Diretta Oscar in tv: come vedere (gratis) la Notte degli Oscar 2024

Tutto quello che c'è da sapere sulla Notte degli Oscar 2024 in tv: quando e dove vederla, nomination, presentatore. Avete già fatto i vostri pronostici?

Oscar , di
Diretta Oscar in tv: come vedere (gratis) la Notte degli Oscar 2024

Notte degli Oscar 2024: dove e quando vederla in tv in Italia

La Notte degli Oscar 2024 sta arrivando.
La 96ma edizione dei famosi premi cinematografici si svolgerà il 10 marzo, a partire dalle h.15:30 (ora della costa pacifica), presso il Dolby Theatre di Los Angeles, California, dove la cerimonia viene organizzata dal 2001.
In base al fuso orario, la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024 si svolgerà nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. In Italia, l’evento terminerà all’alba dell’11 marzo.

Come arrivare preparati alla prossima Notte degli Oscar? Niente panico: ci pensiamo noi.
La redazione di NientePopcorn.it ha preparato una breve guida con tutte le risposte: dove vedere la cerimonia in Italia, chi presenterà la serata, tutte le nomination agli Oscar 2024.

Oscar 2024: la diretta tv sulla Rai

La Notte degli Oscar 2024 sarà visibile in chiaro e gratis anche in Italia.
Vent’anni dopo l’ultima volta in cui la Rai si è aggiudicata i diritti tv sulla messa in onda in diretta della cerimonia, la 96ma Notte degli Oscar andrà in onda su Rai 1, a partire dalle 23:40, con la conduzione in studio del giornalista e conduttore televisivo Alberto Matano e, in collegamento da Los Angeles, l’inviato del TG1 Paolo Sommaruga.

Ok, allora, ricapitolando, vi segnaliamo almeno due modi assolutamente legali, per seguire gli Oscar 2024 in diretta:
1. gratis, su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre);
2. in streaming gratis, su RaiPlay, la piattaforma Rai tramite la diretta del canale tv Rai 1.
RaiPlay è il servizio della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai, sia in diretta che in differita.
In genere, per vedere qualsiasi contenuto Rai (sport, fiction, tg, ecc.), bisogna collegarsi al sito ufficiale, oppure scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store.

Chi presenterà gli Oscar 2024?

Per la quarta volta nella storia dell’evento, la serata degli Oscar sarà condotta dall’attore, presentatore e comico statunitense Jimmy Kimmel.
Con la sua partecipazione agli Oscar 2024, ormai, Kimmel è un veterano degli Academy Award. Infatti, ha già vestito il ruolo di host nel 2017 (l’anno del pasticcio LA LA LAND-MOONLIGHT), nel 2018 e nel 2023.

Candidature Notte degli Oscar 2024

Se volete divertirvi a fare i vostri pronostici per gli Oscar 2024 (come facciamo tutti gli anni, in redazione!), consultate l’elenco completo delle candidature agli Oscar 2024.

Grazie a NientePopcorn.it, potete scoprire anche dove vedere in streaming legale i film in lista, nel caso in cui siano già disponibili sulle piattaforme video on demand.
All’interno del nostro approfondimento dedicato agli Oscar 2024, cliccate sulle locandine dei film candidati, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e su quali piattaforme di video on demand recuperare i vari titoli.
Attualmente, alcuni di questi titoli sono in programmazione nei cinema italiani. Allora, ammirateli sul grande schermo: consultate la guida ai film al cinema e recuperate i film candidati agli Oscar 2024 disponibili in sale che, ancora, non avete visto.

Lascia un commento