Film sulle foibe: programmazione tv 10-11 febbraio per il Giorno del Ricordo 2021

In occasione del Giorno del Ricordo 2021, la programmazione tv del 10-11 febbraio propone una lista di film sulle foibe. Ecco la guida tv.

Film in tv , di
Film sulle foibe: programmazione tv 10-11 febbraio per il Giorno del Ricordo 2021

La programmazione tv per il Giorno del Ricordo 2021

In occasione del Giorno del Ricordo 2021, una giornata di commemorazione civile istituita con la legge del 30 marzo 2004 e, da allora, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per rinnovare “la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”, parte della programmazione tv di alcuni canali del digitale terrestre viene dedicata a un episodio molto doloroso della Storia italiana.

I film sulle foibe in tv, dal 10 febbraio 2021

In particolare, tra il 10 e l’11 febbraio, il palinsesto di Rai Storia (canale 54 del dtt) includerà numerosi documentari e approfondimenti monografici sull’argomento. Per esempio, segnaliamo i documentari Rai Il tempo del ricordo. Le foibe e l’esodo istriano e L’ultima spiaggia. Pola fra la strage di Vergarolla e l’esodo disponibili anche su RaiPlay.
NientePopcorn.it vi propone i (pochi) film a tema, previsti nella programmazione tv 10-11 febbraio 2021. La filmografia sulle foibe e sull’esodo istriano-dalmata è decisamente molto scarna.
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire tramecast, voti e commenti degli utenti (se disponibili). Aspettiamo anche i vostri contributi.
Se, per caso, non avete la possibilità di vedere uno o più film in programmazione, potete recuperare i film in streaming legale, grazie a uno dei tanti servizi attivi in Italia che forniscono contenuti video on demand, in alcuni casi anche gratis. Se disponibile, all’interno di ciascuna scheda-film, trovate un elenco di siti e piattaforme dove guardare il film scelto. Basta un click sul logo del servizio preferito, per atterrare sulla piattaforma e, previo loginvedere subito il film.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

Lascia un commento