I Magnifici 7 – Colpi di scena entrati nella storia degli Oscar

La storia degli Oscar è segnata da episodi curiosi, talvolta toccanti, spesso imbarazzanti. Ecco 7 colpi di scena entrati nella storia del premio Oscar.

I Magnifici 7 , di
I Magnifici 7 – Colpi di scena entrati nella storia degli Oscar

[Articolo aggiornato il 22 marzo 2022]

Storia del premio Oscar, tra colpi di scena e… momenti ops!

Fin dalla nascita degli Academy Awards, nel 1929, la storia del premio Oscar è stata contrassegnata da colpi di scena e… momenti ops. In alcuni casi, parentesi curiose, emozionanti e, talvolta, imbarazzanti hanno fatto più notizia della consegna dell’ambita statuetta.
Per tacita tradizione, poi, ciò che di strambo succede sul palco che ospita la premiazione, sul red carpet e tra le poltrone della platea è destinato a dominare le cronache per molto tempo.
Anche la Notte degli Oscar 2022 (tra il 27 e il 28 marzo, in Italia) entrerà negli annali per via di qualche originale curiosità?
Quella del 2021, per esempio, è stata (ufficialmente) la prima Notte degli Oscar in era COVID-19. Benché il virus fosse già in circolazione, la cerimonia di premiazione degli Oscar 2020, infatti, si svolse il 9 febbraio, prima dell’annuncio di un’emergenza sanitaria globale.

7 momenti indimenticabili della storia degli Oscar

Aspettando la prossima cerimonia di premiazione degli Oscar, oltre a mettere in cassaforte le nostre previsioni sui possibili vincitori, abbiamo spulciato tra i fatti più curiosi avvenuti nel corso di tutte le edizioni precedenti degli Oscar.
Così, per la rubrica I Magnifici 7 di NientePopcorn.it, abbiamo deciso di proporvi 7 momenti indimenticabili della storia degli Oscar, ordinati dal punto di vista cronologico.
Sfogliate le pagine di questo articolo e rivivete con noi alcuni degli episodi più eclatanti della storia degli Oscar e segnalateci il vostro preferito.

Lascia un commento