi contenuti grazie alla sua gestione intelligente dell'energia.
  • ✅DESIGN COMPATTO E VERSATILE: Il design compatto e versatile si adatta a diversi contesti senza compromettere la capacità di conservazione. Le dimensioni ottimizzate lo rendono ideale per spazi ridotti, offrendo una soluzione pratica per diverse ambientazioni domestiche.
  • ✅FLESSIBILITÀ NELLA DISPOSIZIONE: La cerniera reversibile della porta permette una flessibilità di posizionamento unica, adattando il frigorifero alle esigenze dell'ambiente. Questa caratteristica personalizzabile consente di organizzare lo spazio in modo efficiente e pratico, adattando il frigorifero alle preferenze individuali.

In mancanza di spazio, una tasca portaoggetti appoggiata al bracciolo della poltrona può ospitare comodamente telecomandi, piccole bottiglie o bicchieri.

NGLVKE Grande organizer per divano, porta telecomando TV, custodia antiscivolo, con 6 tasche per riviste, libri, cellulare, iPad, colore nero
  • MATERIALE DUREVOLE: doppio strato di tessuto di lino di alta qualità, lavabile e resistente.
  • DESIGN: 1. Il nostro Sofa Organizer ha 6 tasche, può riporre ordinatamente il tuo telefono, Ipad, libro, riviste, telecomando della tv e così via, per mantenere la tua casa in ordine e pulita. 2. Misura universale: 35 x 19.7 pollici / 90X50 cm, adatta per la maggior parte dei braccioli di divani, poltrone e sedie. 3. Ha un tubo in PVC da 20 cm sotto il cuscino per tenerlo in posizione, senza scivolo e roll off più.
  • INSTALLAZIONE RAPIDA: Con il lungo tubo all'interno per evitare lo slittamento, l'asta di fermo mantiene la posizione del caddy per mantenere l'organizer sul bracciolo. Puoi mettere la fine che è con la pipa dentro sotto il divano; E se pensi che sia troppo lungo, puoi anche arrotolare e metterlo sotto il sedile.
  • FACILE CURA: lavabile in lavatrice per una facile manutenzione e manutenzione, separatamente in acqua fredda sul ciclo delicato, non usare candeggina.
  • SERVIZIO SODDISFAZIONE: è possibile restituire l'articolo ad Amazon e quindi ottenere indietro i soldi o è possibile contattare in qualsiasi momento direttamente ogni volta che è necessario.

E, per spazzolare via le odiose briciole di patatine e sandwich, basta tenere a portata di poltrona un aspirapolvere a mano cordless.

BLACK+DECKER DVJ325J-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio,Bocchetta Aspirante Estendibile,Spazzola per Tappezzeria Inclusa,Contenitore Rimovibile, Capacità 610 ml 10.8 V 27 Wh, Grigio
  • Potente Aspirabriciole da tavolo a Batteria in Litio. Grazie al design della bocchetta e alla sua forza aspiratrice arriva nei punti più critici. La tecnologia in Litio garantisce la piena potenza della batteria fino al suo scaricamento completo
  • Contenitore trasparente smontabile e lavabile, per una massima pulizia e monitoraggio delle prestazioni. Con azione ciclonica, per ridurre il rischio di ostruzione del filtro e ottimizzare nel tempo la forza d'aspirazione
  • Ugello a fessura integrato ed estensibile per offrire ancora più accessibilità alle aree della casa difficili da raggiungere. Spazzolina integrata e Jack di ricarica. Spazzola per tappezzeria integrata e pieghevole
  • Leggero, Maneggevole e Compatto. Ideale per aspirare briciole, polvere, peli di animali e moltro altro. Per uso domestico. Il design ergonomico lo rende un componente di arredo. Facilità d'uso. Impugnatura Ergonomica per una presa eccellente
  • Batteria in Litio 27.0 Wh, 10.8 V, Capacità 2.5 Ah, Capacità 610 ml, Potenza di Aspirazione 35.0 Air Watts, 636 mm/H2o. Flusso d'aria 946 Litri/min. Autonomia 10-16 minuti.

NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi. Per gli acquisti effettuati su Amazon attraverso i link presenti nell’articolo, NientePopcorn.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

[Nella foto principale: Jean Reno nel film LÉON di Luc Besson].

Lascia un commento