Film su Resistenza e antifascismo: guida film in tv 25 aprile 2023

Quali film su Resistenza, antifascismo e Guerra di Liberazione saranno in onda in tv dal 22 al 25 aprile 2023? La guida tv, con le trame dei film.

Film in tv , di
Film su Resistenza e antifascismo: guida film in tv 25 aprile 2023

25 aprile 2023: antifascismo e Resistenza nei film in onda sui canali tv

In occasione dell’annuale Festa di Liberazione nazionale dal nazifascismo, la programmazione tv dedica un po’ di spazio a film su antifascismo e Resistenza.
Oltre a molti film in programma sulle reti generaliste Rai e Mediaset, intorno al 25 aprile 2023, andranno in onda vari programmi di approfondimento e documentari sul tema. Consultate i palinsesti dei canali del digitale terrestre Rai Storia (canale 54) e Focus (canale 35), per approfittare della messa in onda di numerosi contenuti a tema.
In occasione di questo appuntamento importante, vi segnaliamo anche la filmografia italiana dedicata a Cinema e Resistenza di cui parliamo in uno degli approfondimenti sul cinema di NientePopcorn.it. Consideratelo come un punto di partenza, per iniziare un percorso di approfondimento sulla storia del Novecento.
In quest’ottica di impronta didattica, questa lista di film antifascisti può essere abbinata a quella sui film sulla Shoah.
Inoltre, ci permettiamo di suggerirvi di consultare anche una vecchia guida tv di NientePopcorn.it ai film del Giorno del Ricordo, in cui, oltre a un brevissimo elenco di titoli cinematografici, vi proponiamo anche spunti di ricerca sul massacro delle foibe e sull’esodo istriano-dalmata.

Film su Resistenza e antifascismo: la guida tv dal 22 al 25 aprile 2023

Consultate la speciale guida tv del 25 aprile 2023 di NientePopcorn.it, per sapere quali film su antifascismo e Resistenza andranno in onda dal 22 al 25 aprile sui canali del digitale terrestre.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: dopo aver visto un film, tornate su NientePopcorn.it, per assegnare un voto e, magari, scrivere una recensione.

Buon 25 aprile 2023 da NientePopcorn.it!

[Articolo in aggiornamento].

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto principale: immagine tratta dal film UN GIORNO DA LEONI di Nanni Loy].

Lascia un commento