Diretta Oscar in tv: come vedere la Notte degli Oscar 2023 (anche gratis)

Tutto quello che c'è da sapere sulla Notte degli Oscar 2023 in tv: candidature, data, orario, canali tv, streaming. Avete già fatto i vostri pronostici?

Oscar , di
Diretta Oscar in tv: come vedere la Notte degli Oscar 2023 (anche gratis)

Notte degli Oscar 2023: quando saranno consegnati i premi Oscar? E chi presenterà l’evento?

La Notte degli Oscar 2023 è dietro l’angolo. La 95ma edizione dei famosi premi cinematografici si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles, California, il 12 marzo, a partire dalle h.15:30 (ora della costa pacifica).
In base al fuso orario, la cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 si svolgerà nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo. In Italia, l’evento terminerà all’alba del 13 marzo.
A condurre la Notte degli Oscar 2023, è stato chiamato un veterano, l’attore e presentatore Jimmy Kimmel, che ha già vestito il ruolo di host nel 2017 (l’anno dell’affaire LA LA LAND-MOONLIGHT) e nel 2018.
Se volete divertirvi a fare i vostri pronostici per gli Academy Awards 2023 (come abbiamo fatto noi, in redazione!), consultate l’elenco completo delle nomination agli Oscar 2023, dove potete trovare tutte le candidature.
Grazie a NientePopcorn.it, potete scoprire anche dove vedere in streaming legale i film in lista, nel caso in cui siano già disponibili sulle piattaforme video on demand. All’interno del nostro approfondimento dedicato agli Oscar, cliccate sulle locandine dei film candidati, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e su quali piattaforme di video on demand recuperare i vari titoli.
Oppure, potete consultare la programmazione dei film al cinema, per vedere sul grande schermo i titoli in nomination che sono attualmente in cartellone nelle sale italiane.
Intanto, programmate subito un alert sullo smartphone, per seguire la premiazione insieme a noi! Ora, vi spieghiamo come seguire in diretta la Notte degli Oscar 2023 anche dall’Italia: è facilissimo.

3 modi sicuri per vedere in diretta la Notte degli Oscar 2023: orari, canali tv, streaming

La cerimonia di consegna degli Oscar 2023 sarà visibile in diretta anche dall’Italia, sia tramite servizi a pagamento che in chiaro e gratis.
Ecco i 3 modi assolutamente legali che vi consigliamo:
1. gratis, su Tv8 (canale 8, free, del digitale terrestre). Il canale tv dedicherà l’intera programmazione serale e notturna del 12 marzo ai premi Oscar.
Alle h.21:15, il canale tv prevede la messa in onda in prima visione free del film CODA – I SEGNI DEL CUORE (2021), premiato con 3 Oscar 2022, tra cui quello per il miglior film.
A seguire, a partire dalle h.23:15, in contemporanea con la programmazione di Sky Cinema Oscar, Tv8 manderà in onda il Pre-Show Live. La diretta della Notte degli Oscar inizierà alle h.01:00 (e dovrebbe terminare intorno alle h.06:00). L’evento sarà commentato da Francesco Castelnuovo, dal critico cinematografico Gianni Canova e dalla giornalista Francesca Baraghini. Saranno ospiti della serata il conduttore televisivo Costantino della Gherardesca e l’attore Claudio Santamaria;
2. a pagamento, sul canale satellitare Sky Cinema Oscar (canale 303 della piattaforma Sky, incluso nell’abbonamento al servizio). Il canale Sky trasmetterà la serata degli Oscar 2023 a partire delle h.23:15, in contemporanea con Tv8;
3. in streaming legale, sulla piattaforma a pagamento NOW, accessibile tramite app anche da smartphone. Promemoria: non esiste più il periodo di prova gratuita del servizio.
Purtroppo, l’evento non sarà trasmesso in diretta, gratis, via Facebook, attraverso la pagina ufficiale dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, né in streaming legale, gratis, su tv8.it, il sito ufficiale del canale Tv8 come, invece, sembrava possibile fare fino a poco prima dell’evento.

La Notte degli Oscar 2023 in replica tv

Se, per qualche motivo, non potrete seguire in diretta la cerimonia degli Oscar 95, niente paura.
Lunedì 13 marzo, a partire dalle h.00:00, il canale Tv8 del digitale terrestre proporrà Il Meglio della Notte degli Oscar 2023 con un montaggio video dei momenti più importanti della cerimonia.

Ovviamente, vi aspettiamo su NientePopcorn.it e sui nostri canali social, per commentare vincitori e vinti degli Oscar 2023.
Buon divertimento e buona 95ma Notte degli Oscar!

Lascia un commento