Oscar 2019: come vedere la cerimonia in diretta (gratis) dall’Italia

Nonostante il fuso orario infelice, anche i cinefili italiani avranno l'occasione di vedere in diretta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2019. Come vedere la premiazione? Seguiteci e non dimenticate di fare i vostri pronostici!

Oscar , di
Oscar 2019: come vedere la cerimonia in diretta (gratis) dall’Italia

Toto-Oscar 2019: chi vincerà?

Mancano poche ore alla Notte degli Oscar 2019: avete già fatto i vostri pronostici? Correte ai ripari e formulate subito le vostre previsIoni: su NientePopcorn.it, trovate tutte le nomination agli Oscar 2019 complete di schede-film, filmografie e biografie di registi e attori.
Quest’anno, niente conduttore unico, ma, sul palco, la sera del 24 febbraio, ci saranno tante star di Hollywood e dello showbiz, pronte a consegnare le ambite statuette. Fra i numeri musicali, c’è molta attesa per l’esibizione di apertura dei Queen, protagonisti del biopic pluricandidato BOHEMIAN RHAPSODY, e per le esecuzioni dal vivo di alcuni dei brani candidati al premio per la miglior canzone originale.
Un elemento della tradizione, però, verrà sicuramente rispettato: la cerimonia di consegna dei premi Oscar 2019 si svolgerà presso il “solito” Dolby Theatre di Los Angeles.

Come vedere in diretta dall’Italia la Notte degli Oscar 2019

In Italia, per via del fuso orario, la Notte degli Oscar si svolgerà nelle prime ore del mattino del 25 febbraio. Nonostante l’orario infelice, però, anche al pubblico italiano sarà data la possibilità di vedere in diretta (e, in molti casi, in chiaro e gratis) la cerimonia di premiazione.
Ecco le principali opzioni:
Tv8 (canale 8, free, del digitale terrestre) trasmetterà l’evento in diretta a partire dalle 23:40 del 24 febbraio;
– gratis, via Facebook, collegandosi alla pagina ufficiale dell’Academy;
– gratis, su YouTube, attraverso il canale ufficiale degli Oscar;
– il canale satellitare Sky Cinema Oscar (canale 304 della piattaforma a pagamento Sky), creato appositamente in vista dell’evento di fine febbraio, trasmetterà gli Oscar 2019 a partire delle 22:50 con il commento di Francesco Castelnuovo e Gianni Canova. Sky Uno (canale 108) si collegherà all’evento a partire dalle 00:30 del 25 febbraio.
– in streaming, sulle piattaforme SkyGo, accessibile tramite app anche da smartphone, e NowTv (in questo caso, se non avete mai usufruito del servizio, potete approfittare dei 14 giorni di prova gratuita messi a disposizione per i nuovi utenti).
“E poi ci troveremo come le star” (cit.), su NientePopcorn.it, per commentare i risultati degli Oscar 2019, che ne dite? Buona Notte degli Oscar!

Lascia un commento