Happy Days

/ 19747.5176 voti
serie tvHappy Days

I Cunningham sono una normale famiglia borghese di fine anni Cinquanta che vive nella sonnacchiosa cittadina di Milwaukee. Ne fanno parte il papà, Howard, proprietario di un negozio di ferramente, la mamma Marion, casalinga, e i figli Charles, Richie e Joanie. Intorno a loro, si muovono tanti altri personaggi, su cui spiccano gli amici di Richie, Potsie e Ralph, e Fonzie, un meccanico rubacuori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Happy Days
STAGIONI/EPISODI: 11 Stagioni , 252 episodi, conclusa
Durata episodi: 22 min., 30 min.
Attori principali: Henry Winkler, Tom Bosley, Marion Ross, Anson Williams, Scott Baio, Ted McGinley, Erin Moran
Creata da: Garry Marshall
Produzione: Usa
Genere: Comedy
Network: ABC
Durata: 0 minuti

Dove vedere in streaming Happy Days

29 Dicembre 2022 in Happy Days

L’ho amata tanto, ha segnato la mia infanzia e prima adolescenza. Non so se vale 9 in sé, ma nel mio cuore non può avere meno

14 Luglio 2013 in Happy Days

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Quando Ron Howard aveva una chioma da pubblicità dello shampoo Vidal, quando una giacca di pelle era quella di Fonzie e non quella di Renzi(e), quando “Heeey” era sinonimo di figaggine, quando tutti desideravamo entrare in una paninoteca (con il drive in!) come l’ “Arnold’s”, con il juke box e i tavoli con i divanetti a spalliera alta, quando “La loggia del leopardo” era un sinonimo cool per il circolo dei pensionati, era l’epoca di Happy Days, un telefilm che ha consolidato definitivamente la mitologia di un’epoca e di uno stile di vita, the American Way of Life, con leggerezza ed allegria.
Non a caso, la fiction ha iniziato a perdere colpi quando, involvendosi, ha cominciato a trattare tematiche troppo “reali” (il matrimonio e l’arruolamento di Richie Cunningham, Fonzie che intende adottare un bambino, l’eterna vicenda sentimentale tra Joanie e Chachi, ecc.).

Anni più tardi, fu un piacere ritrovare Tom Bosley ne La signora in giallo.

Lode agli Weezer e a Spike Jonze per questo amarcord particolarmente originale:

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.